Oggi è ven 29 mar 2024, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

VOTA LA PARTITA PIU' SONTUOSA
Sondaggio concluso il lun 9 lug 2012, 13:51
Brasile Vs Olanda 94 100%  100%  [ 4 ]
Croazia Vs Germania 98 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 18:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 13:34
Messaggi: 1234
Eccome se me la ricordo la semifinale del '94...sono legatissimo a quella partita, così come alle semifinali del '98, che mi fece rimanere ancor più male da tifoso (ero convinto che l'Olanda potesse vincere il mondiale).

GLENN MILLER ha scritto:
Mondiale molto buono di Bergkamp.


Nell'europeo del '92 e soprattutto nel mondiale del '98 fece ancora meglio. Giocatore divino.

_________________
[align=center]ImmagineImmagine

NON C'E' ITALIA SENZA JUVENTUS[/align]


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 18:29 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
R.de Boer ha scritto:
Eccome se me la ricordo la semifinale del '94...sono legatissimo a quella partita, così come alle semifinali del '98, che mi fece rimanere ancor più male da tifoso (ero convinto che l'Olanda potesse vincere il mondiale).

GLENN MILLER ha scritto:
Mondiale molto buono di Bergkamp.


Nell'europeo del '92 e soprattutto nel mondiale del '98 fece ancora meglio. Giocatore divino.


esatto ;)

e poche volte ho urlato cosi tanto per un goal, come quello all'argentina :8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
R.de Boer ha scritto:
Eccome se me la ricordo la semifinale del '94...sono legatissimo a quella partita, così come alle semifinali del '98, che mi fece rimanere ancor più male da tifoso (ero convinto che l'Olanda potesse vincere il mondiale).

GLENN MILLER ha scritto:
Mondiale molto buono di Bergkamp.


Nell'europeo del '92 e soprattutto nel mondiale del '98 fece ancora meglio. Giocatore divino.


Nel 94 non era una semifinale !.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 18:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
sicuramente due buoni Mondiali ha giocato il signor dennis Bergkamp , sebbene nella semifinale del 98 fece scena muta , ma per il resto gran protagonista in entrambe le edizioni , il gol all'argentina nel 98 nel drammatico quarto di Marsiglia e' poi' ritenuto ta i piu' sontuosi della storia del football.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Ultima modifica di epico il sab 19 mag 2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 18:48 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 13:34
Messaggi: 1234
epico ha scritto:
R.de Boer ha scritto:
Eccome se me la ricordo la semifinale del '94...sono legatissimo a quella partita, così come alle semifinali del '98, che mi fece rimanere ancor più male da tifoso (ero convinto che l'Olanda potesse vincere il mondiale).

GLENN MILLER ha scritto:
Mondiale molto buono di Bergkamp.


Nell'europeo del '92 e soprattutto nel mondiale del '98 fece ancora meglio. Giocatore divino.


Nel 94 non era una semifinale !.


Mi sono confuso col '98 che ho tirato in ballo, lo so bene che era un quarto di finale...

epico ha scritto:
sicuramente due buoni Mondiali ha giocato il signor dennis Bergkamp , sebbene nella semifinale del 98 fece scena muta , ma per il resto gran protagonista in entrambe le dizioni , il gol all'argentina nel 98 nel drammatico quarto di Marsiglia e' poi' ritenuto ta i piu' sontuosi della stori del football.


Esatto, senza Dennis nel '98 non saremmo mai arrivati in semifinale, nonostante la squadra girasse alla perfezione e fosse fortissima...

_________________
[align=center]ImmagineImmagine

NON C'E' ITALIA SENZA JUVENTUS[/align]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 18:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Mad ha scritto:
arres82 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Ma a proposito di Brasile-Olanda, perché hanno giocato tutte e due con la maglia di riserva?

Veramente non lo sa nessuno?


So che nel '74 la stessa partita venne giocata con le stesse maglie, blu il Brasile e bianca l'Olanda, perchè giallo e arancio, ai tempi, si sarebbero confusi nelle tv in bianco e nero. Non so se nel '94 hanno fatto una cosa celebrativa o se c'è dell'altro sinceramente ^^


Non è una cosa rara. Mondiale 1986, ottavi di finale: sia Argentina che Uruguay indossarono le maglie di riserva.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ott 2019, 0:06 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
Di Olanda Brasile non mi sono mai spiegato come un portiere di livello internazionale come De Goey, abbia potuto sistemarsi dietro la barriera invece di proteggere l'altro palo. Branco tirò forte e angolato, ma col giusto posizionamento, quel tiro non entra. Episodio determinante.
Formazione olandese poi non convincente. Rijkaard completamente fuori forma, sostituito a inizio ripresa dopo un primo tempo agghiacciante. Era irriconoscibile. Non faceva lo stopper come d'abitudine nella nazionale, giocava a centrocampo, lasciando la difesa con due soli difensori puri (Koeman e Valckx). Non azzeccò un passaggio, porco cane! Formazione olandese malmessa comunque, senza terzini di ruolo, e centro del campo intasato con Rijkaard, Wouters e Jonk, bassi, e Winter e Witscghe sulle fasce. Scelte che non ho mai capito. Solo l'attacco era il solito. Peccato perchè per me l'Olanda era potenzialmente più forte del Brasile.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ott 2019, 11:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
La cosa clamorosa che ho rivisto adesso: la palla calciata da Branco nella punizione del gol viene schivata da Romário proprio per una frazione di secondo e per pochi millimetri. Romário sicuramente scaltro e reattivo, ma questo dà l'idea di quanto il calcio possa essere strano. Si fanno tanti discorsi e poi basta un centimetro in più o in meno per ribaltare il corso di una partita o di un Mondiale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ott 2019, 12:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
O Futeboleiro ha scritto:
La cosa clamorosa che ho rivisto adesso: la palla calciata da Branco nella punizione del gol viene schivata da Romário proprio per una frazione di secondo e per pochi millimetri. Romário sicuramente scaltro e reattivo, ma questo dà l'idea di quanto il calcio possa essere strano. Si fanno tanti discorsi e poi basta un centimetro in più o in meno per ribaltare il corso di una partita o di un Mondiale.

Anche una puntata di Sfide su RAI3 faceva notare questo particolare e diceva una cosa del tipo "campione anche quando si tratta di non toccare un pallone già diretto in rete." Resta il fatto che quel tiro è diventato gol per un errore grossolano del portiere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010