Oggi è ven 29 mar 2024, 8:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Vota la partita piu' sontuosa
Sondaggio concluso il mer 6 giu 2012, 13:20
Romania Vs Argentina 94 67%  67%  [ 2 ]
Brasile Vs Cile 98 33%  33%  [ 1 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 12:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
O Futeboleiro ha scritto:
Circola un video degli istanti successivi al fischio finale della partita con commento in diretta dell'ex c.t. Carlos Bilardo, quella volta in veste di opinionista o per una tv o per una radio, ora non ricordo. Quando gli chiedono un commento sull'eliminazione dell'Argentina, lui non riesce a parlare e risponde solo: “Sigan ustedes” (“Proseguite voi”). Appena riesco lo recupero e lo posto.


Ecco il video che intendevo. Al minuto 1:43 si sente in sottofondo il commentatore che dice: "Tu reflexión, Carlos Bilardo" ("Una tua riflessione, Carlos Bilardo"). Bilardo affranto risponde: "Sigan ustedes" ("Proseguite voi"). Sono passati 25 anni e l'Argentina non ha più vinto nulla da allora.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Pigio_ ha scritto:
Un po'come dire che el magico è il miglior giocatore di sempre, passi per epico che è una persona che può avere i suoi gusti( ma se ci riflette anche lui troverà chissà quante partite più belle con il plus dell'importanza enormemente maggiore rispetto ad un ottavo) ma come fa una rivista o sito ( che dovrebberro fare opinione) a dire una cosa del genere :asd


Ma l' hai mai vista la partita? Non sai di cosa parli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 22:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
epico ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Un po'come dire che el magico è il miglior giocatore di sempre, passi per epico che è una persona che può avere i suoi gusti( ma se ci riflette anche lui troverà chissà quante partite più belle con il plus dell'importanza enormemente maggiore rispetto ad un ottavo) ma come fa una rivista o sito ( che dovrebberro fare opinione) a dire una cosa del genere :asd


Ma l' hai mai vista la partita? Non sai di cosa parli.

Io l'ho vista, e rivista almeno due volte. Non sto a descriverla, anche se ce l'ho ben impressa nella mente. Senz'altro una partita bellissima, soprattutto a quelle temperature. Ma già in quel mondiale, Romania Svezia e Brasile Olanda, nel complesso mi piacquero di più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Brasile Olanda 94 e' un po' soppravalutata.

Per me piu' bella Argentina Romania, credo di non aver mai visto una partita cosi, in cui in ogni azione c' era un rovesciamento di fronte continuo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 23:00 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Romania-Argentina fu uno psicodramma dentro una grandissima partita.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 23:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
epico ha scritto:
Per me piu' bella Argentina Romania, credo di non aver mai visto una partita cosi, in cui in ogni azione c' era un rovesciamento di fronte continuo.

Vero. E in condizioni climatiche improponibili. Incredibile come la Romania punisse regolarmente l'Argentina. Simeone parte in uno slalom che non gli ho mai più visto fare, mette Balbo davanti al portiere che gli respinge il tiro, la Romania riparte, prende una punizione che non c'è, batte Dumitrescu, e fa il gol più bello della sua carriera, anche se molto fortunoso. L'Argentina prende un rigore inesistente, e pareggia; pochi minuti, la Romania recupera un pallone e Hagi e Dumitrescu vanno in porta con una serie di triangoli, con gli argentini spettatori (ma sprecando sulla fascia destra un calciatore come Sensini, non mi sorprendo) e fanno 2-1. Nel momento di maggior spinta argentina con occasioni varie, contropiede guidato da Dumitrescu, e gol di Hagi. 3-1. Partita molto bella, non c'è che dire.

Brasile Olanda brutto primo tempo, ma secondo molto, ma molto bello. E Romania Svezia invece, bellissima tutta, fino all'ultimo rigore. Due squadre maestre di tattica, ma con tantissima qualità in tutti i reparti. Con la Bulgaria e il Belgio, furono le squadre che mi appassionarono di più.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010