Oggi è gio 28 mar 2024, 12:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 14:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
D'accordo con Golo. Anche per me, Mancini superiore a Zola. Mancini un tantino sottostimato solo perché ha avuto una carriera conflttuale con la nazionale. Ma per Bearzot e Vicini lui era la prima scelta. Poi si è giocato la possibilità di sfondare in azzurro con comportamenti sbagliati. Ma sul piano tecnico, faceva letteralmente delirare nelle giornate di vena.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 14:30 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Messaggi: 42318
Una curiosità: dopo un grandissimo 97-98 e un più che buono 98-99 (all'inizio, quando mancava Vieri, tirò la carretta e segnò parecchio), nel 99-00 ebbe un crollo abbastanza netto.
In quella stagione, secondo me, doveva giocare molto di meno, rispetto allo spazio che Sven Goran continuava a dargli: senza contare che gli fece anche una sceneggiata mica male, quando lo cambiò in Feyenoord-Lazio :asd

Risultò comunque decisivo anche quell'anno, per la conquista della C.Italia, visto che salvò la trasferta di Torino (la Lazio perse 3-2, dopo che era sotto 3-0) e permise la rimonta interna (2-1, Boksic e Simeone).

Il pubblico lo salutò il giorno di Lazio-Reggina 3-0, ultima giornata e Lombardo lo prese in spalla per fargli fare il giro d'onore, in quella che poi divenne incredibilmente la giornata scudetto.
Lombardo gli disse: "Mancio, stavolta hai chiuso davvero".

_________________
PAZZO E' CHI CONTRASTA CON LE STELLE (E/O CON LIONELLO)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 14:33 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Mancini era veramente forte, peccato che abbia pagato una testa molto verde, altimenti avrebbe potuto fare ben altra carriera.

D'altronde penso che sia uno dei record man assoluto per precocità in Serie A(debuttò a meno di 17 anni).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Rivera era ancora più giovane, mi sa.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 14:54 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
Messaggi: 2184
Località: Bari
confermo, e Amedeo Amadei prim'ancora.

_________________
Perché ci batte a più non posso
questo cuore biancorosso
forza Bari noi per sempre accanto a te!
Non si può spiegare
biancorosso è il nostro amore
questa gente nonostante tutto c'è!
Bari alè!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 15:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Marco Bode ha scritto:
D'accordo con Golo. Anche per me, Mancini superiore a Zola. Mancini un tantino sottostimato solo perché ha avuto una carriera conflttuale con la nazionale. Ma per Bearzot e Vicini lui era la prima scelta. Poi si è giocato la possibilità di sfondare in azzurro con comportamenti sbagliati. Ma sul piano tecnico, faceva letteralmente delirare nelle giornate di vena.

A Genova, che i malpensanti sono sempre in prima fila, sostengono che nelle idee di Vicini c'era di schierare la coppia dei gemelli del gol come titolari a Italia '90, due giocatori che in quel periodo si sarebbero trovati anche bendati (e non è un esagerazione), con Baggio trequartista alle loro spalle. Ma l'Italia avrebbe giocato quasi tutte le partite (tutte, eccetto la semifinale di Napoli) all'Olimpico, e quindi gli sarebbe stato imposto Giannini, capitano della Roma, come titolare. Per questioni tattiche, a quel punto per Mancini non c'era più posto. Proprio per questo nel pezzo scritto prima ho citato come possibili cause del suo fallimento in azzurro anche lo scarso peso politico della Sampdoria.
Può essere ovviamente una balla (anche perché, ammesso che sia vero, perché all'esordio non giocò neanche Baggio?), secondo i dietrologi anche Vierchowod avrebbe avuto poco spazio in azzurro, in favore di Ferri, a causa della squadra di militanza. Io avevo meno di due anni, quindi non posso saperne niente, e penso che quel #@*§ ai giornalisti degli Europei del 1988 abbia un peso enorme su questa bilancia (anche perché le alternative non si chiamavano Di Natale e Giovinco), però già che ci sono porto anche la teoria del complotto ad arricchire il topic :dibix

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 17:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Pagliuca
Mannini
Carboni
Katanec ( Pari )
Wiercowood
Pellegrini
Lombardo
Cerezo
Vialli
Mancini
Dossena


Questa non e' una grandissima squadra?.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Mancini.
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
golovko ha scritto:
leader carismatico in campo. Anche troppo, come si vedrà per la sua esperienza in nazionale.


http://www.youtube.com/watch?v=KtyYzVefeRc



Questa non l'ho capita ! Mancini in nazionale deluse con le prestazioni , l'ultima partita Germania Italia ( assenti Baggio e Zola ) della primavera 94 prese 4 in pagella e siccome Sacchi lo riteneva la terza scelta del ruolo Bobby gol chiese di essere lasciato a casa.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
golovko ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
D'accordo con Golo. Anche per me, Mancini superiore a Zola. Mancini un tantino sottostimato solo perché ha avuto una carriera conflttuale con la nazionale. Ma per Bearzot e Vicini lui era la prima scelta. Poi si è giocato la possibilità di sfondare in azzurro con comportamenti sbagliati. Ma sul piano tecnico, faceva letteralmente delirare nelle giornate di vena.

A Genova, che i malpensanti sono sempre in prima fila, sostengono che nelle idee di Vicini c'era di schierare la coppia dei gemelli del gol come titolari a Italia '90, due giocatori che in quel periodo si sarebbero trovati anche bendati (e non è un esagerazione), con Baggio trequartista alle loro spalle. Ma l'Italia avrebbe giocato quasi tutte le partite (tutte, eccetto la semifinale di Napoli) all'Olimpico, e quindi gli sarebbe stato imposto Giannini, capitano della Roma, come titolare. Per questioni tattiche, a quel punto per Mancini non c'era più posto. Proprio per questo nel pezzo scritto prima ho citato come possibili cause del suo fallimento in azzurro anche lo scarso peso politico della Sampdoria.
Può essere ovviamente una balla (anche perché, ammesso che sia vero, perché all'esordio non giocò neanche Baggio?), secondo i dietrologi anche Vierchowod avrebbe avuto poco spazio in azzurro, in favore di Ferri, a causa della squadra di militanza. Io avevo meno di due anni, quindi non posso saperne niente, e penso che quel #@*§ ai giornalisti degli Europei del 1988 abbia un peso enorme su questa bilancia (anche perché le alternative non si chiamavano Di Natale e Giovinco), però già che ci sono porto anche la teoria del complotto ad arricchire il topic :dibix


Spillo Altobelli appena entro' in campo contro la dAnimarca sostituendo lo spento mancini ad euro 88 gli fece vedere subito come si fa gol con una giocata da vero campione.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
golovko ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
D'accordo con Golo. Anche per me, Mancini superiore a Zola. Mancini un tantino sottostimato solo perché ha avuto una carriera conflttuale con la nazionale. Ma per Bearzot e Vicini lui era la prima scelta. Poi si è giocato la possibilità di sfondare in azzurro con comportamenti sbagliati. Ma sul piano tecnico, faceva letteralmente delirare nelle giornate di vena.

A Genova, che i malpensanti sono sempre in prima fila, sostengono che nelle idee di Vicini c'era di schierare la coppia dei gemelli del gol come titolari a Italia '90, due giocatori che in quel periodo si sarebbero trovati anche bendati (e non è un esagerazione), con Baggio trequartista alle loro spalle. Ma l'Italia avrebbe giocato quasi tutte le partite (tutte, eccetto la semifinale di Napoli) all'Olimpico, e quindi gli sarebbe stato imposto Giannini, capitano della Roma, come titolare. Per questioni tattiche, a quel punto per Mancini non c'era più posto. Proprio per questo nel pezzo scritto prima ho citato come possibili cause del suo fallimento in azzurro anche lo scarso peso politico della Sampdoria.
Può essere ovviamente una balla (anche perché, ammesso che sia vero, perché all'esordio non giocò neanche Baggio?), secondo i dietrologi anche Vierchowod avrebbe avuto poco spazio in azzurro, in favore di Ferri, a causa della squadra di militanza. Io avevo meno di due anni, quindi non posso saperne niente, e penso che quel #@*§ ai giornalisti degli Europei del 1988 abbia un peso enorme su questa bilancia (anche perché le alternative non si chiamavano Di Natale e Giovinco), però già che ci sono porto anche la teoria del complotto ad arricchire il topic :dibix


Vicini non rinunciava mai a Giannini , non e' mai stato in discussione ed e' sempre stato titolare fisso.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010