Oggi è ven 27 feb 2026, 1:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Grande Eric Gerets
MessaggioInviato: mer 20 gen 2016, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
anti nel panorama Europeo.

Ultima modifica di epico il gio 26 dic 2019, 3:59, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il Grande Eric Gerets
MessaggioInviato: mer 20 gen 2016, 23:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Intanto visionata Francia Vs Belgio 1981 qualificazioni mondiali , assente PLATINI NELLA FRANCIA , Preud'homme in porta nel Belgio , Vince la Francia 3-1 o 3-2 non ricordo , cio' che preme e' la prova di Gerets , che ha mostrato tutte le sue doti di combattente leonino , solido in difesa e nei colpi di testa , impressionanti alcune sue accelerazioni sulla fascia , effettua anche un tiro al volo da fuori e un cross rasoterra sontuoso dopo una folata furibonda .
2 note poco liete , ritengo abbia sbagliato due fuorigiuochi mettendo in azione i francesi rimanendo dietro ma va detto che nella prima occassione si e' fatto perdonare con un furioso recupero e ha salvato sulla linea di porta con Six mi pare che alitava sul suo collo per buttarla dentro , nella seconda occasione l'arbitro ha fischiato il fuorigiuoco in ritardo e ha poi fermato l'azione , ma con il replay e il fermo immagine del mio telecomando mi pareva un'azione regolare , sono un po' stupefatto che un uomo di Goethals abbia sbagliato il fuorigiuoco ma sono errori che capitano a tutti e per fortuna ha rimediato da solo , va rivisto ma comunque i commentatori francesi erano concordi nel definirlo il miglior laterale destro d'europa se non del mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=D3oYb5WXNRc

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il Grande Eric Gerets
MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 12:07 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Sul Guerin Sportivo n° 19 del maggio 1983 c'è un'intervista con Eric Gerets. Alcune frasi:

«Se c'è un tecnico cui debbo tutto, questi è Vlatko Marković, il primo ad aver avuto fiducia in me e anche l'uomo che mi preconizzò una carriera brillantissima quando ero poco più che un ragazzino».

«All'inizio temevo che Raymond Goethals, similmente a quanto faceva in Nazionale, mi avrebbe tenuto troppo indietro. Bastò però che parlassi un poco con lui per sentirmi garantire che non dovevo avere paura e che il mio ruolo sarebbe stato quello di sempre, ossia del difensore che avanza».

«Ho fama di duro, e posso anche essere d'accordo: non sono però un delinquente, tanto è vero che non ho mai fatto male ad un avversario. Casomai sono stati gli altri a far male a me».

«Il ricordo più brutto? Il 25 aprile 1976. Contro l'Olanda a Rotterdam. 5-0 per i Tulipani. Mi sentii ridicolo come un principiante!»

«Caduta la possibilità di andare al Colonia, quando ho saputo che il Milan si era fatto avanti, ho chiamato il mio amico René Vandereycken che mi ha parlato dell'Italia come del più bel Paese del mondo e del suo campionato come uno di quelli in cui le mie qualità avrebbero avuto maggiori possibilità di affermarsi. Mi è stata offerta anche una più che discreta sommetta, eccomi pronto ad indossare la maglia del Milan. Questa sarà un'occasione bellissima per incontrare, da "italiano", quella Juventus che ho dovuto guardare dalla tribuna in Coppa dei Campioni per la squalifica che mi ero procurato in Ungheria e che mi ha appiedato per i due incontri con i bianconeri».

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]