Oggi è sab 4 mag 2024, 3:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 10:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Non sapevo che in Germania funzionasse così, a questo punto massima stima per i tedeschi, almeno per come la vedo io.



Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39196
Ci sarebbero i topic appositi per parlare di calcio tedesco...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma li è per parlare delle partite, qui si tratta proprio di un discorso culturale che potrebbe coinvolgere un po' tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 11:50 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Tra l'altro la Bundesliga non è scarsa per nulla, è anzi un campionato modello a cui ispirarsi: buon livello medio, partite divertenti, spesso tante sorprese durante la stagione (anche clamorose), 18 squadre, un sacco di spazio ai giovani, giusto compromesso tra stranieri e locali, stadi sempre pieni, tifo ordinato e civile.

Il Bayern "tiranneggia" un po' troppo, più che per le vittorie perchè il 70-80% dei migliori giocatori di qualsiasi altra squadra tedesca finiscono sempre per andare lì, ma per il resto chapeau.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39196
Nessuno penso abbia mai parlato di Bundesliga come campionato scarso (sul forum dico). Il tizio di youtube estremizzava nel titolo ma penso per una logica di clickbait. Semmai (questo si) come campionato inferiore rispetto alla serie A (anche se poi tocca mettersi d'accordo su quali criteri far riferimento).
Personalmente lo seguo meno rispetto al passato, ma per cose mie non certo per una questione di livello in calo e nel complesso è sicuramente un campionato interessante.

L'Italia è avanti come ranking ma facendo un confronto con i singoli club non si nota 'sta grandissima differenza.
Infatti, volendo considerare le prime 7 forze (ranking per club) viene fuori questo:

Bayern 3'
BVB 14'
Bayer Leverkusen 28'
Schalke04 31'
RB Lipsia 37'
Wolfsburg 48'
Eintracht 52'

Juventus 5'
Napoli 15'
Roma 16'
Lazio 34'
Inter 54'
Atalanta 56'
Milan 80'

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 13:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Infatti io non credo che sia inferiore alla Serie A, l'ho sempre ribadito, e ogni volta che un'italiana incontra una tedesca in Europa i risultati mi danno ragione (senza contare ovviamente scontri palesemente impari, come Leverkusen-juventus o un ipotetico Bayern-Atalanta).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Si pure secondo me in questa stagione non c'è una differenza tangibile tra i due campionati.

Più che altro loro non mi sembra commettano le miserabilità europee di cui si macchiano le nostre volutamente (Lazio) e non (Inter)

Magari la loro classe medio alta ha picchi non eccelsi (credo che nessuna delle loro avrebbe potuto fare un girone del livello di quello del Napoli) però sono più costanti delle nostre.

Ma credo che la loro maggior diligenza europea sia proprio dovuta a quella mentalità svincolata dal profitto, che invece condiziona in modo determinante le scelte di certe nostre compagini, vedi Lazio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39196
Piccolo errata corrige, nel senso che la Bundesliga da qualche mese ci ha superato anche nel ranking UEFA.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il gio 19 dic 2019, 14:52, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
Piccolo errata corrige, nel senso che la Bundesliga da qualche mese ci ha superato anche nel ranking UEFA.


Sai com'è, da noi ci sono squadre che invece di far punti si fanno buttare fuori alla prima occasione utile :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come funziona la Bundesliga
MessaggioInviato: gio 19 dic 2019, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39196
@fuzz: Capisco che ormai denigrare la Lazio ti viene facile, però ti invito ad avere una giusta visione di insieme. Escluso quest'anno (pessimo, nessuno lo ha negato) la Lazio ha sempre portato diversi punti al ranking delle italiane, nel limite delle sue potenzialità ovviamente (che evidentemente tu sopravaluti). Nulla di eccezionale, quarti di finale E.L. al massimo (due volte negli ultimi anni) ma il nostro (salvo quest'anno) lo abbiamo sempre fatto (lo scorso anno siamo usciti ai sedicesimi ma con il Siviglia, non benissimo ma nemmeno malissimo).
Poi oh, se tutte le colpe dello scarso rendimento delle italiane (come ranking) vuoi darlo alla Lazio fai pure. Ma suona un pò puerile come cosa quando due big come Inter (in crescita e ripresa, va detto) e Milan sono così sottodimensionate negli ultimi anni.
Come ranking di club la Lazio è in linea con le sue potenzialità, al 34' posto. Inter e Milan sono decisamente sotto (potrebbero e dovrebbero essere entrambe tra le prime 30).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010