Oggi è ven 29 mar 2024, 7:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 16:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 nov 2012,
Alle ore: 12:17
Messaggi: 271
A partire da Thiago Motta fino agli anni di Orsi e Monti, siete favorevoli o contrari a far giocare calciatori di origine italiana ma che in Italia non ci hanno mai vissuto? Chiaramente io sarei favorevoli a prenderli in squadre di club ma mai con la maglia azzurra, perchè si toglierebbe spazio a possibili giovani fenomeni.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
beh, se si trattasse di redivivi Luis Monti e Mumo Orsi, ma anche di un Mauro Camoranesi, mi sta bene (e vorrei vedere)

ma Thiago Motta e Paletta mai più nella vita


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 16:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Contrario, fosse pure italianizzabile Maradona.

Ma l'errore è della Fifa che consente porcherie così, non dei c.t. che ne approfittano.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
golovko ha scritto:
Contrario, fosse pure italianizzabile Maradona.

Ma l'errore è della Fifa che consente porcherie così, non dei c.t. che ne approfittano.


Luis Monti era nato in argentina ma a quanto pare parlava il dialetto dei genitori, in più faceva la pasta come secondo mestiere .....più italiano di così


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
dato che è una regola che vale per tutte le nazionali e che ce ne sono diverse che nel corso degli ne hanno approfittato a mani basse (francia, olanda, portogallo, inghilterra, etc) non vedo perche non lo possa fare anche l'italia.

purche, come è ovvio, si "oriundizzino" elementi davvero di valore che possano fare la differenza e non loschi figuri, non solo di dubbia provenienza, ma anche e soprattutto di discutibile qualità...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 17:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Non conosco la storia di Monti, ma non è questione di fare la pasta o ballare il tango per decidere la nazionalità.
La Fifa dovrebbe imporre dei parametri da rispettare, mentre l'unica cosa che dice è che chi ha già giocato partite ufficiali con una nazionale non la può più cambiare.
Per me, come ho già detto in passato, dovrebbe essere soddisfatto almeno uno di questi criteri:

1. Essere nato nel paese X
2. Avere almeno uno dei due genitori nato nel paese X
3. Avere vissuto almeno 18 anni consecutivi nel paese X

Si può creare un paradosso, con Tizio che nasce in Italia da genitori uno nato in Francia e l'altro nato in Germania e che quando ha pochi mesi si trasferisce in Spagna. Potrebbe scegliere tra 4 nazionalità diverse. Ma almeno si eviterebbero porcherie come quelle che accadono da anni e che coinvolgono sostanzialmente tutte le nazionali europee.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 17:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
golovko ha scritto:
Contrario, fosse pure italianizzabile Maradona.

Ma l'errore è della Fifa che consente porcherie così, non dei c.t. che ne approfittano.

e io ti quoto in maniera pazzesca,in italia gli italiani,in germania i tedeschi e cosi via..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 17:51 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Cita:
Contrario, fosse pure italianizzabile Maradona


:sisi

Nato in quel paese o con almeno uno dei due genitori di quel paese, altrimenti nisba, perchè vedere brasiliani giocare nell'Italia, nel Portogallo, nella Spagna, nel Giappone o nella Croazia lo trovo semplicemente penoso.....parlo dei brasiliani per fare un esempio, perchè sono quelli più frequentemente protagonisti di 'ste pagliacciate, ma vale ovviamente per chiunque :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 17:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Luis Monti era nato in Argentina da genitori romagnoli, quindi poteva considerarsi un italiano nato all'estero. La propaganda fascista considerava così gli oriundi. Hos entito Sormani e Altafini considerarsi "italiani nati all'estero" e non brasiliani. Insomma, è una vicenda abbastanza ingarbugliata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 17:59 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8309
Località: MI
Prima del Mondiale si parlava di convocare persino Jonathan... Jonathan per carità! :O_O

_________________
...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010