Oggi è gio 28 mar 2024, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Andrew il problema di Messi non e' solo Xavi o Iniesta ma e' ppropio il contesto barcellona , se lo metti a giocare nell'Argentina anche con xAvi e Iniesta non combina niente , e' una maglia diversa da quella azulgrana ad essere per lui una criptonite , fine ot su Messi.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:11 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Mozyr, quel Barcellona aveva Ibrahimovic ed era assente Iniesta.
Sono fattori IMPORTANTI.

Comunque io sto iperbolizzando anche per giocare :asd, sarebbe una partita fantastica (posto che state secondo me mischiando un pò con gli anni '80 che reputo un decennio calcisticamente ancestrale).
Semplicemente se la giocherebbero, e io tiferei per gli attuali :grin

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Golovko la giochi a pes. :smokin

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:12 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
P.S. Messi attaccante?
Ormai si è capito che sforna assist come un trequartista (ved vs Milan e vs Real), nel Barcellona.

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
Andrew89 ha scritto:
Mozyr, quel Barcellona aveva Ibrahimovic ed era assente Iniesta.
Sono fattori IMPORTANTI.
n


Si, vero. Ma l'Inter non aveva Baresi , Matthaus e Zidane :asd

Io dico che comunque il miglior MIlan di Capello questo Barça lo porterebbe sul pianeta Terra ;)

cosi stiamo ai confronti tra club, molto piu realisticamente valutabile

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Ultima modifica di Mozyr il ven 23 dic 2011, 0:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
Andrew89 ha scritto:
P.S. Messi attaccante?
Ormai si è capito che sforna assist come un trequartista (ved vs Milan e vs Real), nel Barcellona.


hai dubbi sul ruolo e l'indole di messi?? :asd

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
epico ha scritto:
Golovko la giochi a pes. :smokin


:asd

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Forzate i miei discorsi. Rileggetevi i primi post: parlavo degli Anni '90 dopo il ritiro di Van Basten e prima dell'avvento dei giocatori che hanno poi proseguito anche la carriera con buoni risultati negli Anni 2000. E' chiaro che se prendi il decennio nel suo complesso, emerge una squadra forte (anche se probabilmente inferiore ad altri decenni)... però da una parte mettete dentro un decennio intero, dall'altra sembrate parlare di una squadra limitata solo agli ultimi 3 anni.

Se però - per costruire un'ipotetica top 11 dal 2000 al 2010 - seguissimo il vostro criterio, buttando dentro anche giocatori che sono maturati nel decennio precedente, ossia proprio sul finire degli Anni '90, formeremmo una squadra che non sarebbe affatto inferiore a quella degli Anni '90... Pensiamo, davanti a Buffon, a difensori del calibro del miglior Cannavaro, di Nesta, Cafu, Thuram, Roberto Carlos, Piquè o Puyol... A Registi come Xavi o Pirlo.. A mezzali come Zidane, Iniesta, il miglior Ronaldinho.. Ad ali come Giggs o Figo... Ad attaccanti come Ronaldo, Messi o Eto'o, il miglior Raul.

Quanti registi del livello di Xavi o Pirlo sono venuti fuori dal '90 al 2000?? Quante mezzali come lo Zidane migliore, ossia quello dal 2000 al 2002 o dello strepitoso Mondiale 2006? Un'ala destra come Figo si è vista negli Anni '90?? E parliamo di Figo che per quanto fortissimo non è stato Garrincha... Magari gli Anni '90 hanno avuto un terzino sinistro più forte come Maldini (anche se probabilmente in fase di spinta un Roberto Carlos o uno Zambrotta degli anni d'oro potevano valerlo), ma gli Anni 2000 un portiere superiore come Buffon... Come vedete, il paragone ci sta tutto. Possono esserci ruoli dove primeggiano i 90 e ruoli dove sono stati superiori i 2000...

Gli Anni 90 non sono stati affatto superiori all'ultimo decennio. Anzi. Io continuo a ritenerli nel complesso inferiori. E non parlo unicamente di giocatori. Mi riferisco anche a una questione di qualità del gioco delle grandi squadre e nei grandi appuntamenti internazionali (Mondiali ed Europei degli Anni 90 sono stati quasi sempre uno scempio... Quando mai si è assistito a prestazioni come quella di Zidane nel 2006?? Nel corso degli Anni 90 non ricordo nazionali che abbiano mai giocato bene - per dire - come la Germania degli ultimi anni...parlo qui di qualità del gioco...).

Mi riferisco anche alle capacità degli allenatori e di progetti a medio-lungo termine. Io non cambierei mai Mourinho o il Guardiola barcellonista con nessuno degli allenatori Anni '90. Negli Anni '90, dopo che il Milan di Sacchi esaurì il suo ciclo, non c'è stata una formazione con un progetto così rivoluzionario e in grado di lasciare tracce significative nella storia come invece ha fatto il Barcellona di Guardiola...

Gli Anni 90 hanno segnato l'assuefazione del calcio d'attacco, hanno portato un tatticismo esasperato, nei settori giovanili si è iniziato a lavorare con le parti intime invece che con il cervello e se oggi ci ritroviamo spesso difensori che non sanno marcare a uomo, i primi responsabili sono da individuare proprio in quel decennio...

Gli Anni 90 hanno portato - dalla legge Bosman in poi - alla morte dei vivai, delle identità nazionali e per fortuna che oggi è spuntato un progetto come quello del Barcellona che ha scelto di andare in controtendenza, investendo sul vivaio come mai è stato fatto in precedenza...

Oggi, guarda caso; oggi quando il quadro è decisamente più variegato e non ci sono più assurde guerre di religione come era stato per troppo tempo negli Anni 90; oggi quando c'è una maggior flessibilità tattica, anche negli allenatori; oggi quando c'è stata una riscoperta di un certo tipo di calcio.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:55 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Quote GIGANTESCO.

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 2:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Marco Bode ha scritto:
Forzate i miei discorsi. Rileggetevi i primi post: parlavo degli Anni '90 dopo il ritiro di Van Basten e prima dell'avvento dei giocatori che hanno poi proseguito anche la carriera con buoni risultati negli Anni 2000. E' chiaro che se prendi il decennio nel suo complesso, emerge una squadra forte (anche se probabilmente inferiore ad altri decenni)... però da una parte mettete dentro un decennio intero, dall'altra sembrate parlare di una squadra limitata solo agli ultimi 3 anni.

Se però - per costruire un'ipotetica top 11 dal 2000 al 2010 - seguissimo il vostro criterio, buttando dentro anche giocatori che sono maturati nel decennio precedente, ossia proprio sul finire degli Anni '90, formeremmo una squadra che non sarebbe affatto inferiore a quella degli Anni '90... Pensiamo, davanti a Buffon, a difensori del calibro del miglior Cannavaro, di Nesta, Cafu, Thuram, Roberto Carlos, Piquè o Puyol... A Registi come Xavi o Pirlo.. A mezzali come Zidane, Iniesta, il miglior Ronaldinho.. Ad ali come Giggs o Figo... Ad attaccanti come Ronaldo, Messi o Eto'o, il miglior Raul.

Quanti registi del livello di Xavi o Pirlo sono venuti fuori dal '90 al 2000?? Quante mezzali come lo Zidane migliore, ossia quello dal 2000 al 2002 o dello strepitoso Mondiale 2006? Un'ala destra come Figo si è vista negli Anni '90?? E parliamo di Figo che per quanto fortissimo non è stato Garrincha... Magari gli Anni '90 hanno avuto un terzino sinistro più forte come Maldini (anche se probabilmente in fase di spinta un Roberto Carlos o uno Zambrotta degli anni d'oro potevano valerlo), ma gli Anni 2000 un portiere superiore come Buffon... Come vedete, il paragone ci sta tutto. Possono esserci ruoli dove primeggiano i 90 e ruoli dove sono stati superiori i 2000...

Gli Anni 90 non sono stati affatto superiori all'ultimo decennio. Anzi. Io continuo a ritenerli nel complesso inferiori. E non parlo unicamente di giocatori. Mi riferisco anche a una questione di qualità del gioco delle grandi squadre e nei grandi appuntamenti internazionali (Mondiali ed Europei degli Anni 90 sono stati quasi sempre uno scempio... Quando mai si è assistito a prestazioni come quella di Zidane nel 2006?? Nel corso degli Anni 90 non ricordo nazionali che abbiano mai giocato bene - per dire - come la Germania degli ultimi anni...parlo qui di qualità del gioco...).

Mi riferisco anche alle capacità degli allenatori e di progetti a medio-lungo termine. Io non cambierei mai Mourinho o il Guardiola barcellonista con nessuno degli allenatori Anni '90. Negli Anni '90, dopo che il Milan di Sacchi esaurì il suo ciclo, non c'è stata una formazione con un progetto così rivoluzionario e in grado di lasciare tracce significative nella storia come invece ha fatto il Barcellona di Guardiola...

Gli Anni 90 hanno segnato l'assuefazione del calcio d'attacco, hanno portato un tatticismo esasperato, nei settori giovanili si è iniziato a lavorare con le parti intime invece che con il cervello e se oggi ci ritroviamo spesso difensori che non sanno marcare a uomo, i primi responsabili sono da individuare proprio in quel decennio...

Gli Anni 90 hanno portato - dalla legge Bosman in poi - alla morte dei vivai, delle identità nazionali e per fortuna che oggi è spuntato un progetto come quello del Barcellona che ha scelto di andare in controtendenza, investendo sul vivaio come mai è stato fatto in precedenza...

Oggi, guarda caso; oggi quando il quadro è decisamente più variegato e non ci sono più assurde guerre di religione come era stato per troppo tempo negli Anni 90; oggi quando c'è una maggior flessibilità tattica, anche negli allenatori; oggi quando c'è stata una riscoperta di un certo tipo di calcio.


1)Io veramente ho fatto solo la prima meta' degli anni 90 formando una squadra e non tutto ildecennio.

2)Molti dei giocatori da lei citati come appartenenti agli anni 2000 hanno dato il meglio negli anni 90 o comunque sono stati protagonisti in entrambi i decenni , quelli da lei citati ( Cannavaro, di Nesta, Cafu, Thuram, Roberto Carlos, Gigg e Figo hanno dato il loro meglio negli anni 90 )

3)Xavi e Pirlo non potevano venire fuori perche' non esisteva piu' il ruolo di regista , tanto che pIrlo giocava da numero 10.

4)Zidane e Figo sono anni 90 almeno per la meta' vedi il punto 2.

5 ) di quali Mondiali parla ? a dirla tutta i mondiali 90-94-98 sono stati superiori agli ultimi 3 , bisogna ammettere che Germania 2006 e Corea Giappone 2002 sono stati di livello ben inferiore , non basta una partita di Zidane per rivalutare un torneo...nel 90 finale a parte c'e stata grande competitivita' basti vedere le 4 semifinaliste e le 2 semifinali giocate.
Ad usa 94 i 4 migliori giocatori offensivi del mondo furono tutti straordinari protagonisti : Romario , Baggio , Stoichkov ed Hagi , non come nel 2006 e nel 2010 che i vari ROnaldinho Kaka' Cristiano Ronaldo e Messi hanno fatto schifo.
Quanto al 98 credo non possa essere discusso.



6 ) per il resto sono abbastanza d'accordo.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010