Oggi è gio 18 apr 2024, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 23:59 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
epico ha scritto:
Beh ci stava anche Van Basten al posto di Weah , infondo vinse nel 92 il pallone d'oro e Matthaus per Redondo


1 Peter Schmeichel
2 Jorginho
3 Maldini
4 Desailly
5 Kohler
6 Baresi
7 Stoichkov
8 Matthaus
9 Van Basten
10 Baggio
11 Romario



insomma non mi sembra tanto povero come lustro

maestro, come 4 rijkaard e come 8 matthaus.

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
Andrew89 ha scritto:
Una All Star attuale (il Barcellona puntellato in alcuni ruoli) aprirebbe a metà una All Star Anni '90.


:lol :lol :lol

Con tutto il sommo rispetto, anzi AMMIRAZIONE PER QUESTO BARçA, io da veccjio simpatizzante ( fidati), ma dimmi, quando MAI HANNO INCONTRATO UNA SIMIL DIFESA?


1 Peter Schmeichel
2 Jorginho
3 Maldini
4 Kohler
5 Baresi

QUANDO MAI UN SIMIL CENTROCAMPO?

5 Desailly
6 Matthaus
8 Redondo


eddai, su

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Hai ragione dIbix anche Rijkaard per Desailly.

1 Peter Schmeichel
2 Jorginho
3 Maldini
4 Rijkaard
5 Kohler
6 Baresi
7 Stoichkov
8 Matthaus
9 Van Basten
10 Baggio
11 Romario

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:02 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Vedo molti giocatori però che hanno dato il meglio negli '80, decennio per cui (calcisticamente :asd) ho massimo rispetto.

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:02 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
hmm rijkaard meglio negli anni 80 hai ragione... SI CASCA BENE COMUNQUE.

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Ultima modifica di Dibix_Pavel il ven 23 dic 2011, 0:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
75flavio75 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
D'accordo con PP Ultrà. Baggio è stato un talento individuale pazzesco, ma non un uomo squadra. Nei grandi club non è mai riuscito a diventare il leader e il trascinatore. Resta senz'altro uno dei massimi talenti del calcio italiano degli ultimi 25-30 anni, nulla da dire, ma spesso è un giocatore che viene troppo mitizzato dalla gente comune. Questo perché è stato molto amato.

Sono stanco poi di sentir dire che oggi sarebbero tutti dei pipponi. Questi ultimi anni ai vertici hanno prodotto giocatori di livello più elevato rispetto al periodo in cui furoreggiava Baggio, ossia la prima metà degli Anni '90. Dal ritiro di Van Basten all'esplosione di Ronaldo e Del Piero (poi fermatisi nella loro debordante ascesa a causa degli infortuni) e poi di Zidane, il calcio ha attraversato una fase di involuzione. Ricordo benissimo che i vari addetti ai lavori erano snervati dall'assenza di campionissimi e di formazioni di qualità, in linea con quello che erano stati i favolosi Anni '80.

Quel periodo, anche a causa del dilagante tatticismo che arrestava l'evoluzione tecnica dei giocatori, è considerato il punto più basso della storia calcistica, in termini di qualità. Ricordiamo - per dire - che in quegli anni il Pallone d'Oro è stato vinto da gente come Papin, Stoichkov, Weah, Sammer. E che tra i piazzati sono comparsi Mijatovic, Litmanen o tanti altri ancora. Buoni/ottimi elementi, ma non fuoriclasse, non giocatori capaci di segnare realmente un'epoca. E senza dubbio inferiori ad alcuni fuoriclasse che si sono visti in questi ultimi anni.


Insomma , su alcune cose concordo , ricordo ad esempio euro 96 che fu di grande poverta' tecnica ma non denigrerei giocatori della prima meta' degli anni 90 come Baggio , Stoichkov , Romario ( da lei dimenticato ) , Hagi , Weah , Kerzakhov metterebbe anche Laudrup , sono stati giocatori tra i migliori e degnissimi rappresentanti di far parte della selezione terrestre.
Insomma non facciamo di tutta un'erba un fascio e comunque Baggio faceva la differenza anche negli anni 80 e in serie A a 38 anni nel 2004 senza ginocchia..


Sì, c'era Romario che - come dice Golo - era forse il giocatore migliore del periodo, ma io parlavo dei giocatori che avevano vinto il Pallone d'Oro. In ogni caso, io non credo proprio che i vari Baggio, Weah, Stoichkov, Romario, Hagi o Laudrup - tra i migliori quindi dei primi Anni '90 - siano superiori a Xavi, Iniesta, l'innominabile, Cristiano Ronaldo, Eto'o, Ibrahimovic... Anzi. Senza scendere in 6 confronti individuali, ritengo che il gruppo dei 6 di sotto abbia qualcosa in più dei 6 di sopra...


I primi sei sono meglio dei secondi sei. Dei 6 del secondo gruppo solo Xavi Iniesta sono di livello mondiale a livello globale (in rutti icontesti) aiutati un pochino per quanto riguarda la nazionale per il fatto di giocare praticamente in una Spagna Barca. Messi e' un giocatore a meta', Ronaldo di certo non ha fatto cose straordinarie ovunque, in nazionale e' da 6/7 in generale, Ibra ha i suoi limiti , ecco Eto e' insieme agli altri due (spagnoli) di livello. in ogni contesto
Baggio , Romario ad oggi non sono stati raggiunti neanche lontanamente da nessuno dei sei descritti prima, Hagi e Stoichkov e Laudrup sono i migliori dei loro paesi di tutti i tempi e hanno fatto benissimo anche nei club. Poi se prendiamo Ronaldo brasilano e Zidane ciao..... Oggi un giocatore della levatura di Zidane non ce ne , pochie storie


A parte che io ho preso in esame una parte degli Anni '90, il Ronaldo brasiliano e Zidane sono nella seconda metà, però non sono d'accordo sul fatto che Baggio e Romario non siano stati raggiunti da nessuno dei secondi 6. Xavi se li porta a spasso entrambi, se dobbiamo scendere per forza a fare dei confronti e anche Eto'o secondo me è superiore. Sono d'accordo che oggi uno Zidane non ci sia, mai detto il contrario. Come sono d'accordo con il fatto che Baggio nel 98 è stato sottoutilizzato per quello che poteva dare in quel momento e per il Mondiale agghiacciante disputato da Del Piero (che però, non va dimenticato, arrivava dalla stagione migliore della sua carriera, stagione in cui era la risposta a Ronaldo, ovvero il secondo miglior calciatore del mondo).

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:04 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Guardiamo anche a fatti "reali", o pseudotali. Come se la partita si giocasse davvero.

Ad esempio:
Messi non vale Zidane in assoluto, perché non primeggia in Nazionale.
Ok, ma in questo match avrebbe i suoi Xavi e Iniesta dietro.
E in quel contesto, non esiste Zidane che regga il confronto con il Messi del Barcellona.

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Andrew89 ha scritto:
Vedo molti giocatori però che hanno dato il meglio negli '80, decennio per cui (calcisticamente :asd) ho massimo rispetto.


Chi sarebbero ? Matthaus nel 91 fece una delle sue migliori stagioni , idem Van Basten e Rijkaard nel 92 , Baresi fu al massimo fino al 93..

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:06 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Sì ma partivo dal presupposto che uno non può giocare per più decenni diversi, altrimenti in un ipotetico Anni '80 vs Anni '90 entrambi potrebbero schierare Van Basten e la cosa sarebbe surreale (più di quanto non lo sia adesso :asd).

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 0:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
Andrew89 ha scritto:
Guardiamo anche a fatti "reali", o pseudotali. Come se la partita si giocasse davvero.

Ad esempio:
Messi non vale Zidane in assoluto, perché non primeggia in Nazionale.
Ok, ma in questo match avrebbe i suoi Xavi e Iniesta dietro.
E in quel contesto, non esiste Zidane che regga il confronto con il Messi del Barcellona.


Ma Messi è un ATTACCANTE. A.t.t.a.c.c.a.n.t.e


In ogni caso:

Rjkaard-Matthaus-Desailly
---------Zidane-----

Subirebbero un po di possesso palla, perchè come dna il centrocampo del barça lo conosciamo.
Ma il filtro, la forza fisica, gli inserimenti, la forza d'urto di quel centrocampo orchestrato da zizou: dove mettiamo tutte queste cose??
L'Inter ha mostrato che con difensori fortissimi e in piena forma, una mediana altrettanto in palla e forte nel filtro, si mette difficile per il barça.
Immagina quegli 8 li tutti insieme ..DAIII andrew..

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010