Oggi è ven 29 mar 2024, 13:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 22:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Ci sono anche io in mezzo, giocatore che ho stimato a suo tempo. Molti lo mettono titolare in una difesa centrale all time preferendolo ai più noti difensori nostrani e non. E devo dire, anche a me piace, nonostante io lo preferisco come esterno.

Per quale motivo gode di così alta considerazione ?

Premetto che Thuram non era solo un difensore forte fisicamente, sapeva anche giocare a calcio. Però gode di una stima incondizionata, come se, non si sapesse che stopper mettere ed il francese risolvesse tutto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 22:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Francamente, per me che sono di una generazione giovane, Thuram e Nesta sono i due difensori più forti che abbia mai visto.
Thuram poi è bestiale, potente fisicamente, veloce, cattivo ma preciso nel tackle e soprattutto duttile, in quanto ha avuto rendimenti altissimi sia da terzino sia da centrale. Aggiungi poi momenti cruciali firmati con la maglia della Nazionale (Francia-Croazia, doppietta, mondiale 1998) ed è subito leggenda!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Intelligente e vigoroso come calciatore e uomo.
Pochissimi altri come lui in tal senso

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 8:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Beh, i motivi sono già stati esposti.
Difensore versatile (terzino, centrale in una difesa a 3 o 4 sempre con rendimento altissimo), insuperabile in marcatura, bravo nell'impostare. Fortissimo nel gioco aereo e nel tackle, carismatico e con pochissimi punti deboli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 9:55 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Basta vedere alcuni dei più osannati difensori di oggi, da Bonucci a Ramos a Piquè, e confrontare le prestazioni di questi ultimi con quelle di Lilian. Ovviamente chi lo ha vissuto appieno ricorda facilmente quello di cui era capace questo giocatore. Fisicamente roccioso, resistente, dotato di buonissima tecnica per quello che richiedeva il ruolo, elegante ed egualmente efficace in fascia come al centro. Io credo che la sua qualità migliore fosse la sua mostruosa continuità mentale: erano rarissimi i gol veramente addebitabili a sue disattenzioni. Da questo punto di vista, è forse il migliore di sempre assieme a Nesta nella capacità di restare sul pezzo continuativamente in tutto l'arco di una partita e per moltissime partite all'anno. E di difensori io ne ho visti, eh.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 10:40 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
aladestra ha scritto:
Basta vedere alcuni dei più osannati difensori di oggi, da Bonucci a Ramos a Piquè, e confrontare le prestazioni di questi ultimi con quelle di Lilian. Ovviamente chi lo ha vissuto appieno ricorda facilmente quello di cui era capace questo giocatore. Fisicamente roccioso, resistente, dotato di buonissima tecnica per quello che richiedeva il ruolo, elegante ed egualmente efficace in fascia come al centro. Io credo che la sua qualità migliore fosse la sua mostruosa continuità mentale: erano rarissimi i gol veramente addebitabili a sue disattenzioni. Da questo punto di vista, è forse il migliore di sempre assieme a Nesta nella capacità di restare sul pezzo continuativamente in tutto l'arco di una partita e per moltissime partite all'anno. E di difensori io ne ho visti, eh.


Concordo, ma per me come tenuta mentale è superiore a Nesta, che in carriera ha avuto dei black-out abbastanza clamorosi più di una volta (cosa che non ricordo di Thuram, onestamente).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 10:54 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
ci può stare prendere thuram al posto di nesta, io un pò per gusto prediligo di un nulla alessandro, però ecco direi che su thuram come duttilità e qualità ci sia davvero pochissimo da discutere.

come centrale è sicuramente tra i migliori, come terzino però io prediligo altri profili (alla cafù per capirci).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 15:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Perchè non si dovrebbe volerlo? Thuram, per me, è tra i 10 difensori più forti della storia del calcio. Fortissimo sia fisicamente che tecnicamente. Di livello mondiale in due ruoli, messosi alla prova in uno dei campionati più difficili di sempre e vincente da ogni punto di vista ( con la piccola pecca di non aver trionfato in Champion's, ma sconfitto solo ai calci di rigore ).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 16:36 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Considerando i difensori centrali in generale (libero, stopper, marcatore..) per me davanti a tutti c'è Beckenbauer.

Subito dopo c'è un gruppetto formato da:

Baresi
Scirea
Bobby Moore
Elìas Figueroa

Dopo questi 4 c'è un altro gruppetto formato da Thuram, Nesta, Cannavaro e forse pochissimi altri (Puyol? Passarella? Kolher?).


Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il mar 9 mag 2017, 16:51, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 16:42 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
concordo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010