Oggi è gio 28 mar 2024, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 lug 2021, 15:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Messaggi: 1210
Ragazzi sul web se ne leggono di tutti i colori e allora volevo chiedere a voi che idea vi siete fatti sulla vicenda Maradona doping a Usa 94. La sostanza proibita trovata in lui fu l'efedrina, una sostanza dimagrante proibita, ma allora se anche Diego ha ammesso di aver sbagliato, perché gridò al complotto?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 lug 2021, 20:12 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
La FIFA aveva bisogno della sua presenza per promuovere il soccer e il Mondiale negli Stati Uniti, quindi nei mesi precedenti l'aveva esortato a fare di tutto per tornare ad essere un giocatore importante. Lui per fare questo si era sottoposto a cure dimagranti utilizzando farmaci che potevano contenere precentuali di efedrina, una sostanza vietata dalla FIFA. La domanda da porsi è: perché negli spareggi con l'Australia non vennero effettuati test antidoping? Perché si voleva che l'Argentina passasse il turno senza il pericolo di "sorprese"...?
Arriviamo quindi al Mondiale. Diego Maradona inizia a sparare sulla FIFA per gli orari in cui si giocano le partite, a temperature che possono mettere in pericolo l'incolumità dei giocatori. L'Argentina nel frattempo inizia a giocare bene e a vincere. Diego Maradona viene trovato positivo all'efedrina e squalificato.
Aggiungiamo un altro particolare molto importante: i Mondiali si giocano negli Stati Uniti. Negli anni immediatamente precedenti, il governo americano si stava distinguendo per una lotta feroce al narcotraffico, vedi ad esempio l'intervento militare a Panama per rovesciare Manuel Noriega e la partecipazione attiva della CIA nell'uccisione di Pablo Escobar in Colombia nel 1993. Chi erano i due migliori giocatori dell'Argentina? Diego Maradona e Claudio Caniggia, ovvero due atleti che negli anni precedenti avevano avuto problemi di droga. Come poteva tollerare il governo americano l'eventuale vittoria dell'Argentina, ovvero la Nazionale di due famosi (ex) tossicodipendenti? Sarebbe stato un messaggio devastante per la gioventù a stelle e strisce e per chi iniziava ad avvicinarsi al calcio in quel Paese.
Ecco perché continuo a pensare che l'idea di far fuori Maradona sia stata più farina del sacco del governo USA che non della FIFA.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010