Oggi è ven 19 apr 2024, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 12:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
O Futeboleiro ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
epico ha scritto:
Non sara' Pele' ma Neymar e' tra i 5 giocatori offensivi piu' forti nella Storia del Brasile.


Tra i primi 5 non c'è mai stato. Anzi, è ora che Neymar inizi a darsi una svegliata e torni a fare il calciatore, dopo tutto quello che è stato pagato... E lo dico da suo estimatore, intendiamoci.


Non ritengo affatto Neymar tra i primi 5 brasiliani offensivi di sempre.
Oltre ai primi 5 indiscutibili (Pelè, Garrincha, Ronaldo, Zico, Zizinho) penso gli siano superiori assolutamente anche Ademir, Romario, Rivaldo, Ronaldinho, Jairzinho, quantomeno.
PS Didi e Rivelino sono playmaker, altrimenti ci avrei messo anche loro, senza dubbio alcuno.
Neymar ha gran classe, ma chi conta nel calcio DETERMINA i grandi appuntamenti. Non basta segnare 60 reti, il più delle quali contro comparse.


Probabilmente anche Leônidas e Arthur Friedenreich al momento gli stanno davanti. Perché non considerare anche Rivelino tra i giocatori offensivi? Quando faceva l'ala sinistra mi pare non sia andato così male. E l'ala sinistra era un ruolo offensivo.


Ero indeciso se mettere Leonidas, ma ci può stare assolutamente anche lui. Di Friedenreich non posso parlare, non sono mai riuscito a reperire manco highlights che ne consentano una descrizione. Rivelino, però, aveva funzioni tattiche da play anche quelle poche volte che giocò da ala sinistra (messo lì SOLTANTO per far coesistere tutto quel debordante talento).


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Edson Arantes do Nascimento "Pelè"
MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 13:31 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Forse nei primi 30 può rientrare Neymar ad oggi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 15:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
27DONI72 ha scritto:
Forse nei primi 30 può rientrare Neymar ad oggi.

Nei primi 30 lo trovo un po' ingeneroso, secondo me può stare nelle ultime posizioni dei primi venti.
Chi c'è davanti a lui? Sicuramente quelli che ha citato ZidOMNIA, mettiamoci pure Leônidas (altro calcio) e Rivelino, Careca tra quelli non citati e poi ci vogliamo buttare pure un Kakà (che per me sta dietro)? Sono dodici se non sbaglio, hai in mente altri?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 16:51 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
JNC ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Forse nei primi 30 può rientrare Neymar ad oggi.

Nei primi 30 lo trovo un po' ingeneroso, secondo me può stare nelle ultime posizioni dei primi venti.
Chi c'è davanti a lui? Sicuramente quelli che ha citato ZidOMNIA, mettiamoci pure Leônidas (altro calcio) e Rivelino, Careca tra quelli non citati e poi ci vogliamo buttare pure un Kakà (che per me sta dietro)? Sono dodici se non sbaglio, hai in mente altri?

In effetti è attorno alla ventesima posizione facendo un rapido calcolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Per me Neymar e' gia' superiore a Rivelino, Rivaldo, Ronaldino, Kaka' ecc.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
epico ha scritto:
Per me Neymar e' gia' superiore a Rivelino, Rivaldo, Ronaldino, Kaka' ecc.

Rivelino altra epoca, non conosco, non parlo.
Kakà, Rivaldo e Ronaldinho sicuro al 100%, direi che quoto maestro.
Ma sarei curioso di capire chi sono gli “ecc.”

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 21:20 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
Ma voi li avete seguiti i Mondiali 1998 e 2002 di Rivaldo per caso? E la Coppa America 1999?
Al momento se si parla di Nazionale brasiliana Neymar non ha mai fatto meglio di Rivaldo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 11:18 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Concordo con Futboleiro. Come si fa a paragonare un incompiuto per quanto fortissimo calciatore con due giocatori che hanno vinto tutto con la nazionale e sono stati considerati ai rispettivi apici i più forti di tutti (quando Neymar non è mai stato considerato nemmeno il numero 2 a volergli bene), fino a vincere il pallone d'Oro quando ancora valeva qualcosa. Non scherziamo proprio, Neymar nel Barcellona non ha mai avuto la centralità di un Rivaldo o un Ronaldinho. L'unico momento in cui pareva potesse essere all'altezza di questi è stato nell'inverno 2015 con Messi fuori per infortunio, salvo poi rientrare nei ranghi col ritorno dell'argentino.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 nov 2019, 13:17 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
C'è da dire che sono pure situazioni diverse. Rivaldo è stato al top in un periodo in cui Zidane non aveva ancora raggiunto il suo apice e Ronaldo cominciava a scassarsi con regolarità. Se le stesse cose fossero successe a Messi e Cristiano pure Neymar sarebbe stato considerato il miglior giocatore del mondo per un certo lasso di tempo. Posto che comunque sono d'accordo con voi e infatti io Rivaldo l'ho anteposto a Neymar senza alcun dubbio, così come Ronaldinho e forse pure Kakà è lì, leggermente dietro magari. Comunque sul fatto del Pallone d'oro che "ancora valeva qualcosa", beh, parliamone: assegnazioni discutibili e discusse ci sono sempre state, anche se non è il caso di quello (giusto) dato al brasiliano nel '99.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 nov 2019, 12:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Ma voi li avete seguiti i Mondiali 1998 e 2002 di Rivaldo per caso? E la Coppa America 1999?
Al momento se si parla di Nazionale brasiliana Neymar non ha mai fatto meglio di Rivaldo.


Cita:
Concordo con Futboleiro. Come si fa a paragonare un incompiuto per quanto fortissimo calciatore con due giocatori che hanno vinto tutto con la nazionale e sono stati considerati ai rispettivi apici i più forti di tutti (quando Neymar non è mai stato considerato nemmeno il numero 2 a volergli bene), fino a vincere il pallone d'Oro quando ancora valeva qualcosa. Non scherziamo proprio, Neymar nel Barcellona non ha mai avuto la centralità di un Rivaldo o un Ronaldinho. L'unico momento in cui pareva potesse essere all'altezza di questi è stato nell'inverno 2015 con Messi fuori per infortunio, salvo poi rientrare nei ranghi col ritorno dell'argentino.


Concordo con entrambi. Se Ronaldinho e Rivaldo li possiamo confrontare, Neymar è sotto di una spanna ad entrambi al momento in tutto. A 27 anni è ancora un progetto di grande campione... il Brasile che vince la Coppa America dopo 12 anni senza di lui, la dice lunga

Non lo inserisco forse neanche tra i primi 10 brasiliani che ho visto giocare più o meno a partire dagli anni 80.
Ronaldo, Romario, Zico, Ronaldinho, Rivaldo, Falcao, Kakà sicuramente meglio poi ce ne sono tanti altri che se la giocano (Adriano, Careca, Cerezo, Socrates, R Carlos ecc.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010