Oggi è gio 28 mar 2024, 22:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 15:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Eusebio e Puskas sono ancora davanti a Messi e CR7.
Hanno fatto il panico in europa con i loro club ( come i due moderni ) ma più di loro lo hanno fatto anche in nazionale e, inoltre, hanno sia segnato di più che possiedono delle medie goal ben più alte dei due fenomeni odierni ( vi sembrerà spaventoso, ma è così ).
Quindi, collocherei i due imperatori del calcio moderno circa in settima ed ottava posizione all-time. Dopo Diego, Pelè, Cruijff, Di Stèfano, Puskas ed Eusebio, ma prima di tutti gli altri.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 16:30 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Tanto tra 40-50anni i vari pelè etc, avranno fatto la fine che oggi facciamo fare ai giocatori degli anni 30 e a scannarsi saranno i vecchietti che diranno "ahhhh i tempi in cui c'erano messi e ronaldo" con qualcuno con una decina d'anni in più che replicherà "e se aveste visto zidane" :asd e così via sino alla fine dei tempi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 29 apr 2017, 13:25 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Io Zidomnia invece li metto davanti ad Eusebio entrambi.
Però li metti sopra Garrincha? Ci può stare, ma non mi espongo molto perché il brasiliano lo conosco poco se non per entusiastiche descrizioni.

Su questo:
Cita:
tanto tra 40-50anni i vari pelè etc, avranno fatto la fine che oggi facciamo fare ai giocatori degli anni 30 e a scannarsi saranno i vecchietti che diranno "ahhhh i tempi in cui c'erano messi e ronaldo" con qualcuno con una decina d'anni in più che replicherà "e se aveste visto zidane" :asd e così via sino alla fine dei tempi.


Hai ragione mi sa ahah. :asd :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Edson Arantes do Nascimento
MessaggioInviato: sab 29 apr 2017, 14:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Hades ha scritto:
Tanto tra 40-50anni i vari pelè etc, avranno fatto la fine che oggi facciamo fare ai giocatori degli anni 30 e a scannarsi saranno i vecchietti che diranno "ahhhh i tempi in cui c'erano messi e ronaldo" con qualcuno con una decina d'anni in più che replicherà "e se aveste visto zidane" :asd e così via sino alla fine dei tempi.

Secondo me no. Pelè e Maradona verranno ricordati per sempre... Qualche tempo fa mi è capitato di chiede a dei bambini (8 anni) se sapevano chi fosse Maradona, e mi hanno risposto con un super convincente Sì!!! Anche per quanto riguarda Pelè la risposta fu un deciso Sì !!!!...

_________________
D10S


Ultima modifica di Christihann_14 il sab 29 apr 2017, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 29 apr 2017, 14:35 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Considerando la crisi di oggi, non credo che il calcio arriverà a quelle date...

Parliamo di Pelé e di ciò che rappresenta.

Innanzitutto una premessa circa il suo livello effettivo. Nel mondiale del 70 era un giocatore a mio avviso ed anche di altri, era già logoro, a causa del dispendio di energie usate negli anni precedenti. Secondo me era scarico, nonostante ciò si nota la sua incredibile sapienza tattica.

E' stato il giocatore più intelligente che sia mai esistito. Il suo modo di giocare si basava sulla miglior soluzione di gioco possibile, da attaccante (secondo punta). Il calcio è di per sé un gioco imprevedibile, ma se c'è un popolo che può scrivere un manuale del calcio, quello è il Brasile. la descrizione breve che ne dà Passarella rispecchia esattamente il giocatore: "Pelé ha capito il calcio meglio (facendo un paragone con Maradona)". Lo stesso Pelé nelle interviste ribadisce che "un calciatore deve essere veloce son il pensiero, perciò deve giocare senza pressioni". Pelé era un maestro del "manuale", si portava la palla sul sinistro e sul destro a seconda delle circostanze. Nonostante fosse dotato al top tecnicamente, privilegiava la cura della forma psico-fisica, lui stesso in un'intervista ha dichiarato "una cosa importante per un calciatore è l'alimentazione sana. Poteva capitare che non giocassi bene tecnicamente, ma mi presentavo sempre in ottima forma". Cosa che non preludeva l'uso di preziosismi, che erano anch'essi fini al risultato. Sfruttava la sua tecnica a fini esclusivamente concreti e nello stesso tempo è noto per i migliori preziosismi che ci siano mai stati nel calcio insieme a quelli di Maradona. Un'altra sua caratteristica era l'umiltà in campo. Era un giocatore estremamente razionale, però dotato nello stesso tempo di tecnica individuale eccellente. Lippi non a caso dice di lui: "Io non trovo difetti in Pelé". Questa frase indica proprio il giocatore che era, da manuale. Il Brasile è noto per aver avuto dei giocatori che possiamo definire "prototipo" nel calcio. Pelé è stato a mio avviso il prototipo della seconda punta. Pelé privilegiava il gioco semplice, non faceva complicazioni. Cose difficili sì, ma non complicate.

Antitesi opposta Maradona. Giocatore istintivo, che aveva 10 soluzioni, ma forse anche 18 e che non sapeva quale scegliere. Tale definizione l'ha data Giovanni Galli, sul giocatore. Cosa che io condivido a pieno, infatti Maradona è stato il giocatore che nella storia aveva più soluzioni (parliamo di solista...le squadre poi sono un'altra cosa) di tutti, e, per questo motivo considerato il migliore di tutti i tempi. Lo stesso Claudio Gentile lo ha definito "un solista straordinario", che a 22 anni costrinse all'ammonizione 2 o 3 giocatori italiani: Gentile, Cabrini ed Antognoni se ricordo bene. E che lo fece impazzire. Disse che "marcare Zico dopo aver giocato contro Maradona è stata una passeggiata". Trequartista, ovvero ne centrocampista ne attaccante, piuttosto che usare il destro preferiva la rabona, tanto per fare un esempio del fatto che Maradona giocava a rovescio rispetto a Pelé. Ovvero la leziosità che diventa concretezza, ciò che non è da manuale, esattamente l'opposto. A livello di estro, nessuno è stato al livello di Diego. Gli venivano naturalmente giocate difficilmente immaginabili.
Anche Maradona però molto umile, come si addice del resto ai virtuosi giocatori di calcio.
Questa breve descrizione di Maradona l'ho fatta per inquadrare meglio, al più possibile Pelé.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Edson Arantes do Nascimento "Pelè"
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 3:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Eusebio tra i primi 6 mi pare esagerato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 19:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
epico ha scritto:
Eusebio tra i primi 6 mi pare esagerato.


Non la ritengo una blasfemia. Averlo visto mi ha impressionato. Ricordava molto Ronaldo il fenomeno in alcune cose. Era una bestia in campo, con un tiro micidiale e una prolificità unica o comunque rarissima nella storia del calcio. Fenomeno nel club, fenomeno in nazionale, con una media goal storica, superiore ai tanto celebrati campionissimi odierni, per esempio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Edson Arantes do Nascimento "Pelè"
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 23:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Nessuno ha mai inserito Eusebio in una top 6 , e' una posizione in cui non si trova in nessuna classifica , dico solo questo , il giocatore non e' in discussione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 0:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 8:57
Messaggi: 18
Messi e Ronaldo tra i primi 6?
in ordine sparso: Maradona Pele Di Stefano Cruift Beckembauer Puskas sicuramente superiori.
Li metto al livello di Matthaus Platini Zico Van Basten Ronaldo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 22:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201


Impressionante!

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010