Oggi è ven 29 mar 2024, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 11:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Esimio Bode, se nel 62 abbiamo avuto la prova provata che il Brasile era cmq superiore anche senza Pelè, nel 70 non abbiamo la certezza del contrario, anche se personalmente sospetto che la nazionale verdeoro da tantissimi considerata come la piu' forte di sempre - forse addirittura la nazionale in assoluto migliore di tutti i tempi, avrebbe vinto anche senza O Rey, e che, idipendentemente dalle difficoltà in quel primo tempo contro l'Uruguay, Jairzinho, Tostão, Gérson e Rivelino avrebbero cmq portato a casa la coppa pur senza quel Pelè ormai non piu' all'apice ;)
Ma come ho scrito prima, non possiamo avere la certezza, ne in un senso e nemmeno nell'altro; certo è però che Pelè, tanto nel 58 quanto nel 70, ha vinto con due squadroni mostruosi alle spalle, nulla a che vedere con l'impresa maradoniana nel 1986, questo è poco ma sicuro :sisi

_________________
:vola


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:21 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Per me la squadra del '58 rimane la più forte in assoluto (anche del 70), in virtù di una squadra più equilibrata e con una difesa NETTAMENTE più forte.

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 13:09 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
ACM ha scritto:
Esimio Bode, se nel 62 abbiamo avuto la prova provata che il Brasile era cmq superiore anche senza Pelè, nel 70 non abbiamo la certezza del contrario, anche se personalmente sospetto che la nazionale verdeoro da tantissimi considerata come la piu' forte di sempre - forse addirittura la nazionale in assoluto migliore di tutti i tempi, avrebbe vinto anche senza O Rey, e che, idipendentemente dalle difficoltà in quel primo tempo contro l'Uruguay, Jairzinho, Tostão, Gérson e Rivelino avrebbero cmq portato a casa la coppa pur senza quel Pelè ormai non piu' all'apice ;)
Ma come ho scrito prima, non possiamo avere la certezza, ne in un senso e nemmeno nell'altro; certo è però che Pelè, tanto nel 58 quanto nel 70, ha vinto con due squadroni mostruosi alle spalle, nulla a che vedere con l'impresa maradoniana nel 1986, questo è poco ma sicuro :sisi

*

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 13:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
Deus84 ha scritto:
Per me la squadra del '58 rimane la più forte in assoluto (anche del 70), in virtù di una squadra più equilibrata e con una difesa NETTAMENTE più forte.


Concordo. E dal talento superiore.

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:17 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Messaggi: 558
Località: BUENOS AIRES
certo è però che Pelè, tanto nel 58 quanto nel 70, ha vinto con due squadroni mostruosi alle spalle, nulla a che vedere con l'impresa maradoniana nel 1986, questo è poco ma sicuro :sisi[/quote]
;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Mozyr ha scritto:
Deus84 ha scritto:
Per me la squadra del '58 rimane la più forte in assoluto (anche del 70), in virtù di una squadra più equilibrata e con una difesa NETTAMENTE più forte.


Concordo. E dal talento superiore.


Gilmar, Djalma Santos, Nilton Santos, Garrincha, Didì, Vava, Pelé e Zagalo vs Carlos Alberto, Jairzinho, Gérson, Pelé, Tostão e Rivelino... Bella lotta.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 20:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
A leggerle, se fossi avversari, avrei i brividi

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 0:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Quello è sicuro, Acm, e l'ho scritto più volte anch'io. Pelè ha vinto 3 Mondiali, ma in squadre imbottite di campionissime. Maradona ha vinto un Mondiale da solo: senza di lui l'Argentina nell'86 non so se sarebbe entrata nei quarti di finale.

Ma nel 70 l'Uruguay aveva messo in scacco il Brasile sul piano tattico: i verdeoro, pur nettamente superiori sul piano tecnico e del palleggio, erano in crisi nera. Ricordiamoci che gli uruguayani sono maestri di tattica e di cinismo: quando vogliono evitare che qualcuno segni e si impegnano alla morte, 9 volte su 10 ci riescono. La mossa che cambiò le carte in tavola fu quella di Pelè: capì che se avesse giocato da attaccante per tutta la partita, il Brasile avrebbe perso. Allora, arretrò a centrocampo e gli uruguayani, che non si sarebbero mai aspettati una simile contromossa, iniziarono ad andare in confusione: per loro fu l'inizio della fine. Pelè, con una mossa studiata sul momento (un colpo di genio, quindi, non qualcosa di studiato a tavolino prima del match o con il proprio allenatore), cambiò il destino di quella partita e del Brasile. Poi, può darsi che il Brasile avrebbe saputo ribaltare le sorti di quella partita anche senza Pelè, ma personalmente nutro i miei dubbi...

La partita del 70 stava diventando per i brasiliani la stessa del Mondiale 50. Per questo, io sono convinto (mia personale convinzione, ci mancherebbe, anche perché non esiste la controprova), che se il Brasile nel 50 avesse avuto Pelè, quel Mondiale l'avrebbe vinto.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 0:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Il Brasile 58 per me fu superiore a quello del 70... Come somma di talento individuale, resta per me la miglior nazionale di sempre. Esattamente come la Grande Ungheria è probabilmente la migliore sul piano dell'organizzazione complessiva.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Visionata per intero La semifinale Brasile Francia del Mondiale 58.
Per me in questa partita Pele' sicuramente meglio di Garrincha , Garrincha meglio nella finale.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Romeo e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010