Oggi è ven 19 apr 2024, 4:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 9:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
CHE GIUOCATORE !

Qualche aneddoto su Pelé. Magari alcuni sono già stati scritti, in tal caso mi scuso !. :eek


Dagli 8 ai 13 anni circa fu allenato costantamente dal padre Dondinho, ex centrattacco, suo vero e proprio punto di riferimento nel periodo pre-adolescenziale.

Ha avuto la sua prima esperienza sessuale in un bordello a 14 anni circa !.

Quando andò per il mondiale in Svezia, al contrario di quanto si aspettavano tutti, furono i giocatori di colore ad avere un enorme successo con le ragazze: su tutti quelli che rimorchiavano di più furono proprio pelé, didì e djalma santos :eek

A 10 anni circa, per comperarsi delle divise per la sua squadra del quartiere, rubò delle noccioline da un magazzino, noccioline poi tostate e rivendute di fronte ai cinema :asd

A 14 anni la sua squadra partecipò ad un torneo interragionale; le altre squadre avevano tutti ragazzi tra i 17 e i 19 anni, lui era il più piccoli di oltre 150 giocatori. La sua squadra vinse il torneo e lui fu capocannoniere :|

Il suo migliore amico in assoluto al Santos, tra i giocatori, fu Zito, grandissimo amico anche nella vita privata.

Fino ai 26 anni circa era il quarto giocatore più pagato del Santos. Sì esatto, neanche il primo :asd

Per quattro anni di fila giocò dalle 90 alle 120 partite l'anno :eek Tra i 19 e i 26 anni con iL Santos fece tourné ovunque nel mondo, visitando, nel corso di questi anni, oltre 70 paesi.

Pelé avrebbe voluto ritirasi dalla nazionale dopo il fallimento al mondiale '66 ; decise di partecipare solo poco tempo primo.

Avrebbe voluto ritirarsi dal calcio dopo il vittorioso mondiale '70, ma ci ripensò :asd

Lui stesso ammette che in Europa avrebbe segnato sicuramente meno goal, e che comunque i difensori più forti che ha incontrato erano Europei..

Il suo preparatore e amico (mi sfugge il nome), che lo accompagnò per oltre 30 anni, disse di lui (parafraso): "Pelé avrebbe potuto giocare fino ad oltre 40 anni; aveva un fisico ideale, tagliato per giocare a calcio, senza debolezze. Correva i 100 metri in 11 secondi, aveva uno stacco da fermo di 1 metro e nel salto in lungo saltava oltre 6 metri; avrebbe potuto fare decathlon."

Quando, negli anni '70, incontrò George Best, questi gli disse "che razza di RE sei tu, se non FUMI E NON BEVI ?"

Lui stesso ammette di non essersi mai fatto, di non aver mai ecceduto una singola volta né col bere né col mangiare. Vita da atleta, insomma....

...almeno fino ai New York Cosmos. Disse infatti che agli allenamenti mattutini, per via del grande freddo, il preparatori li costringeva a farsi un goccietto di whisky prima della seduta .

Non è mai stato il rigorista titolare, né nel Santos, né nella nazionale, né nei Cosmos.

Il suo più grande rammarico è non aver segnato un goal in rovesciata ai Mondiali.

Per il momento è tutto ;)

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Ultima modifica di Deus84 il lun 30 gen 2012, 12:25, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 9:56 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
Cita:
Quando, negli anni '70, incontrò George Best, questi gli disse "che razza di RE sei tu, se non FUMI E NON BEVI ?"

:rofl

grandissimo georgie :asd

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 12:16 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Il più grande della storia ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Deus84 ha scritto:
Ha avuto la sua prima esperienza sessuale in un bordello a 14 anni circa !.

)


e' risaputo che Pele' ebbe la prima esperienza sessuale a quell'eta' nello spogliatoio del Santos con un uomo ( omosessuale ) e altri compagni , questo fatto lo ha raccontato Pele' alla rivista americana Playboi durante un'intervista , infatti Maradona lo punzecchia sempre per questo.
E con una Donna in Svezia ai mOndiali 58.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 14:37 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
questo non lo sapeva, lui ovviamente non ne parla. Con la donna lo sapevo, e sapevo anche che anni dopo, ai tempi del cosmos, l'è venuto a trovare sempre questa svedese in un hotel a NY, con la figlia (non di o'rey), che era pure una discreta f.iga a suo dire :asd

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 21:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 7 gen 2012,
Alle ore: 16:13
Messaggi: 187
epico ha scritto:
Il exentrenador della squadra di calcio argentino e Barcellona di Spagna Cesar Luis Menotti ha detto ieri che Pelé è stato il miglior giocatore che io abbia mai visto.

Dopo la terza volta consecutiva consacrazione Rosario Lionel Messi come miglior giocatore del mondo e installato tramite la discussione su chi il miglior calciatore della storia, Menotti piegati dal brasiliano Pelé. "Il più grande quello che ho visto nella mia vita era Pelè. Una miscela di Di Stefano, Maradona, Cruyff, Messi, messo in un lettore, "Menotti ha detto a Radio Marca, Spagna.

http://elmundo.com.sv/menotti-pele-es-el-mejor

Mai sopportato el flaco.. nel 78 sbagliò.. diego meritava quella possibilità.

_________________
„Mi dispiace per Pelè, ma Maradona ha fatto le stesse cose del campione brasiliano quando il calcio era pressing e corsa, e non lento come negli anni '60. E poi bisogna ricordare che Pelè è rimasto protetto nel suo Brasile, mentre Diego ha affrontato l'Europa. E mi sembra che abbia pure vinto“( G.Minà )

l più grande campione che ho visto giocare è Diego Armando Maradona. Credimi, figlio mio, non esisterà mai più, nei secoli dei secoli, un altro come lui. Ha fatto dell'imperfezione la perfezione. Piccolo, gonfio, dedito ad albe stanche, svogliate e sbagliate, vittima di falsi amici e della volontà di andare oltre ogni regola, Maradona ha trasformato un semplicissimo pallone di cuoio in uno scrigno di bellezza. (D. Pastorin)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ieri ho visionato 45 minuti di Santos Botafogo del 65 ...c'era solo il primo tempo.
Pele' , ha fatto 3-4 giocate inusitate , anche un dribbling al volo di petto incorporato , stop al volo di petto liftato che dribbla l'avversario.
Cose inusitate signori. :eek

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 18:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Messaggi: 406
davvero io penso che se si potesse trovare tutto quello che c'è su Pelè ci sarebbe da restare a bocca aperta...
si dice che non fosse così spettacolare ma piuttosto fosse "soltanto" completo tecnicamente e fisicannete.

invece no, ritengo che avesse il repertorio di dribbling maggiore di tutti gli altri nella storia:
- sombrero (con 3 o 4 di questi consecutivi ci ha fatto il suo gol migli ricostruito al computer..)
- drible de vaca, altro suo marchio di fabbrica
- finta di corpo ANNICHILENTE, vedi gol col benfica nel 62
- utilizzo di entrambi i piedi, come nessuno mai
- tunnel
- etc etc.


:eek :eek :eek :eek :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 18:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Messaggi: 2128
http://www.youtube.com/watch?v=zVngjcFsGkE

Questo? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 18:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
gre-no-li ha scritto:
davvero io penso che se si potesse trovare tutto quello che c'è su Pelè ci sarebbe da restare a bocca aperta...
si dice che non fosse così spettacolare ma piuttosto fosse "soltanto" completo tecnicamente e fisicannete.

invece no, ritengo che avesse il repertorio di dribbling maggiore di tutti gli altri nella storia:
- sombrero (con 3 o 4 di questi consecutivi ci ha fatto il suo gol migli ricostruito al computer..)
- drible de vaca, altro suo marchio di fabbrica
- finta di corpo ANNICHILENTE, vedi gol col benfica nel 62
- utilizzo di entrambi i piedi, come nessuno mai
- tunnel
- etc etc.


:eek :eek :eek :eek :eek



Maradona piu' geniale e spettacolare , lo riconoscono anche giocatori dell'epoca di Pele'. Su questo punto poco da dibattere direi.

_________________
ecco, ce l’ha Maradona. Lo marcano in due . Schiacca la palla Maradona. Parte sulla destra il genio del calcio Mondiale . Puo’ passarla a .Burruchaga .sempre Maradona.. genio, genio, genio c’e, c’e’, c’e’ . Gooooooool .. voglio piangere Dio Santo, viva il calcio…Golaaaaaazo….Diegooool…Maradona…C’e’ da piangere, scusatemiMaradona in una corsa memorabile , nella miglior giocata di tutti i tempi ….aquilone cosmico……da che pianeta sei venuto…..per lasciare lungo il cammino cosi’ tanti inglesi?....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010