Oggi è ven 19 apr 2024, 18:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2012, 14:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Messaggi: 406
lo zar era un mostro :thx


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2012, 14:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Messaggi: 406
e poi ok per passarella, ma lo straniero che in Italia all'epoca si era piu affermato come libero è stato krol, non c'è paragone tra l'impatto dei due, tenuto conto che l'olandese era più vecchio e si era riciclato in quel ruolo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2012, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Franco Baresi - Partita di addio al calcio - 28 Ottobre 1997 - Presentazione giocatori .

http://www.youtube.com/watch?v=kST7sBdB ... re=related

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2012, 16:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Messaggi: 406
Gianni Brera definisce Baresi in questi termini: «Baresi II è dotato di uno stile unico, prepotente, imperioso, talora spietato. Si getta sul pallone come una belva: e se per un caso dannato non lo coglie, salvi il buon Dio chi ne è in possesso! Esce dopo un anticipo atteggiandosi a mosse di virile bellezza gladiatoria. Stacca bene, comanda meglio in regia: avanza in una sequenza di falcate non meno piacenti che energiche: avesse anche la legnata del gol, sarebbe il massimo mai visto sulla terra con il brasiliano Mauro, battitore libero del Santos e della nazionale brasiliana 1962.» (e del 54 aggiungo io..)

ok brera non è la bibbia, ma sentire dire che forse baresi in questo forum è un po' mitizzato nun se po' sentì :lol

in realtà mi sembra che per molti addetti ai lavori e appassionati anche e soprattutto oltreconfine Baresi (al netto del Totem Beckembauer..anche se un paio di sassolini sul kaiser mi piacerebbe togliermeli..), sia considerato davvero tra i migliori nel ruolo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2012, 16:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Messaggi: 406
mannaggiaaaaaaa!!!!!!!!!

:mattoni

ho visto che mauro del brasile ha segnato 1 solo gol in carriera!! :O_O

evidentemente il buon gioanfucarlo quando scrisse il pezzo era in pieno delirio etilico (come spesso gli capitava...),..

ecco diciamo che Baresi era forte nonostante il giudizio di Brera :rotfl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2012, 16:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Dire che Franco Baresi capitano e' mitizzato e' una bestemmia , non c'e nessuna mitizazzione di giocatori come Franco Baresi , anzi si e' fin troppo scarsi negli elogi , giocatori come Franco Baresi meritano la gloria eterna e ogni esaltazione imperitura.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2012, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
gre-no-li ha scritto:
mannaggiaaaaaaa!!!!!!!!!

:mattoni

ho visto che mauro del brasile ha segnato 1 solo gol in carriera!! :O_O

evidentemente il buon gioanfucarlo quando scrisse il pezzo era in pieno delirio etilico (come spesso gli capitava...),..

ecco diciamo che Baresi era forte nonostante il giudizio di Brera :rotfl :rofl


Mauro non era niente , paragonarlo a Baresi e' una bestemmia.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 feb 2012, 18:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 5 set 2005,
Alle ore: 10:31
Messaggi: 326
Felice del prestigioso parere di Brera. Gazzaniga non aggiunse niente? :|

_________________
Il tifo contro avvelena lo sport :dudek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 feb 2012, 0:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Uno può avere la sua opinione comunque... Io non dico che Baresi non sia stato un gigante (l'ho anche messo tra i 10 migliori centrali difensivi/liberi della storia, non mi pare poco...). Dico solo che, per me, Scirea nel complesso gli è stato superiore. Così pure Krol o Maldini (non da centrale, ma nel complesso) e di quelli che non ho visto dal vivo - ma solo attraverso vecchi filmati, a partire dalla rivoluzione ungherese in poi - aggiungo pure Beckenbauer e Moore.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 1:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Messaggi: 406
scirea è talmente considerato all'estero che mai e dico MAI figura nelle diverse liste dei migliori giocatori all time (se non dal 90° in su..) , Baresi invece figura sempre o quasi entro i primi 30...

anticipo l'obiezione: eh ma ste classifiche lasciano il tempo che trovano... :bla :climb


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010