Oggi è ven 29 mar 2024, 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 15:54 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Cita:
Andrew se tiri in ballo ancora i nani del barcellona saro' costretto a segnalare i tuoi post , non e' possibile che in ogni topic li tiri fuori , non se ne puo' piu' , non costringermi a fare simili cose.
PARLIAMO DI CALCIO , QUELLO VERO , PER FAVORE.

:rofl

Chiedo venia :asdrulez

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 16:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 5 set 2005,
Alle ore: 10:31
Messaggi: 326
Confermo, Marco Bode non può passarla liscia :rofl

Innanzitutto la forzatura di voler sminuire Baresi per un errore a 35 anni mi pare ampiamente fuoriluogo. Giudichiamo Cannavaro dal mondiale 2010 forse?

Aggiungo che comunque fare il centrale nel Milan e farlo in nazionale erano due ruoli totalmente differenti, e in nazionale Franco ha sempre brillato alla stessa maniera del Milan. Dirò di più: in nazionale era circondato da un gruppo di scarponi le cui falle ha sempre dovuto pensare Franco a tappare... peccato che non gli sia riuscito anche contro l'argentina, dove la banda di disgraziati si coalizzò per fare il patatrac
:lol

Insisto su Scirea: grandissimo campione, grande classe, giocatore superbo...ma non valeva Franco come difensore. E avrei voluto vederlo centrale di difesa contro il Romario della situazione...

_________________
Il tifo contro avvelena lo sport :dudek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 17:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 5 set 2005,
Alle ore: 10:31
Messaggi: 326
Aggiungo Marco che, nell'esaltare il barcellona, non hai mai fatto riferimento alla monodimensionalità del gioco blaugrana come a un limite o un difetto, eppure ora lo fai per Baresi.

Che l'imputato si presenti alla sbarra! :rofl

_________________
Il tifo contro avvelena lo sport :dudek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 19:51 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
io ed Epico dalla stessa parte della barricata :eek

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 12:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Rieccomi :asd pronto per difendermi dal lancio di pomodori...

Spero di riuscire a rispondere a tutti, ma in ogni caso, è chiaro che potremmo parlare ore e ore, ma ognuno resterebbe della sua opinione, e ci mancherebbe altro!

Comunque. Grenoli: stima immutata anche da parte mia, non è per una diversa opinione che può cambiare la mia considerazione, soprattutto se capita di confrontarsi con persone preparate.

Epico: Baresi a dire il vero, a me risulta abbia sempre giocato da centrale in una difesa a quattro, chiaro che era più un costruttore (erede del libero) che un marcatore (erede dello stopper). Ma il ruolo è uno. Da mediano fallì.

BananaJoe: il gioco del Barcellona non è monodimensionale, a mio avviso, mescola diverse componenti del passato (il calcio totale di matrice olandese, la capacità tecnica degli spagnoli e una serie di moduli flessibili che mai erano stati così splendidamente amalgamati tra loro - Guardiola passa dal 4-3-3 brasiliano, poi fatto proprio dalla zona e dall'Olanda, al Metodo latino Anni 30, al 3-4-3 a triangoli di van Gaal). A me pare un coktail straordinario, più variegato del Milan di Sacchi :P
Sandro Modeo, saggista del Corsera, di recente ha scritto un bel libro sul Barcellona, chi ha voglia di andare a prenderselo, lo legga: è molto interessante.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 13:02 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
ha risposto a tutti tranne che a me :bua

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 13:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Noodles1: ricordo male allora, mi pare che l'errore nel 95 fu di Baresi su Kluivert. Per il resto, sono abbastanza d'accordo con ciò che scrivi: anche nella mia opinione Maldini è stato meglio di Baresi come giocatore nel suo complesso; io non lo ritengo così tanto inferiore a Baresi da centrale, per quanto forse in quello specifico ruolo Baresi sia stato da preferire, ma secondo me di poco. Esattamente come non penso che Scirea da difensore fosse inferiore a Franco. Ma l'ho già detto: inutile ripetersi. Tu e Banana avete idee diverse, ritenete, tu, Baresi nettamente migliore di Paolo da centrale difensivo; lui, Baresi comunque superiore a Scirea come difensore puro. Stop. Che altro c'è da aggiungere? Ognuno ha espresso la sua idea ;)

Noodles2 (clamoroso off topic): EA7 Milano fuori dall'Eurolega. Allenatore soprastimato (va bene che vincere è sempre difficile, ma con la Spagna oggi vinco pure io). Squadra soprastimata: i giocatori hanno vinto parecchio, ma secondo me lo hanno sempre fatto da seconde o terze opzioni, mai da leader. Così ora che Milano chiede ai vari Nicholas, Fotsis, Bourossis di essere "primi violini", come diresti tu, non ci riescono, non ne sono in grado. Al Pana, quando la palla scottava finiva nelle mani di Diamantidis o tutt'al più di Jasikevicius o Pekovic sotto le plance; mai visto Nicholas prendersi responsabilità ingenti nell'ultimo quarto o nei momenti critici... Altra stagione da buttare per le Scarpette Rosse... :roll

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 14:01 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
Che altro c'è da aggiungere? Ognuno ha espresso la sua idea


voglio flammare :rulez :asd

Cita:
Noodles2 (clamoroso off topic): EA7 Milano fuori dall'Eurolega. Allenatore soprastimato (va bene che vincere è sempre difficile, ma con la Spagna oggi vinco pure io). Squadra soprastimata: i giocatori hanno vinto parecchio, ma secondo me lo hanno sempre fatto da seconde o terze opzioni, mai da leader. Così ora che Milano chiede ai vari Nicholas, Fotsis, Bourossis di essere "primi violini", come diresti tu, non ci riescono, non ne sono in grado. Al Pana, quando la palla scottava finiva nelle mani di Diamantidis o tutt'al più di Jasikevicius o Pekovic sotto le plance; mai visto Nicholas prendersi responsabilità ingenti nell'ultimo quarto o nei momenti critici... Altra stagione da buttare per le Scarpette Rosse...


Su Scariolo non sono troppo d'accordo. Ovvio, con la Spagna vincerebbe anche Bucchi, però non è che la nazionale campione del Mondo in carica ti chiama se non sei un grande allenatore ;) Lui in Spagna ha vinto molto anche a livello di club.

Sui giocatori, ahimé, è così, almeno per quanto riguarda Bourousis e Nicholas. Fotsis e Cook, invece, mi sembrano più vittime di una situazione contingente, perchè in passato leader lo sono stati, eccome. Nicholas sta soffrendo enormenente la mancanza di pick&roll, essendo fondamentalmente un giocatore che vive sugli scarichi. Bourousis invece è un disastro senza scusanti, nemmeno parziali. Poi va detto che perdere Hairston non ha aiutato.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Marco Bode ha scritto:
Rieccomi :asd pronto per difendermi dal lancio di pomodori...

Spero di riuscire a rispondere a tutti, ma in ogni caso, è chiaro che potremmo parlare ore e ore, ma ognuno resterebbe della sua opinione, e ci mancherebbe altro!

Comunque. Grenoli: stima immutata anche da parte mia, non è per una diversa opinione che può cambiare la mia considerazione, soprattutto se capita di confrontarsi con persone preparate.

Epico: Baresi a dire il vero, a me risulta abbia sempre giocato da centrale in una difesa a quattro, chiaro che era più un costruttore (erede del libero) che un marcatore (erede dello stopper). Ma il ruolo è uno. Da mediano fallì.

BananaJoe: il gioco del Barcellona non è monodimensionale, a mio avviso, mescola diverse componenti del passato (il calcio totale di matrice olandese, la capacità tecnica degli spagnoli e una serie di moduli flessibili che mai erano stati così splendidamente amalgamati tra loro - Guardiola passa dal 4-3-3 brasiliano, poi fatto proprio dalla zona e dall'Olanda, al Metodo latino Anni 30, al 3-4-3 a triangoli di van Gaal). A me pare un coktail straordinario, più variegato del Milan di Sacchi :P
Sandro Modeo, saggista del Corsera, di recente ha scritto un bel libro sul Barcellona, chi ha voglia di andare a prenderselo, lo legga: è molto interessante.


Che vuol dire ha giocato in una difesa a 4 ? anche Scirea , anche Beckenbauer e tanti altri grandi liberi hanno giocato in una difesa a 4 ..
Franco Baresi ha giocato da libero al MIlan prima di Sacchi e in nazionale con Vicini e da centrale a zona al milan con Sacchi e Capello e sempre Sacchi in nazionale.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 19:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Sì, ma il tipo di difesa era sempre quello...a 4 in linea...Scirea ha giocato prima da mediano poi da libero staccato; Beckenbauer da mediano destro del 4-3-3 poi da libero e così pure altri grandissimi della difesa hanno mutato ruolo.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010