Oggi è gio 28 mar 2024, 13:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 10:59 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
non mi esprimo su Scirea, Beckenbauer, Moore e Krol perché non li ho visti dal vivo e i filmati non sono sufficienti.

di certo, Baresi è stato il miglior centrale che ho visto da quando seguo il calcio.

trovo sopravvalutato, invece, Maldini come centrale. Cioè, parliamo di una leggenda pazzesca, senza dubbio, però come centrale puro ho visto difensori migliori di Paolino. Non solo Baresi.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 13:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
75flavio75 ha scritto:
Baresi & Maldini, nettamente la piu' forte coppia difensiva di tutti i tempi. poche storie, nessuno come loro , prima e soprattutto dopo e soprattutto oggi difese di quel livello non ci sono state( oggi le difese non esistiono praticamente piu') :8)


Nettamente no, poi è una tua idea, Flavio. Secondo me, Baresi è stato un grandissimo difensore, magari ci fosse oggi nel calcio italiano... di certo sarebbe uno dei primissimi al mondo anche se giocasse oggi... Ma se ripenso alle coppie difensive della storia (a parte che citare Baresi&Maldini non ha molto senso, perché sono un libero e un terzino; o si cita libero+stopper, Baresi+Costacurta, o una coppia di terzini, Tassotti+Maldini...), se ne possono trovare, secondo me, di superiori o comunque di non inferiori.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Baresi
Careca
Nesta
Weah
Robben

La lista nera di Marco Bode. :asd

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
epico ha scritto:
Baresi
Careca
Nesta
Weah
Robben

La lista nera di Marco Bode. :asd


Ma no, epico, non ho nessuna lista nera. Non disprezzo nessuno di questi 5 giocatori e ognuno di loro ha il suo peso, non so se la maggioranza li possa reputare superiori a come li vedo io, forse sì, ma non mi faccio condizionare.

Detto per inciso, questo è il mio giudizio su di loro:
Baresi è uno dei massimi difensori italiani di sempre, uno dei migliori che mi sia capitato di vedere dal vivo, ma viene forse eccessivamente mitizzato da una parte della critica, forse in quanto simbolo di una squadra che è comunque servita a Berlusconi per farsi un nome, per arrivare a certi obiettivi. Secondo me, di Baresi tutti ricordano le strepitose stagioni con Sacchi, ma ci si dimentica troppo presto di alcune performances tutt'altro che indimenticabili, del fatto che ha fatto perdere una Champions al Milan, che è stato in grado a conti fatti di giocare in un solo ruolo per tutta la carriera e non di sperimentare altre posizioni, come è stato per uno Scirea, un Krol, un Thuram o un Maldini, per esempio.

Nesta è stato uno dei migliori difensori dell'ultimo decennio, ma ritengo che il Nesta migliore si sia visto alla Lazio.

Weah è stato un ottimo attaccante, uno dei migliori degli Anni 90, in un periodo avarissimo comunque di grandissimi fuoriclasse soprattutto sul fronte offensivo. Il suo pallone d'oro è stato innegabilmente politico, vinto in quanto simbolo dell'Africa, in un anno in cui il premio fu aperto ai giocatori extra-europei: toccava a un extra-europeo vincere e chi meglio di Weah, anche e soprattutto per una questione di immagine?

Careca è stato anche lui un ottimo attaccante, ma non il Colosso che sostieni tu, può starci di ritenerlo il miglior attaccante brasiliano degli ultimi 30 anni dopo Ronaldo e Romario; uno dei migliori attaccanti Anni '80, ma certamente non sul piano di Marco Van Basten.

Robben è forte, se sta bene. Purtroppo la sua carriera è stata condizionata troppo dagli infortuni. Di certo, non si può dire che la sua carriera valga quella di un Giggs, che è una leggenda del ruolo. Robben forse all'apice (vedi stagione 2009-10) può anche essere stato più dominante, ma la continuità e i successi fanno pendere tremendamente la bilancia dalla parte del gallese.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Marco, mi sembra di capire che non è che non stimi questi giocatori, ma tendi a non esaltarli più del dovuto facendoli passare come i più forti in assoluto.

E il tuo ragionamento ci può stare su quasi tutti i giocatori in questione, tranne che su Nesta (parere mio): lo consideri solo uno dei più forti dell'ultimo decennio? Per me è IL più forte dell'ultimo decennio, ed uno che può entrare nell'Olimpo dei migliori di sempre.
La coppia Nesta - Cannavaro al suo apice era qualcosa di grandioso.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:18 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
epico ha scritto:
Baresi
Careca
Nesta
Weah
Robben

La lista nera di Marco Bode. :asd

Totti
Henry
Messi
Del Piero
Shevchenko

Quella di Epico :asd :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:30 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
forse in quanto simbolo di una squadra che è comunque servita a Berlusconi per farsi un nome, per arrivare a certi obiettivi.


no dai, Marco, lo sdoganamento di Carlo Petrini da te non me lo aspettavo :asd

Cita:
ha fatto perdere una Champions al Milan


:?:

Cita:
giocare in un solo ruolo per tutta la carriera e non di sperimentare altre posizioni


be' questo non è necessariamente un limite. Se sei il migliore in un ruolo, perché spostarti?

peraltro, è un appunto che si potrebbe muovere alla maggior parte dei fuoriclasse.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Non so a cosa si riferisca Marco Bode quando dice che Baresi ha fatto perdere una champions al Milan .

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:44 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
non so, mi pare che gli errori, se così si possono chiamare, furono di Rijkaard e Desailly.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 18:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 5 set 2005,
Alle ore: 10:31
Messaggi: 326
Come difensore puro, Baresi a mio parere è largamente superiore a Scirea.
Scirea grandissimo giocatore, ma un libero staccato, oppure oggi un mediano davanti alla difesa.
Ma come difensore puro, non aveva di certo le armi di Franco che ha sempre regolarmente disinnescato ogni attacco. Solo quando ha perso mezzo passo in velocità è tornato sulla terra, ma all'apice è sempre stato un difensore insuperabile.
Per quanto fortissimo come difensore, era comunque dotato di capacità di impostazione e folate offensive largamente superiori alla media, e superate solo da quei liberi come Scirea che però non lo valevano sul piano di puro contenimento.
Credo non sia sbagliato considerare Franco come uno dei due centrali di difesa che chiunque vorrebbe nella propria squadra, quantomeno limitandosi agli ultimi 30 anni.

Marco Bode, quali sarebbero questi svariati giocatori che come capacità difensive sono davanti a Franco? Mi lascia molto perplesso questa tua valutazione.

_________________
Il tifo contro avvelena lo sport :dudek


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010