Oggi è ven 29 mar 2024, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Vedo che nessuno e' in grado di ribattere alle mie tesi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 23:30 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Big Soccer è un forum interessante per le informazioni che trovi e qualche opinione diciamo cosi alternativa su diversi giocatori tra i quali Zidane. Le mie idee su Zidane anni fa erano maturate li. Adesso la vedo in modo molto più equilibrato.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mar 5 nov 2019, 23:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 23:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
epico ha scritto:
Vedo che nessuno e' in grado di ribattere alle mie tesi.

Ma in realtà non hai portato nessun dato.

Se ci porti qualche dato si può discutere altrimenti è fuffa.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 23:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Vabbè, a me sembra scontato e naturale che se prendi Messi e CR7 e li proietti negli anni 60 con gli allenamenti, la medicina sportiva, il terreno e i palloni di allora, saranno inevitabilmente più deboli di oggi.

Se prendi Puskas e lo fai allenare oggi nei contesti attuali diventerà per forza di cose migliore di come era negli anni 50/60.

Cioè, si tratta praticamente di fare 1+1.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 1:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
fuzz77 ha scritto:
Vabbè, a me sembra scontato e naturale che se prendi Messi e CR7 e li proietti negli anni 60 con gli allenamenti, la medicina sportiva, il terreno e i palloni di allora, saranno inevitabilmente più deboli di oggi.

Se prendi Puskas e lo fai allenare oggi nei contesti attuali diventerà per forza di cose migliore di come era negli anni 50/60.

Cioè, si tratta praticamente di fare 1+1.

Non è così immediato invece. In ogni caso, per come la vedo io è un modo sbagliato di fare i confronti tra epoche diverse, non si può discutere sulla base di ragionamenti così ipotetici e soggettivi. Poi stic.azzi alla fine, se ad uno piace lo fa lo stesso, di certo non glielo impedisco io, anzi a volte li ho fatti pure io per gioco sul forum, ma con la consapevolezza appunto che non è matematica. Non è che prendi Di Stefano, lo porti ai giorni nostri ed hai ottenuto il calciatore perfetto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 1:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Vabbè, a me sembra scontato e naturale che se prendi Messi e CR7 e li proietti negli anni 60 con gli allenamenti, la medicina sportiva, il terreno e i palloni di allora, saranno inevitabilmente più deboli di oggi.

Se prendi Puskas e lo fai allenare oggi nei contesti attuali diventerà per forza di cose migliore di come era negli anni 50/60.

Cioè, si tratta praticamente di fare 1+1.

Non è così immediato invece. In ogni caso, per come la vedo io è un modo sbagliato di fare i confronti tra epoche diverse, non si può discutere sulla base di ragionamenti così ipotetici e soggettivi. Poi stic.azzi alla fine, se ad uno piace lo fa lo stesso, di certo non glielo impedisco io, anzi a volte li ho fatti pure io per gioco sul forum, ma con la consapevolezza appunto che non è matematica. Non è che prendi Di Stefano, lo porti ai giorni nostri ed hai ottenuto il calciatore perfetto.


Non c'è niente di ipotetico, se a chiunque fai fare allenamenti migliori in contesti migliori e con una medicina migliore sarà automaticamente più forte rispetto ad un altro contesto più penalizzante sotto tutti i punti di vista.

Se Di Stefano giocasse oggi sarebbe sempre Di Stefano, solo più veloce, più potente, più resistente e meno propenso ad infortunarsi, in definitiva una versione migliore di se stesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Però gli attaccanti di ieri si confrontavano con difensori di ieri, svantaggiati pure loro. Tutto è relativo. Inoltre, molto dipende anche dal contesto nazionale/tecnico/tattico in cui erano inseriti: se uno cresceva e si affermava in un Paese difensivista, senza mai uscirne, segnando un sacco, voleva dire qualcosa. Oggi invece giochiamo nello stesso modo ovunque. Cosa infine da non sottovalutare, i portieri: prima avevano una stazza nettamente minore, dunque coprivano meno la porta. Segnare forse era più facile? Secondo me sì.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ribadisco, non cambia il valore intrinseco del giocatore, cambia la preparazione, gli attrezzi del mestiere, la medicina, e mille altre cose.

Maldini del 1985 o Maldini del 2009 e' sempre Maldini.

Puskas del 1945 e Puskas del 1966 ( a 38 anni suonati segno' ancora in una partita di coppa campioni quattro gol contro il Feyenoord) e' sempre Puskas.

Non sono ipotesi ma fatti sperimentati, che ci dicono che il valore intrinseco del singolo e' sempre lo stesso in ogni epoca, cambiano invece altre cose.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
il Mister ha scritto:
Però gli attaccanti di ieri si confrontavano con difensori di ieri, svantaggiati pure loro. Tutto è relativo. Inoltre, molto dipende anche dal contesto nazionale/tecnico/tattico in cui erano inseriti: se uno cresceva e si affermava in un Paese difensivista, senza mai uscirne, segnando un sacco, voleva dire qualcosa. Oggi invece giochiamo nello stesso modo ovunque. Cosa infine da non sottovalutare, i portieri: prima avevano una stazza nettamente minore, dunque coprivano meno la porta. Segnare forse era più facile? Secondo me sì.


Negli anni 50 segnare era piu' facile.
Negli anni 60 era piu' difficile.
Negli anni 70 Piu' difficile.
Negli anni 80 piu' difficile.
Negli anni 90 piu' difficile.

Questo lo dicono le medie gol stesse.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
epico ha scritto:
Ribadisco, non cambia il valore intrinseco del giocatore, cambia la preparazione, gli attrezzi del mestiere, la medicina, e mille altre cose.

Maldini del 1985 o Maldini del 2009 e' sempre Maldini.

Puskas del 1945 e Puskas del 1966 ( a 38 anni suonati segno' ancora in una partita di coppa campioni quattro gol contro il Feyenoord) e' sempre Puskas.

Non sono ipotesi ma fatti sperimentati, che ci dicono che il valore intrinseco del singolo e' sempre lo stesso in ogni epoca, cambiano invece altre cose.

Maestro, però stiamo parlando sempre e solo di Paolo Maldini e Ferenc Puskas, e cioè di n. 2 giuocatori. E non giuocatori qualunque, ma n. 2 top all time. Fuoriclasse così sono così bravi e forti da essere senza tempo, e se vivono più epoche consecutivamente riescono ad assorbire il cambiamento dei tempi, vivendo il cambiamento giorno dopo giorno, grazie al loro talento naturale che è fuori categoria.

Pertanto sarebbe interessante seguire le parabole, nei casi longevi, di giuocatori meno dotati.

Inoltre, a mio parere le storie di Maldini e Puskas non danno comunque indicazioni nei confronti quando ballano 30 o più anni di differenza. 10, eccezionalmente 20, sì, possono essere indicativi, e quoto, come tutti, nel dire che il genio calcistico non è genio se incapace di essere tale lungo tutto l'arco di una lunga carriera.
Pertanto, non posso fare a meno che quotarla quanto meno limitatamente ai giuocatori di livello epocale e dunque da selezione terrestre !. Ma mi permetto di riservarmi qualche dubbio se miriamo il discorso alla MEDIA MONDIALE.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010