Oggi è gio 28 mar 2024, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 8:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 236756392/

Best FIFA football Awards 2019 (ex FIFA World Player) è andato a Messi davanti a CR7 e VanDijk.

Sostanzialmente mi trovo d'accordo su Messi che, a parte la solita prova piuttosto incolore con la Nazionale in Copa America, è quello che a toccato il più alto livello di gioco sia come qualità che come continuità. CR7 troppo a sprazzi. Vn Dijk ci sta come migliore difensore mentre avrei preso più in considerazione per il podio Salah Hazard e Mbappè.

La formazione ideale per la FIFA è la seguente: Alisson - S Ramos, Van Dijk, De Ligt, Marcelo - Modric, DeJong, Hazard - Messi, CR7, Mbappè.

Anche qui grossi dubbi su S. Ramos, De Ligt, Marcelo, Modric. Come sempre in questi premi i giocatori del R Madrid sono sopravvalutati.

Assegnare il premio a settembre con ancora 3 mesi abbondanti alla conclusione del 2019 non mi sembra il massimo.

Che ne pensate?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 8:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Mah penso che non sia uno scandalo, ma che dopo la Sveglia di Anfield Road e dopo una Copa America addirittura peggiori delle sue precedenti non sia nemmeno meritato. Fino a Maggio ha giocato benissimo, poi è andato tutto in vacca.
Ronaldo con l'uscita ai quarti e il suo score sotto i 30 gol non poteva vincere, benché quando contasse ha saputo fare meglio (anche la Nations League per il poco che vale). Van Djik ci stava, ma i giocatori salvo cataclismi votano Messi o Ronaldo e tra i due Messi ha avuto numeri nettamente migliori.
Avere le palle o meno non conta molto per questi trofei.
Messi per circa il 55/60% dei tifosi mondiali e per il 65% dei calciatori/addetti ai lavori è il Dio Supremo del calcio nonostante i suoi limiti palesati soprattutto dal post 2012. Insomma per me non ci credeva molto nemmeno lui, ma è accaduta la cosa più probabile.
Che poi leggendo il numero di voti su 120 votanti sono stati:

46 Messi
38 Van Dijk
36 CR7

Pensavo più elezione bulgara per Messi.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 8:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Tutto sommato giusto Messi dai

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 9:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Sempre più stupito dal metodo di valutazione della gente (non parlo di questo forum). Poteva vincerlo Messi come poteva vincerlo Van Dijk, non è uno scandalo che l'abbia vinto l'argentino.

Cita:
Che poi leggendo il numero di voti su 120 votanti sono stati:

46 Messi
38 Van Dijk
36 CR7

Pensavo più elezione bulgara per Messi.

Ho letto pure io questi numeri, ma non capisco da dove vengano fuori dal momento che ci sono state praticamente quattro elezioni parallele. È una media delle quattro o qualcosa del genere?

P.S.: tendi sempre a sminuire Messi ed esaltare Ronaldo e va benissimo così perché è il tuo calciatore preferito, dopo un po' uno si abitua. Ma dire che quest'anno Ronaldo abbia fatto meglio di Messi quando contava, insomma...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 9:44 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
JNC ha scritto:
Sempre più stupito dal metodo di valutazione della gente (non parlo di questo forum). Poteva vincerlo Messi come poteva vincerlo Van Dijk, non è uno scandalo che l'abbia vinto l'argentino.

Cita:
Che poi leggendo il numero di voti su 120 votanti sono stati:

46 Messi
38 Van Dijk
36 CR7

Pensavo più elezione bulgara per Messi.

Ho letto pure io questi numeri, ma non capisco da dove vengano fuori dal momento che ci sono state praticamente quattro elezioni parallele. È una media delle quattro o qualcosa del genere?

P.S.: tendi sempre a sminuire Messi ed esaltare Ronaldo e va benissimo così perché è il tuo calciatore preferito, dopo un po' uno si abitua. Ma dire che quest'anno Ronaldo abbia fatto meglio di Messi quando contava, insomma...


Beh con l'Ajax Ronaldo ha fatto il massimo in andata e ritorno, segnando nel nulla offensivo della Juve di rientro da un infortunio e ha fatto bene in Nations League.
Senza contare il ribaltamento dell'Atletico, una roba mai vista ed a cui non credeva nessuno.
Non è stata la sua miglior stagione, ma è stata nobilitata con acuti importanti.
Messi ha fatto sicuramente meglio fino al ritorno col Liverpool. Lì non ha avuto alcun acuto nel disastro collettivo e poi sulla Copa sarebbe il caso di stendere un velo pietoso. Per dire quella del 2016 in confronto è stata megagalattica.
Quando contava è un'estremizzazione, ma Messi appena si è usciti dai binari è andato a #@*§ con lo sguardo triste (come il 90% delle volte).
E per me rimane grave.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 9:53 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Decisivo agli ottavi, ai quarti e all'andata delle semifinali. A Liverpool crea tre occasioni limpide per Coutinho, Suárez e Jordi Alba. In Liga abbatte praticamente tutte le squadre in top 6 a parte il Real Madrid (contro cui ha giocato solo il ritorno, comunque). In Copa America gioca male le prime due partite, si riprende contro il Qatar, appena sufficiente contro il Venezuela e migliore in campo dei suoi contro il Brasile (se hai visto la partita sai di cosa parlo). Dello sguardo triste a me non frega niente, valuto le prestazioni, mica le espressioni facciali.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 10:12 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
JNC ha scritto:
Decisivo agli ottavi, ai quarti e all'andata delle semifinali. A Liverpool crea tre occasioni limpide per Coutinho, Suárez e Jordi Alba. In Liga abbatte praticamente tutte le squadre in top 6 a parte il Real Madrid (contro cui ha giocato solo il ritorno, comunque). In Copa America gioca male le prime due partite, si riprende contro il Qatar, appena sufficiente contro il Venezuela e migliore in campo dei suoi contro il Brasile (se hai visto la partita sai di cosa parlo). Dello sguardo triste a me non frega niente, valuto le prestazioni, mica le espressioni facciali.
Eh che partita magnifica col Brasile. Che Copa meravigliosa, quanti gol poi. Un po' le medie che lo hanno fatto diventare Messi. :asd
Decisivo e tutto quello che vuoi a Ottavi e Quarti, bene, ma ti devo ricordare gli avversari? Lione e United. Lione e United (squadra al catafascio che manco sa come ha eliminato il Paris). Solito discorso: benissimo finché lui vale molto di più degli avversari e la situazione non si fa di guano. Col Liverpool anche lui stesso a un certo punto poteva calciare nel primo tempo ed è stato recuperato vergognosamente.
Lo sguardo triste, che non vuoi valutare, è il motivo madre di queste ripassate. Se non ci credi non ce la fai in qualunque professione.
A te non frega un #@*§, ma la cosa importa. Vallo a dire agli Argentini ed ai suoi compagni, o a gente come Simeone se quello non conta niente.
Mistificazione della realtà non volerlo vedere.
Se non sei libero di testa non puoi avere successo e dominare. Studiare un po' di psicologia di gruppo farebbe bene.


Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 10:16 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Quoto JNC.

Più che altro

-Credo che la valutazione del campionato valga molto poco, tranne se giochi in Premier League (tutti estasiati, più o meno giustamente, dal vedere l'olandese miglior giocatore del torneo, nessuno a cui importa lo sia anche Messi della Liga)
-Aver fatto vincere Messi non significa giudicare Van Dijk o Ronaldo mediocri, ma neanche significa considerarla la verità. Inoltre ai fini mediatici e critici manca il pallone d'oro.

Sostanzialmente credo sia meritato, anche perché nella competizione più importante è stato il migliore, con 3 partite oltre il voto 8. Salah ha fatto poco, Alisson il minimo indispensabile (non per colpe sue, anche se lo considero il migliore della finale, mentre in Copa America si è sporcato poco i guanti), Van Dijk oltre alle ottime partite con il Bayern Monaco e Porto mi ricordo solo 1 intervento ad Anfield, per il resto nietne.


La Nation League ha avuto il suo valore, nonostante la consideri un trofeo secondario (non credo valga più di una supercoppa nazionale, per dire), altrimenti non si spiega come Ronaldo abbia preso 2 voti in meno di Van Dijk.

Dai Logan, basta #@*§ sulla psicologia di gruppo e robe del #@*§ :asd
Stranamente l'Argentina ha perso contro la favorita (cosa che io avevo detto da mesi, ma anche qualsiasi agenzia di scommesse). Ha fatto la differenza contro il Liverpool e vale, Ruonaldo che segna si due gol, ma dopo il suo secondo gol diventa un fantasma non valgono sti discorsi (perché lui alza la testa :rotfl ).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 10:22 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Non mi va di iniziare l'ennesimo Messi vs. Ronaldo, discussioni lunghe e ridondanti nonchè sostanzialmente inutili perché alla fine ognuno rimane della sua idea. Ti consiglio giusto di rivedere Brasile-Argentina se pensi che lì Messi non abbia giocato bene e poi un appunto, solo per dovere di cronaca: l'azione di cui parli in Liverpool-Barça era viziata da fuorigioco (di Alba se non sbaglio), se avesse segnato glielo avrebbero annullato. Per il resto che Messi non sia un leader morale si scopra non ora, ma dieci anni fa. Stai scoprendo l'acqua calda. Mi sono perso tuttavia il pasaggio in cui uno per essere forte debba essere un leader. Nella tua idea di calcio forse preferisci quel tipo di giocatore (anzi, senza forse), ma è come se io dicessi che solo calciatori con la tecnica di Messi e Maradona possono essere considerati fenomeni, quindi Ronaldo non lo è. La faccia triste la fa ogni volta che prende goal (e che #@*§ dovrebbe fare? Esultare?), ma non è che poi il Barcellona non pareggi mai (vedi Chelsea-Barça del 2018, fa la stessa identica espressione). Tornando IT, ribadisco che per me è una vittoria meritata. Così come sarebbe stata meritata quella di Van Dijk, ma non quella di Ronaldo.


Ultima modifica di JNC il mar 24 set 2019, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 10:24 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
freebandiera ha scritto:
Quoto JNC.

Più che altro

-Credo che la valutazione del campionato valga molto poco, tranne se giochi in Premier League (tutti estasiati, più o meno giustamente, dal vedere l'olandese miglior giocatore del torneo, nessuno a cui importa lo sia anche Messi della Liga)
-Aver fatto vincere Messi non significa giudicare Van Dijk o Ronaldo mediocri, ma neanche significa considerarla la verità. Inoltre ai fini mediatici e critici manca il pallone d'oro.

Sostanzialmente credo sia meritato, anche perché nella competizione più importante è stato il migliore, con 3 partite oltre il voto 8. Salah ha fatto poco, Alisson il minimo indispensabile (non per colpe sue, anche se lo considero il migliore della finale, mentre in Copa America si è sporcato poco i guanti), Van Dijk oltre alle ottime partite con il Bayern Monaco e Porto mi ricordo solo 1 intervento ad Anfield, per il resto nietne.


La Nation League ha avuto il suo valore, nonostante la consideri un trofeo secondario (non credo valga più di una supercoppa nazionale, per dire), altrimenti non si spiega come Ronaldo abbia preso 2 voti in meno di Van Dijk.

Dai Logan, basta #@*§ sulla psicologia di gruppo e robe del #@*§ :asd
Stranamente l'Argentina ha perso contro la favorita (cosa che io avevo detto da mesi, ma anche qualsiasi agenzia di scommesse). Ha fatto la differenza contro il Liverpool e vale, Ruonaldo che segna si due gol, ma dopo il suo secondo gol diventa un fantasma non valgono sti discorsi (perché lui alza la testa :rotfl ).
Non so quante altre ripassate debba prendere Messi, roba mai vista per qualsiasi altro fuoriclasse epocale, perché vediate/vi rendete conto che sia un problema evidente. Sembrate il PD con la questione (perlomeno percepita) degli immigrati. :asd
Negazionismo ideologico. Addirittura si sputa sulla psicologia sportiva e psicologia in generale quando è dimostrato quanto conti.
Ve le rielenco io le varie ripassate, dal 2009 in poi (coi club).
Chelsea, Inda, Chelsea, Bayern, Atletico, Atletico, Paris, Juve, Roma (Roma!?!), Liverpool.
Unico match in cui è stato positivo è stato contro la Juve, da 6+/6.5 anche. Fine. Nel resto il voto più alto che gli si può dare è un 5, senza ovviamente manco un #@*§ di goal. Forse un 5.5 col Chelsea 2009.
Eh beh #@*§ che non è un problema. Continuate a vivere nella vostra bolla dorata del Dio Messi che il mondo fuori è crollato da un bel pezzo.

@JNC

È un problema questo se lo si considera l'indiscutibile Dio del Pallone, non se ci si limita a considerarlo un fuoriclasse epocale come altri 10.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010