Oggi è ven 19 apr 2024, 1:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Euro 2000 l'ha vinto da capocannoniere della sua squadra. E' stato capocannoniere e eletto miglior giocatore della confederations cup del 2003 (che siamo d'accordo conti poco, ma è meglio vincerla che no).
Nella stagione del triplete di Messi (presente in selezione, come giustamente quasi tutta quella squadra) ha segnato più di 20 gol, non è stato IL protagonista ma uno dei protagonisti sicuramente.
Il mondiale del 2006 lo ha perso ma fino in finale fu il trascinatore insieme a Zidane, con gol decisivo contro il Brasile strafavorito.
Infine i trofei all'Arsenal hanno tutti la sua firma.
L'unico trofeo vinto da comprimario è il mondiale del 1998.

E' semplicemente aberrante preferirgli Van Nistelrooy :sisi .

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
golovko ha scritto:
L'unico trofeo vinto da comprimario è il mondiale del 1998.


'nsomma, aveva 21 anni, giocò titolare in quasi tutte le partite e mise a segno 3 reti ;)
Ed in quella stessa stagione trascinò il Monaco fino alla semifinale di Champions League.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 20:26
Messaggi: 462
Località: Genova
Preferirgli Van Nistelrooy è aberrante ok. Ma pur amando Titi non mi pare degno di essere tra i 10 attaccanti più forti di sempre

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Esagerato in una formazione All-Time, ma GRAN GIOCATORE il danese ;)

Fosco ha scritto:
Ma pur amando Titi non mi pare degno di essere tra i 10 attaccanti più forti di sempre


Come no?

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Kerzhakov91 ha scritto:
golovko ha scritto:
L'unico trofeo vinto da comprimario è il mondiale del 1998.


'nsomma, aveva 21 anni, giocò titolare in quasi tutte le partite e mise a segno 3 reti ;)
Ed in quella stessa stagione trascinò il Monaco fino alla semifinale di Champions League.

Senza contare la finale di Champions 2005-06 dell'Arsenal, raggiunta anche grazie ai suoi gol, uno dei quali decisivo x una vittoria a Madrid.

Cmq io continuo sempre a preferire Shevchenko.. dire che Elkjaer è superiore è a mio avviso un'immondità.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
golovko ha scritto:
Sheva ha segnato più gol di Elkjaer in nazionale, e l'ha portata ai quarti di un mondiale, mentre la Danimarca di Preben si è fermata agli ottavi.


No, piano, con le nazionali non c'è paragone... Elkjaer giocava nella meravigliosa Danish Dinamyte, Shevchenko con l'Ucraina ha il RECORD di spareggi persi fra Europei e Mondiali, e nel 2006 non fece nulla di strabiliante (mai realmente decisivo, sbagliò pure il suo rigore agli Ottavi contro la Svizzera).

Poi la Danimarca dell'86 è una squadra che ogni appassionato di calcio continuerà a venerare (un pò come l'URSS di quello stesso Mondiale), dell'Ucraina del 2006 non si ricorderà nessuno...

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Ecco, questo è uno dei motivi per i quali non bisogna fare troppo affidamento sui risultati... L'Ucraina nel 2006 arrivò ai Quarti, ok, ma non è neanche lontanamente paragonabile alla Danish Dinamyte o all'Unione Sovietica che nell'86 si fermarono agli Ottavi, tanto per dire...

Le ultime due entusiasmarono, l'Ucraina arrivò tra le prime 8 più grazie a sorteggi benevoli che per meriti propri (un pò come il Paraguay quest'anno). Poi bisognerebbe anche considerare il livello medio del Mondiale a cui hanno preso parte: Mexico '86 fu uno dei migliori Mondiali di sempre, se non il migliore in assoluto; Germania '06 non fu nulla di che.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
ed anche ad euro 1984 la Danimarca si fermo' in semifinale ai rigori contro la spagna , Platini disse che la danimarca tra il 1984 e il 1986 era il top.
Negli ottavi contro la spagna in messico pagarono la follia del ct , che trovatosi sotto di un gol diede di matto , tolse un difensore inserendo una punta , sbilanciando la squadra ed esponendosi al contropiede di Butragueno e compagni.
Maradona racconta che vedendo con bilardo quella partita el narigon gli disse : <<vedi Diego , un errore tattico e la partita e' andata a #@*§ >>.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Dire che Shevchenko ha fatto piu' gol di Elkjaer in nazionale e per questo e' meglio non ha senso.

Bisogna sempre contestualizzare le cose :

1) la media gol credo dia favore ad elkjaer.
2 ) L'Ucraina ha perso spareggi contro squadre abbordabili sia ad europei che mondiali arrivando solo ad una qualificazione nel 2006 , La Danimarca ha fatto 3 tornei internazionali di fila ( 84-86-88 ) e agli europei si qualificavano solo 8 squadre !
3 ) Non esistevano le nazionali materasso di adesso con cui far caterve di gol nate dalla frantumazione di Unione Sovietica , Jugoslavia e cecoslovacchia , quindi meno possibilita' di segnare non affrontando squadre morbide.
4 ) le prestazioni nelle grandi manifestazioni , Elkjaer massimo protagonista nel 1986 e nel 1984 , Shevchenko deludente a Germania 2006.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 16:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Maestro, lei ha chiesto "a quali livelli ha portato l'Ucraina Shevchenko" e le è stato risposto che l'ha portata tra le prime 8 del mondo. Non mi pare poco. E' vero che non giocò un mondiale strabiliante, ma era pur sempre il miglior giocatore di quella squadra.

Comunque io tra Sheva e Henry prendo tutta la vita il francese sicuramente.
Kerzhakov91 ha scritto:
golovko ha scritto:
L'unico trofeo vinto da comprimario è il mondiale del 1998.


'nsomma, aveva 21 anni, giocò titolare in quasi tutte le partite e mise a segno 3 reti ;)
Ed in quella stessa stagione trascinò il Monaco fino alla semifinale di Champions League.

Sì ma i 3 gol mi pare che siano stati segnati tutti nella fase a gironi, non fu protagonista nelle partite chiave. Non so in quante partite giocò dal primo minuto, ora mi fa fatica controllare :asd , ma io ricordo che il titolare era quella pippa di Guivarche.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010