Oggi è gio 28 mar 2024, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 17:07 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Cita:
DATE RETTA AL MAESTRO CHE NON SBAGLIATE.

:asdrulez

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 19:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 17 lug 2009
Alle ore: 20:28
Messaggi: 86
Località: Torre del Greco
Ci sbavo dinanzi a questi topic! Ho parlato con un giornalista argentino, Esteban Bekerman, il quale mi ha detto che molti argentini a Buenos Aires ritengono El Charro Moreno il più forte calciatore di tutti i tempi, superiore a Pedernera e perfino a Di Stefano e Maradona! Cosa ne pensate? Quali qualità tecniche poteva avere per essere degno di un simile paragone? Peccato che non siano sopravvissuti video per poterlo vedere. L'unico video disponibile su di lui sul web sembrerebbe essere un video in cui lo vediamo palleggiare.

_________________
"La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione lontano dalla vita stessa(Lovecraft);"No, il regno delle nostre aspirazioni è proprio la normalità,la decenza,l'amabilità,insomma la vita nella sua banalità seducente"(T. Mann);"Il nostro delirar in voce è un differire la vita"(C. Bene);"E il naufragar m'è dolce, in questo mare"(Leopardi);"L'infelicità che mi occorre, l'infelicità che vorrei è diversa: è tale da farmi soffrire con avidità e morire con voluttà"(Hesse)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 nov 2021, 15:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
In questo video del 1986 al minuto 4:30 Adolfo Pedernera afferma:



«José Manuel Moreno per me è stato il più grande giocatore di tutti i tempi. Si notava a chilometri di distanza per la sua personalità. Lui nacque con le stimmate del vincente. Aveva tutte le qualità per essere un trionfatore, sia in campo che fuori».

Deus84 ha scritto:
Grandissimo giocatore di quella maquina moreno...Giocatore modernissimo già all'epoca, poliedrico ed eclettico. Era una sorta di regista di fascia ma dotato di una gran potenza fisica (di testa era micidiale), di una gran visione di gioco e di due polmoni così (celebri sono le sue scorribande sulle fascia per dar manforte in attacco e ripiegare in attesa)


Quali sono le fonti? Sapevo che fosse un interno destro (numero 8) che si accentrava, mentre sulla fascia destra c'era Muñoz. La mia fonte è questo video al minuto 1:21. Le tue? Interviste, documentari, articoli dell'epoca?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010