Oggi è dom 26 lug 2026, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 19:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
BENE PER CHI SI ERA PERSO LE VECCHIE SELEZIONI QUESTO ERA IL VECCHIO PROLOGO.

Sto lavorando da mesi alla selezione dei 110 piu' forti calciatori di ogni tempo VISIBILE a me...10 per ruolo , non vuole essere una selezione solo sulla carta come ce ne sono tante , ma vuole selezionare i migliori in una vera squadra che deve giocare , per questo motivo ho studiato molto per non commettere errori , studiando i giocatori in modo scientifico , li ho visti giocare in partite dove ho appuntato pregi e difetti , ho dovuto scartare i giocatori antecedenti al 1953 in quanto non ho avuto la possibilita' di vedere loro partite in televisione , ho scartato inoltre quei giocatori del passato che non mi hanno dato garanzie sul piano organico per un loro giuoco nel footbal moderno , in quanto qui si tratta di una vera squadra e non di una collezzione di figurine.....tutti i calciatori da me scelti li ho studiati in televisione e ho preso su di loro appunti , posso garantire quindi per loro .
Il progetto di selezione e' stato fatto privilegiando il modulo 4-2-3-1 , 2 centrali difensivi a zona , 2 terzini fluidificanti , 1 mediano interditore , 1 centrocampista di spola , 1 trequartista centrale , 2 esterni alti , 1 centravanti.
Per ogni giocatore indichero' i dati , il ruolo o i ruoli , mettero' l'eta' che in base ai miei studi reputo fosse quella del loro momento di grazia , daro' una breve ma esauriente descrizione di ogni giocatore con pregi e difetti... foto e laddove si trova un video dimostrativo.
Infine verra' fatta anche la selezione dei 10 migliori allenatori all time che dovranno guidare questa squadra per 12 mesi sotto il profilo organico tecnico e tattico cercando di uniformare il giuoco tra giocatori di epoche diverse , questo tempo e' necessario per permettere a tutti un adattamento e poter avere la massima possibilita' di performance con le metodologie di allenamento e integrazioni alimentari di ultima generazione ( e perche' no DOPING NON RILEVABILE ).....la squadra e lo staff verranno segregati in un centro di addestramento sulle alture svizzere ...dopo di che quando la squadra sara' pronta , passati i 12 mesi ,dovra' rappresentarci nel campionato dell'universo contro squadre di extraterresti.

Praticamente i nomi ci sono gia' ma con le varie descrizioni ho solo fatto un ruolo che appena concluso postero' , per gli altri ruoli i tempi si allungano , qualora tuttavia si ritenesse che esplosioni di calciatori in attivita' debbano essere prese in considerazione questo verra' fatto , la lista quindi non e' immutabile perche' segue il corso della storia e se qualcuno dimostrera' di avere le qualita' per entrare verra' fatto entrare a scapito di un giocatore del suo ruolo che si ritiene il piu' inferiore nella corrente selezione....cosi tale selezione esistera' con possibilita' di aggiornamento .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

BENE...ORA A DIFFERENZA DI PRIMA RACCOGLIERO' IN UNICO TOPIC ( QUESTO ) TUTTA LA SQUADRA...LIMITANDOMI AI DATI ESSENZIALI... LE SCHEDE CI SARANNO IN SEGUITO CON CALMA E A TEMPO DOVUTO.

IMPORTANTE E' DIRE CHE RITENGO QUESTA SELEZIONE PARZIALE....INFATTI CI SONO GIOCATORI CHE NON MI AGGRADANO..E SPERO VIVAMENTE A COMINCIARE DALL'ESTATE 2010 DI POTER FARE LE MODIFICHE CHE DESIDERO CON NUOVE LEVE ....PER OGNI RUOLO SPECIFICHERO' CHI RITENGO NON IDONEO E GLI EVENTUALI SOSTITUTI CHE DOVRANNO CONFERMARSI PERO' NEL PROSSIMO FUTURO QUANTO SPERO PER ENTRARE IN QUESTA SQUADRA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PORTIERI

Dino Zoff

28/2/1942 Italia.

Eta': 31 - 182 cm 80 kg.

Nazione : Italia.

Portiere.

N.40.

Immagine

Gianluigi Buffon

28/1/1978 Italia.

Eta' : 28 ? - 191 cm 83 kg.

Nazione : Italia.

Portiere.

N.12.

Immagine

Gordon Banks

30/12/1937 Inghilterra.

Eta': 32 - 185 cm.

Nazione : Inghilterra.

Portiere.

N. 37.

Immagine

Iker Casillas

20/5/1981 Spagna.

Eta' : 26 ? - 185 cm 80 kg.

Nazione : Spagna.

Portiere.

N. 102.

Immagine

Jean Marie Pfaff

4/12/1953 Belgio.

Eta': 32 -

Nazione : Belgio.

Portiere.

N. 53.

Immagine

Lev Jascin

22/10/1929 Russia/Unione Sovietica.

Eta': 33 - 188 cm.

Nazione : Russia/Unione Sovietica.

N.1.

Immagine

Michelle Preud'Homme

24/1/1959 Belgio.

Eta' : 30 - - 187 cm 84 kg.

Nazione : Belgio.

Portiere.

N.59.

Immagine

Oliver Kahn

15/6/1969 Germania.

Eta': 32 - 188 cm 91 kg.

Nazione : Germania.

Portiere.

N.92.

Immagine

Peter Schmeichel

18/11/1963 Danimarca.

eta' : 29 - 193 cm 88 kg.

Nazione : Danimarca.

Portiere.

N.93.

Immagine

Rinat Dasaev

13/6/1957 Russia/Unione Sovietica.

Eta' : 30 - 189 cm.

Nazione : Russia / Unione Sovietica.

Portiere.

N. 58.

Immagine

Ultima modifica di epico il mar 8 dic 2009, 16:48, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

QUINDI RAGIONIAMO SUI PORTIERI...mi sembrano tutti abbastanza inattaccabili tranne forse 1 : UBaldo Fillol...chi potrebbe prenderne IL posto dei portieri attuali o anche passati che non sono dentro ?...io PERSONALMENTE TENGO SOTTO STRETTA OSSERVAZIONE JULIO CESAR.
DITE LA VOSTRA..DOMANI SEMPRE IN QUESTO TOPIC SI VA AVANTI CON I TERZINI DESTRI.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

e si continuera' a discutere e programmare finche' non avro' in mano la FORMAZIONE CHE VOGLIO E ALLORAC SI FARA' IL CAMPIONATO DELL'UNIVERSO....PRESENTARCI IN QUESTO MOMENTO CON UNA SQUADRA INCOMPLETA SIGNIFICHEREBBE VENIRE DISINTEGRATI .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Fillol per me onestamente non ci sta, è di troppo. Al suo posto vedrei bene Dasaev, ma anche Peruzzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anche io penso che Fillol debba lasciare spazio...ma oltre a quelli da te menzionati sto seguendo i progressi di JUlio Cesar che molti danno come miglior portiere del mondo attuale davanti persino a Buffon....voglio vedere cosa' fara' quest'anno e al mOndiale .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ah come vedete ho gia' messo il numero personale di ognuno grazie al lavoro di Eternabari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 21:18 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Al posto dei già citati ci sarebbero altri grandi portieri come Mazurkiewicz, Amadeo Carrizo e Gilmar...tutti e tre grandissimi portieri che vedrei benissimo nella selezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 0:22 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Io proporrei Higuita,Duckadam,Zenga,Gilmar x il passato...Mentre come nuove leve Akinfeev e Frey su tutti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]