Oggi è mar 1 lug 2025, 14:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maradona, Valdano e i giornalisti
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 18:32 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Jorge Valdano, campione del mondo con l'Argentina nell'86 e attuale direttore generale del Real Madrid, è anche un apprezzato scrittore e articolista. Tra le sue opere di maggior successo "sueños de fútbol", la versione italiana è "Futbolandia - Appunti di vita e di calcio".

Tra i mille anedotti raccontati dall'autore, uno riguarda Maradona e il suo controverso rapoorto con i giornalisti.
Siamo durante il trionfale mondiale messicano: il Pibe de Oro e Valdano, terminato un allenamento, sono ancora seduti in campo mentre fuori una frotta di giornalisti li attende. Maradona dice a Valdano: "Guardali, nessuno di loro ama il calcio". "Non è vero - risponde Jorge. Possiamo discutere se ne capiscano o meno, ma il calcio piace a tutti". "Scommettiamo che non è vero?" dice Diego. Valdano si chiede come sia possibile dimostrarlo, accettando però la proposta di Maradona. Diego aggiunge infatti: "ora tiro il pallone in mezzo a loro. Se ce lo restituiscono con i piedi hai vinto tu, se ce lo tirano con le mani ho vinto io". Jorge si convince e Maradona procede. Dopo una rapida contesa, un giornalista la spunta sugli altri e, come previsto, rilancia il pallone con le mani. Valdano obietta: "magari si è vergognato di dartela con i piedi perchè sei Maradona." Diego non abbocca: "se mi trovo a una festa in casa del presidente della Repubblica, con lo smoking addosso, e mi lanciano un pallone sporco di fango, io lo stoppo di petto e lo restituisco come Dio comanda"

Per gli appassionati di letteratura sportiva, calcistica in particolare, Jorge Valdano è un autore assolutamente da tenere in grande considerazione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Anche Cassano non è male :asd
Ha pure scritto un libro di aforismi :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Credo ci sia un errore , fu Francisco Cornejo a spiegare l'amore di Maradona per la palla con la seguente frase : << se Diego si ritrovasse ad una festa tutto vestito di smoking bianco e gli tirassero un pallone tutto infangato lo stopperebbe di petto >> questa e' sempre stata la versione conosciuta , mi e' nuova che l'abbia quindi pronunciata Maradona.
Il Maestro Valdano scrisse anche un bell'articolo su Maradona facendo il giornalista in cui narrava come nel piccolo numero 10 argentino fossero racchiusi tutti i misteri e i tesori del football.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 18:42 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
:refl
Ho letto questo aneddoto su "sportweek" di qualche settimana fa. Se il Maestro Epico, sommo esperto di Maradona e dintorni, afferma invece che non fu Diego a pronunziare tale frase, naturalmente prendiamo per verità ciò che egli sostiene. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
infatti come detto quella frase riferita a Diego fu Di Francis Cornejo , primo allenatore e scopritore di Maradona , errore di sporteweek che ha fatto una gravissima disinformazione.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]