Oggi è gio 28 mar 2024, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 12:38 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Non a caso colonna del Real Andrews, quando fu bistrattato da tutti gli altri :8)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
per me e vedo anche per il grande Vladimiro Caminiti Julio Cesar E' il Calcio , sono rimasto basito nel vedere che sul forum c'e chi lo ha criticato .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 20:16 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
E' tra i giocatori che ho in lista per essere visionati/rivisionati, dovrei avere qualche vhs con sue partite, prossimamente procederò e la informerò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
se non le ha le consiglio di scaricarsi le doppie sfide Juve Barcellona semifinale di coppe delle coppe , oppure brasile Spagna o Brasile Polonia o Brasile FRancia a Mexico 86.

Anche Laurent Blanc che ci ha giuocato insieme nel Montpellier lo ha messo nel suo 11 ideale dei suoi compagni in carriera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Laurent Blanc : mon onze idéal

son équipe parfaite, composée exclusivement de joueurs qu'il a pu côtoyer en club, entre Montpellier et Manchester.

Blanc compone il suo undici ideale composto solo dai giocatori avuti come compagni nella sua carriera di club , solo di club ripeto.


http://www.lequipemagazine.fr/tout-imag ... deal/1235/

1 Barthez ( Marsiglia )
2 Zanetti ( Inter )
3 Sergi ( Barcellona )
4 Roy Keane ( Manchester United )
5 Julio Cesar ( Montpellier )
6 Popescu ( Barcellona )
7 Figo ( Barcellona )
8 Alemao ( Napoli )
9 Ronaldo ( Barcellona )
10 Zola ( Napoli )
11 Giggs ( Manchester United )

Riserve

12 Frey ( Inter )
13 Rio Ferdinand ( Manchester united )
14 Baills ( Montpellier )
15 Guardiola ( Barcellona )
16 Careca ( Napoli )
17 Van Nilsterooy ( Manchester United )

http://www.lequipemagazine.fr/tout-imag ... l/1235/#13


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 21:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
Niente male,che formazione,ottimo selezionatore Blanc.Julio Cesar lo ricordo possente e non male tecnicamente,ma come detto da altri lo ricordo un po lento.Dovrei rivedre qualche partita per un'eventuale rivalutazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
io continuo a non capire perche' lo si definisca lento , bah , mi sa che e' una leggenda metropolitana , io non sono d'accordo nel definirlo lento , fisicamente era chiaramente belluino ma anche tecnicamente era formidabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 22:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Quando giocavano insieme nella Juve Jurgen Kohler aveva l'inusuale per lui vizio di sganciarsi in folate offensive alla Lucio o alla David Luiz , cosa che in altre squadre non faceva , quando gli chiesero' perche' lo facesse il tedesco rispose " perche' quando c'e Julio Cesar io so che posso sganciarmi in avanti senza mettere la difesa in pericolo perche' c'e lui che fa reparto da solo , io mi fido immensamente di Julio , per questo quando giuoco con lui non ho timori a spingermi in avanti , so che la difesa e' in mani sicure ".
Se dopo Blanc anche un altro grande compagno come Kohler si esprime cosi qualcosa vorra' a dire o son tutti scemi maestro compreso ? certo ne capisce quell'utente milanista che in questo topic ha delirato letteralmente...poveraccio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: sab 23 ago 2014, 9:38 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
BananaJoe ha scritto:
Un vero scarpone, mamma mia ma siamo seri, se è stato un grande difensore Julio Cesar siamo a posto. Costacurta vale 10/15 Julio Cesar.
Mo' non è che tutto ciò che è vecchio è necessariamente d'oro, suvvia.

epico ha scritto:
BananaJoe ha scritto:
Un vero scarpone, mamma mia ma siamo seri, se è stato un grande difensore Julio Cesar siamo a posto. Costacurta vale 10/15 Julio Cesar.
Mo' non è che tutto ciò che è vecchio è necessariamente d'oro, suvvia.



:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

epico ha scritto:
Quando giocavano insieme nella Juve Jurgen Kohler aveva l'inusuale per lui vizio di sganciarsi in folate offensive alla Lucio o alla David Luiz , cosa che in altre squadre non faceva , quando gli chiesero' perche' lo facesse il tedesco rispose " perche' quando c'e Julio Cesar io so che posso sganciarmi in avanti senza mettere la difesa in pericolo perche' c'e lui che fa reparto da solo , io mi fido immensamente di Julio , per questo quando giuoco con lui non ho timori a spingermi in avanti , so che la difesa e' in mani sicure ".
Se dopo Blanc anche un altro grande compagno come Kohler si esprime cosi qualcosa vorra' a dire o son tutti scemi maestro compreso ? certo ne capisce quell'utente milanista che in questo topic ha delirato letteralmente...poveraccio.


:rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar Da Silva.
MessaggioInviato: lun 25 ago 2014, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
DI VLADIMIRO CAMINITI, DEL MARZO 1991:

Non ho mai avuto dubbi nell’indicare in Julio Cesar un autentico asso. Perché scarpinando si impara e Mexico City non poteva mentire. Sulla altura avevo visto all’opera quel fortissimo, altero “centre half”, quel formidabile autentico artista della difesa, che sa tramutare in offesa, con un piede calibrato e potente, all’altezza di un piazzamento sempre magico.

Non sto ingannando il lettore. Sto piuttosto narrando uno dei più grandi difensori naturali del calcio mondiale. Se il lettore consente, Julio Cesar attinge al piazzamento ed esprime nel campo una lievitante forza fisica. che ha qualcosa di belluino, di magnetico, ma sempre su piani di euclidea espressività.

Il suo apparire nella Juventus è stato accompagnato da critiche che definire cattive è davvero poco. C’era una punta, e comunque un’ombra di razzismo, in quei giudizi estivi, ed anche successivi alle prime partite in Coppa e campionato. Era vero, invece, che Julio Cesar stava ancora guardandosi in giro, si ambientava nella nuova maglia, cominciava appena a conoscere i nuovi compagni, era tutto nuovo per lui dopo gli anni, diciamolo pure, romanzeschi e pionieristici di Francia.

Parma - Juventus gli do sette. Cesena - Juventus, io lo trovo semplicemente fortissimo. È troppo lento per giocare in Italia, è il refrain dei media. Una colossale balla.

Julio Cesar, classe 1963, di Baurù, ex asso del Guarani, già del Brest e del Montpellier, può iscriversi ai ruoli dei grandissimi difensori brasiliani di ogni tempo, uno come i magici Nilton e Djalma Santos, uno con tutte le stimmate della classe. Non vedete l’eleganza sontuosa della sua corsa, la sicurezza luciferina del suo anticipo, la cattiveria leale del suo tackle? V’è forse in Italia, a parte “Franz” Baresi, un difensore con il suo stacco, con la sua belluinità e la sua eleganza?

Eppure il trapianto di Julio Cesar nella Juventus non è stato facile visto che, molto superficialmente, certi commentatori (ad esempio Sivori, e lo scrivo con malinconia) sostenevano che mai il Brasile ha avuto grossi difensori. Si tratta di un’affermazione un po’ settaria, se ci è consentito scriverlo, a proposito di un giocatore che abbiamo molto amato, ma non il commentatore televisivo. Non è vero, poi, che il Brasile mai abbia avuto grandi difensori. La storia bisogna conoscerla, e Sivori non la conosce. Io me la coccolo, la storia, me la bevo nelle mie letture lunghe e interminabili. lo penso che la storia sia tutto per uno scrivano di calcio.

E so che Julio Cesar ha avuto un antenato in Domingos da Guia, il quale senza essere insuperabile come difensore puro, era insuperabile come artista, fu il più pagato dell’America ai suoi tempi, era alto e agilissimo, era un pennello come tocco di palla, era un virtuoso. Ecco, per me Julio Cesar è ancora meglio.

Domingos giocava nei giorni del nostro Mondiale in Francia, rimane agli archivi come proverebbe la grande partita che nel 1938 Domingos giocò contro la Cecoslovacchia. Il Brasile vinse 2-1, e stiamo parlando della Cecoslovacchia dei Plánička. Non si improvvisa nulla.

Julio Cesar è arrivato nella Juventus nel momento giusto. Egli ha maturato in Francia esperienze composite che non gli hanno poi dato nulla. Gli hanno invece tolto. Lo hanno fuorviato sul piano tattico e dell’impegno professionale e quel certo dilettantismo, o goliardismo tattico, che oggi cerca di curare Platini commissario unico, lo aveva un tantino sminuito, e tutto considerato emarginato dal novero dei grandi giocatori mondiali, quale sacrosantemente è.

C’è tanta spocchia in giro, ed anche i tanti procuratori mica sanno vedere e capire. Doveva intervenire la Juventus. Vedete? La Juventus non si smentisce. Ed oggi con Luca Cordero di Montezemolo e Bendoni procede per la stessa strada seguita da Boniperti. Serietà, professionalità, capacità di scelta fuori dagli schemi seguiti da chi non ha idee nuove.

La Juventus nuova è anche splendidamente Julio Cesar, l’erede, con qualcosa di più, di Domingos da Guia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010