Oggi è lun 29 apr 2024, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 1:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
In 6 mesi vince la Champions, complice un calendario ridicolo e una buona dose di fortuna. Non esprime un buon gioco, ma gli rinnovano il contatto.
Alla sua prima "vera" stagione, con un mercato tutt'altro che galattico (non ricordo neanche un acquisto, a dir la verità, solo la recompra di Morata) c'entra il doblete (non accadeva da 40 anni), vincendo meritatamente Campionato (che non ottenevano dal 2012) e Champions, con un percorso nettamente superiore e senza incertezze (tranne la doppia sfida col Monaco).

Ha valorizzato giocatori come Isco, Marcelo, Asensio. Pure Morata.
Ha "limitato" Bale. Ne ha concesso pure poco a James, nonostante gli 80 milioni spesi. Ha inserito un mediano (Casemiro), ha "regolato" Ronaldo, facendogli vivere la stagione più esaltante e la migliore da quando veste la maglia merengue.

Come lo giudicate come allenatore?
E' stato solo "nel posto giusto al momento giusto" o può già essere considerato un ottimo allenatore, se non un grandissimo?

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 3:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Migliore di Di Matteo :D.

Scherzi a parte, non si fa incetta di trofei per due anni consecutivi per caso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 9:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me il suo merito più grande è di gestione psico-fisica.
Il Real sta sempre meglio delle altre perché ha una rosa amplissima che lui ha gestito al meglio.
I fuoriclasse ci sono naturalmente, il centrocampo è forse oggi il migliore in circolazione. Ma questi funzionano benissimo anche con 4-5 riserve, sono una corazzata senza eguali. Hanno vinto per questo: col Bayern hanno prevalso sul ritmo e nella freschezza, ieri pure. Non esalteranno come gioco, Monaco a parte, ma sono una squadra efficacissima, completa e quasi senza punti deboli.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Francesco82 ha scritto:
Per me il suo merito più grande è di gestione psico-fisica.

quoto. aggiungerei però anche la capacità di aver dato equilibrio con casemiro, che sembra una banalità, ma non lo è neanche tanto probabilmente.
per il resto è quasi roba ordinaria mi verrebbe da dire. o meglio, vincere due anni di fila la champions' è una cosa speciale. ma ecco, per quanto visto in campo, per quanto meritati tutti e due i successi, non è niente di epocale, piuttosto qualcosa che plausibilmente è nelle corde di un parco calciatori come quello del real madrid un po' a prescindere da chi mette le mani. certamente si merita un 8 zizou, sebbene non basti questo a "valere" un 8. ma va dato onore al merito.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Tatticamente non sarà un genio, ma ha meriti di gestione "ancelottiani" enormi:
- Ronaldo arriva in fondo al top del top, e ha 32 anni. L'ha convinto a non bruciarsi con le goleade nei gironi.
- come giustamente osservi, Casemiro è pedina fondamentale.
- Modric al meglio del meglio a 32 anni, forse tolto il 2014 non aveva mai giocato così.
- Marcelo che sembra Roberto Carlos e Carvajal per distacco il miglior laterale destro del mondo sulle due stagioni
- quando schiera le riserve fa sempre benissimo comunque.

Non dimentichiamo che nel novembre 2015 il Barça sembrava tre spanne sopra il Real e forse lo era: abbiamo ancora negli occhi un 4-0 rifilato al Bernabeu (18 mesi fa, sembrano passati 3 secoli, e mancava Messi), in cui la difesa sembrava un colabrodo, Cristiano uno bollito, il centrocampo era totalmente sovrastato da quello avversario.

Zidane li ha rimessi in carreggiata e ha sfruttato al meglio la rosa migliore, non è un genio della tattica ma un maestro della gestione secondo me sì. Così ha realizzato una doppietta forse non epocale sul piano del gioco e della qualità, specie per il successo del 2016, ma che è tantissima roba. Ti farà male sentirtelo dire Droll, ma questo Real ha eguagliato tutta la storia della Juve quanto a titoli: non mi pare poco.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 20:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Che io rammenti, Cruyff era l'unico immenso fuoriclasse ad essere diventato anche un grande allenatore, ora penso che affianco a lui si possa accostare anche Zizou (parlo di impatto storico come giocatore-allenatore naturalmente).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
beckenbauer ha vinto un mondiale una coppa uefa e un campionato tedesco, anche se non è che abbia avuto questa carriera incredibile da allenatore è comunque un buon palmares

zidane è semplicemente l'allenatore giusto per il real e lo rappresenta bene, il suo modo di fare semplicemente e solo nella quantità minima richiesta le scelte più corrette con meno fronzoli possibili probabilmente anche se mi viene difficile accettarlo è la maniera migliore per vincere
anche se non smetto di pensare che ci sia un livello di scelte vincenti ed estremamente complesse che sono un merito ulteriore a cui non ha avuto ancora accesso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 20:28 
Connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3227
zidane ha sempre detto che il declino dei galacticos fu dovuto alla cessione di makelele, che era l'uomo che dava equilibrio al centrocampo dei blancos: credo che abbia fatto tesoro di quanto successo imponendo la presenza di casemiro nell'11 titolare, che coincide praticamente con la loro svolta di rendimento

penso però che soltanto uno dal carisma e dall'aurea di zidane poteva imporre all'ambiente del real (fra tifosi e dirigenti) un giocatore che fa legna senza generare mugugni, anche perché i risultati sono arrivati subito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 20:53 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Messaggi: 857
Be' non credo che sia stata molto difficile la decisione di Zidane di mettere Casemiro tra i titolari :asd
Alla fine stiamo parlando dell'unico calciatore in tutta Europa che può picchiare sistematicamente per 90 minuti tutte le partite senza venire mai espulso, quale allenatore rinuncerebbe a un giocatore che ti dà un simile vantaggio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Zidane (Allenatore)
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Anche questo è vero ghghg
Però Messi95 non cadiamo nei loro errori: il Real ha ricevuto spinte importanti ma secondo me ha la rosa migliore, più completa e più forte. Alla fine, in Champions si è dimostrato la squadra più efficace e più fresca, come osserva Droll forse atleticamente questa è la miglior squadra mai vista nel calcio moderno: tanto di cappello a loro.

Io contesto solo l'idea per cui siano tre spanne sopra tutti e vincano di inerzia, perché queste stagioni hanno detto altro. Ma oggi sono i più bravi e gli va riconosciuto.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010