Oggi è gio 18 apr 2024, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio
MessaggioInviato: sab 23 ago 2014, 11:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Andrew89 ha scritto:
Non so, l'unico che ho notato fare cose veramente fuori dalla realtà è Diego, anche se di certo la mia è una visione parziale e sicuramente mi sbaglierò.
Mi sorprende di Maradona la grinta stratosferica messa in campo, come il più scarpone dei mediani; a questo, ci aggiungeva la tecnica di un semidio; questo connubio tra rabbia agonistica e talento è forse ciò che mi impressiona di più del Pibe e che ai miei occhi lo rende unico.
Non ho presente un altro fantasista maximo che sia al contempo dotato di tale carica.


Di Stefano era più completo di Maradona, gli ho visto fare il difensore al fianco di Santamaria, il regista al fianco di Del Sol, l'incursore e il goleador. Anche Pelè lo ritengo più completo di Maradona: destro, sinistro, colpo di testa, dribbling, acrobazia, tiro. Pelè è il calciatore perfetto da questo punto di vista. Maradona invece era più geniale, era capace come nessun altro di trasformare una squadra mediocre, di far zampillare il petrolio da terreni aridi, da questo punto di vista è unico.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio
MessaggioInviato: sab 23 ago 2014, 17:35 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
Messaggi: 671
Marco Bode ha scritto:
Di Stefano era più completo di Maradona, gli ho visto fare il difensore al fianco di Santamaria, il regista al fianco di Del Sol, l'incursore e il goleador. Anche Pelè lo ritengo più completo di Maradona: destro, sinistro, colpo di testa, dribbling, acrobazia, tiro. Pelè è il calciatore perfetto da questo punto di vista. Maradona invece era più geniale, era capace come nessun altro di trasformare una squadra mediocre, di far zampillare il petrolio da terreni aridi, da questo punto di vista è unico.


Concordo, Maradona è stato il giocatore più geniale di sempre, ma secondo me, per una squadra erano più utili Cruyff e Di Stefano, però l'olandese aveva una marcia in più rispetto a tutti gli altri.

Su Eusebio che dire, i suoi numeri parlano da soli, un giocatore fenomenale, capace di fare la differenza sempre e dovunque.

_________________
«Non penso che arriverà il giorno in cui, quando si parla di Cruijff, la gente non saprà di cosa si stia parlando» Johan Cruyff

«Ho giocato nel Nancy perché era la mia città, Saint-Étienne perché era la migliore in Francia e Juventus perché è la migliore al mondo» Michel Platini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio
MessaggioInviato: lun 16 set 2019, 20:28 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Marco Bode ha scritto:

sì infatti, anche perché secondo molti quelle due partite videro il Pelè più dominante mai ammirato in carriera, peccato che il match di ritorno a Lisbona non sia più reperibile integralmente.


Comincio a sospettare che in realtà non sia mai esistita una versione integrale di quel match.

epico ha scritto:
si e' un gran peccato , oserei dire una tragedia dell'umanita' che non si riesca a reperire quella partita integralmente .


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:38 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
75flavio75 ha scritto:
Bellissimo articolo su Eusebio

EUSEBIO
la pantera nera

qualche scudetto e due Coppe dei Campioni


È un “tranello” in cui cadono in molti: Eusébio non ha vinto 2 Coppe dei Campioni, ma una sola, nel 1962.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 16:12 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Un raggiante Eusébio si confessa in una breve ma toccante intervista apparsa su L'Équipe del 26 luglio 1966, il giorno della semifinale Portogallo-Inghilterra al Mondiale

«Ero un povero ragazzo senza istruzione. Al mattino, quando ero bambino, lasciavo la casa con i libri sotto braccio per andare a scuola. Ma raramente giungevo a destinazione. Lungo il cammino trovavo quasi sempre gli stessi ragazzi che mi arruolavano per improvvisare partitelle. Avevo il calcio nel sangue. Sentivo che ero nato per quello.
Ora sono felice che il Portogallo sia in semifinale e orgoglioso di avervi contribuito. Il lavoro paga. Non siamo venuti in Inghilterra per brillare, ma per imparare. Invece ora ecco che le circostanze ci hanno felicemente smentito!
Noi calciatori portoghesi abbiamo la fortuna di essere ben pagati. Si dice in giro che io guadagni l'equivalente di 100 mila Franchi francesi per anno. Beh, non si è lontani dalla verità. Ma ricordatevi che ho lasciato sola mia madre vedova con altri miei otto fratelli e sorelle in Mozambico. Ora mi sento in dovere di venir loro in aiuto. Ho acquistato due case per loro. Mia mamma mi ha regalato la salute e la felicità lasciandomi giocare a calcio. Questo vale tutto l'oro del mondo
».


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio
MessaggioInviato: sab 19 nov 2022, 21:23 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Fantastica immagine, questa. Un trionfante Eusébio, quasi in estasi, nel momento forse più alto della carriera: la vittoria del suo Benfica sul Real Madrid nella finale di Coppa dei Campioni 1962.

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010