Oggi è sab 19 lug 2025, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Scaricata e visionata per tutti i 90 minuti la finale dei mOndiali del 1974 tra germania Ovest e Olanda....questi i miei punteggi dei giocatori osservati :

Haan 20
Krol 11
Neeskens 10
Van Hanegem 15
Cruyff 19
Maier 12
Vogts 18
Beckenbauer 27
Hoeness 6
Overath 8
Muller 16
Breitner 21

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 1:35 
Beckenbauer sontuoso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 4:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Haan : grande partita , domina in difesa e si spinge in avanti con gran classe , poderosi anche i suoi rilanci dalle retrovie

Voto 8.

Krol : Primo tempo con il freno tirato , si riscatta nella ripresa , affonda sulla fascia diverse volte mettendo alcuni cross poderosi , il duello con Grabowsky e' ancestrale , suona la carica con contrasti sontuosi che fanno alzare il gesso del campo e alcune scorribande ma e' tutto vano .

Voto 6,5

Neeskens : Realizza il rigore , poi complice il durissimo intervento subito da Luis Pereira in semifinale che lo aveva messo in dubbio non disputa certo la sua miglior partita , ma nel secondo tempo e' lui l'olandase che si rende piu' pericoloso , ma come per Krol questa non e' stata la sua partita migliore.

Voto 6,5

Van Hanegem : giostra bene da par suo a centrocampo con piedi eccelsi e grinta da cagnaccio , nel palleggio e nei lanci e' magistrale ,compie un lavoro di sacrificio nel primo tempo giocando davanti alla difesa e occupandosi di Hoeness ogni volta che il biondo viene in possesso di palla , nella ripresa avanza maggiormente cercando di dare il suo contributo.

Voto 6,5

Cruyff : i primi 20 minuti sono folgoranti , si procura il rigore poi domina per altra parte del primo tempo , poi Vogts con le cattive ne prende le misure , Re Johan si danna cercando di ribaltare il risultato offrendosi nel secondo tempo come regista per prendere in mano la squadra e liberarsi di Vogts ma nonostante il grandaffarsi non riesce ad incidere e cambiare il risultato..per lui sara' una mazzata che mettera' fine alla parte piu' brillante della sua carriera , da questa finale non sara' piu' quello di prima.

Voto 7 +

Maier : sontuoso , salva il risultato almeno 3 volte , per il resto niente sbavature.

Voto 7,5

Vogts : mette la museruola a cRuyff pur con fatica e non rinuncia ad alcune percussioni offensive ancestrali.

Voto : 8 -

Beckenbauer : il kaiser dirige dalle retrovie rinunciando alle sue solite sortite offensive palla al piede ma di testa o di piede in difesa c'e sempre , avanza solo per un paio di punizione per poi retrocedere velocemente con una classe da leggenda e interrotte le furiose azioni oranje rilancia velocemente per le punte dalle retrovie mettendogli il pallone sul piede ed innescando contropiedi ancestrali che fanno dannare gli olandesi gia' protesi disperatamente in avanti alla ricerca del disperato pareggio.

Voto : 8,5

Hoeness : causa il rigore olandese con un fallo che poteva risparmiarsi , poi pero' quando parte sulle fasce con prepotenza ancestrale e' devastante , Haan per stargli dietro in un'azione rischia di uccidersi , prezioso anche in copertura , ma il rigore causato gli ha tolto punti.

Voto : 6

Overath : nel primo tempo non si vede , meglio nella ripresa in cui fa 2-3 azioni palla al piede da leccarsi i baffi e alcuni rilanci di gran stile , come tutti i giocatori in campo anche lui gioca in ogni zona dando una mano anche in difesa.

Voto : 6

Muller : una spina nel fianco per gli olandesi , gioca come raramente fa , a tutto campo , lo si vede pure in difesa a dannarsi l'anima , in avanti e' eccezzionale nell'uno due e nel gioco di sponda anche lontano dall'area , segna il gol della vittoria e un'altro gli viene ingiustamente annullato per inesistente fuorigiuoco.

Voto 7,5

Breitner : si prende la responsabilita' di tirare il rigore , e' implacabile in difesa e insidioso in attacco , salva due gol fatti e si batte come un leone con contrasti furibondi.

Voto 8 +

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 9:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Mamma mia quanti fenomeni che c'erano in campo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Maestro,non ritiene crudele la sconfitta dell'olanda?Nella ripresa si giocò a una porta sola...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 12:56 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
danny81 ha scritto:
Mamma mia quanti fenomeni che c'erano in campo

Sicuramente 2 tra le squadre, Nazionali e non, più forti di sempre :8)

CHE GIOCATORI !.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ANCESTRALE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anche altri ottimi giocatori non sono stati valutati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Penso Che L'Olanda abbia pagato la partita non eccelsa ( come il resto del torneo ) di Neeskens che contro il brasile nel finale di partita ha subito un fallo omicida di lUis Pereira che lo ha fatto scendere in campo non al massimo del suo fulgore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 18:49 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Se avessi a disposizione una macchina del tempo, andrei a vedermi quel Mondiale e quei giocatori! :eek

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]