Oggi è gio 28 mar 2024, 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 18:41 
è stato un episodio sfortunatissimo per quell'ungheria... se avessero gicoato altre nove volte quella finale le avrebbe vinte tutte... ma sono arrivati completamente spompati dopo aver giocato da urlo tutte le partite del mondiale, e nel secondo tempo hanno ceduto di fronte alla prepotenza fisica dei tedeschi... e non è solo dal risultato di una sola finale che si vede la grandissima forza di una squadra... la nazionale più forte degli anni settanta era senza dubbio l'Olanda, eppure non ha vinto nessun mondiale, perdendoli tutti in finale


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 19:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 24 dic 2007
Alle ore: 18:18
Messaggi: 62
Località: Lecce
Per me la squadra più forte è quella che vince, che arriva alla fine e riesce a fare quel di più che basta rispetto all'avversario (vedi Milan delle ultime stagioni). Per l'Olanda il discorso è diverso avendo perso un toreno mondiale truccato come quello del 78 in Argentina al tempo dei Generali.

_________________
« Il calcio è l'arte di comprimere la storia universale in 90 minuti »
(George Bernard Shaw)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 19:01 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Quindi la Grecia ad Euro 2004 era la squadra più forte, giusto?

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 19:25 
ma insomma, non si può dire che l'Ungheria di Puskas non fosse la squadra più forte dell'epoca... Walter e Rahn erano gli unici campioni della squadra, mentre l'Ungheria poteva contare su fuoriclasse come Puskas, Koksic, Hidegkuti, Bozsik, Grosics, Czibor, e in più su un sistema di gioco completamente rivoluzionario, il primo calcio totale vero... in più persistono sempre alcuni dubbi sulla spettacolare prestanza fisica tedesca del secondo tempo...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 19:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Khaio ha scritto:
Per me la squadra più forte è quella che vince, che arriva alla fine e riesce a fare quel di più che basta rispetto all'avversario (vedi Milan delle ultime stagioni). Per l'Olanda il discorso è diverso avendo perso un toreno mondiale truccato come quello del 78 in Argentina al tempo dei Generali.

Se è per questo le ombre del doping in quella Germania non sono così trascurabili...

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
golovko ha scritto:
Khaio ha scritto:
Per me la squadra più forte è quella che vince, che arriva alla fine e riesce a fare quel di più che basta rispetto all'avversario (vedi Milan delle ultime stagioni). Per l'Olanda il discorso è diverso avendo perso un toreno mondiale truccato come quello del 78 in Argentina al tempo dei Generali.

Se è per questo le ombre del doping in quella Germania non sono così trascurabili...


Piano però...ovviamente spero che tu ti riferisca alla Germania Ovest del '54 e non a quella di 20 anni dopo...

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 22:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Cita:
Piano però...ovviamente spero che tu ti riferisca alla Germania Ovest del '54 e non a quella di 20 anni dopo...

Sì, infatti Khaio stava parlando dell'Ungheria...

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 22:25 
Khaio, ti vorrei mandare un mp, ma non posso... mannaggia ai salentini :rofl
scherzo... pazienza


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 11:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 24 dic 2007
Alle ore: 18:18
Messaggi: 62
Località: Lecce
Il doping della Germania Ovest del '54 mi sembra un argomento ridicolo per i meri mezzi dell'epoca. Con che si dopavano ? Con l'acetone ?
Questo tema usci' fuori solo per la roboante sorpresa che ebbero tutti a fine match con la Germania campione e l'Ungheria in ginocchio.

_________________
« Il calcio è l'arte di comprimere la storia universale in 90 minuti »
(George Bernard Shaw)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 16:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Cita:
Il doping della Germania Ovest del '54 mi sembra un argomento ridicolo per i meri mezzi dell'epoca. Con che si dopavano ? Con l'acetone ?

Veramente all'epoca erano i controlli che non esistevano, il doping c'era eccome. Venivano chiamate "bombe", e il ciclista Coppi non ha mai fatto mistero di assumerle(celebre un duetto canoro con Gino Bartali, in cui si rinfacciano l'uso delle "bombe".
Cita:
Questo tema usci' fuori solo per la roboante sorpresa che ebbero tutti a fine match con la Germania campione e l'Ungheria in ginocchio.

No, uscì fuori perchè quasi tutta la nazionale tedesca poco dopo la partita fu ricoverata in ospedale per motivi misteriosi ;)

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010