Oggi è mer 11 giu 2025, 6:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gianni Rivera
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 23:09 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 gen 2012,
Alle ore: 19:11
Non può mancare un topic dedicato ad uno dei più grandi giocatori Italiani di sempre,se non il più grande

http://www.youtube.com/watch?v=TqcQJgb8_gg&feature=fvsr

RIGORE PAA' ROMA

DIN DON DIN DON DIN DON DIN DON DIN DON INTERVENGO QUI DA LECCE HA SEGNATO CHEVANTON

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 0:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Meazza e Valentino Mazzola credo proprio gli siano stati superiori.
Al terzo posto può starci Rivera. De gustibus. Pochi giocatori hanno diviso quanto lui: amato dagli ammiratori e detestato dai detrattori, oltre reali meriti e demeriti, per tutta la carriera.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 1:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 26 gen 2012
Alle ore: 14:33
Rivera non arriva ai primi 5 ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 2:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Non ho mai avuto un debole per Rivera, ma non posso che riconoscere le sue qualità, qualitativamente uno dei più grandi che abbiamo mai avuto, quel che è certo è che, almeno io, non lo considero il miglior italiano di sempre, e, se per questo, nemmeno in una mia top 5, ed avrei da ragionare su un'eventuale top 10, seppur qui, forse, rientrerebbe :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 2:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Neanche in una top 10? :roll
Mad, per curiosità, idealmente, quali italiani inseriresti in una top 10?

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 3:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

L'ordine non ho voglia di buttarlo giù ora, quindi mettili come preferisci (ma ovviamente Meazza primo e V. Mazzola secondo), però considererei questi giocatori (che sono più di 10) per una top ten:

Meazza, V. Mazzola, P. Maldini, G. Buffon, Scirea, F. Baresi, Zoff, R. Baggio, Facchetti, Piola, Riva, Rivera.

E se vogliamo considerare tutti quelli che hanno indossato la maglia azzurra (e ci chiediamo chi più forte, e non solo chi più determinante per l'Italia) allora aggiungo Orsi, Monti, Sivori e Schiaffino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 3:26 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Bruno Conti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 3:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Anche, se vuoi possiamo buttarlo nella mischia, ma quando faccio così poi inizio ad allargarmi e scremare diventa sempre difficile :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 12:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mad ha scritto:
L'ordine non ho voglia di buttarlo giù ora, quindi mettili come preferisci (ma ovviamente Meazza primo e V. Mazzola secondo), però considererei questi giocatori (che sono più di 10) per una top ten:

Meazza, V. Mazzola, P. Maldini, G. Buffon, Scirea, F. Baresi, Zoff, R. Baggio, Facchetti, Piola, Riva, Rivera.

E se vogliamo considerare tutti quelli che hanno indossato la maglia azzurra (e ci chiediamo chi più forte, e non solo chi più determinante per l'Italia) allora aggiungo Orsi, Monti, Sivori e Schiaffino.

Lasciando stare gli oriundi (in quel caso credo che solo Orsi e Monti dovrebbero essere citati, Sivori e Schiaffino - per quanto meritevoli come valore assoluto - hanno giocato sputi con l'Italia), più o meno sono i 10 che potrei indicare io, ma non scorderei Giovanni Ferrari e Baloncieri ;)

Ad ogni buon conto, queste classifiche è chiaro che lasciano sempre il tempo che trovano. Peró tirano un sacco presso i tifosi. E secondo me è un vero peccato perché la mente umana viene così abituata a ragionare per compartimenti stagni invece che apprezzare il tutto nell'insieme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Le classifiche al massimo si possono fare tra giocatori dello stesso ruolo. Perché è impossibile stabilire chi fosse più forte tra Baresi e Rivera, per esempio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]