JC ha scritto:
Le Roi ha scritto:
varela ha scritto:
GLENN MILLER ha scritto:
Varela n0on fare il furbo. QUI SI CONTESTA CHI AFFERMA CHE MESSI E' IL GIOCATORE PIU FORTE DI SEMPRE.
Il criterio con cui ho scelto messi è quello sopra descritto, certo non posso dimostrarlo oggettivamente. Voi cercate di dimostrare oggettivamente che messi è di una categoria inferiore ai grandi del passato e per questo vi arrampicate sugli specchi e andate in contraddizione.
Ma Messi e' inferiore ai grandissimi del passato , non e' soggettivo ma oggettivo, almeno fino ad oggi ...... non si puo' dire il contrario
Oggi e' il nuemro uno forse , ci puo' stare , ma oggi per essere il numero basta essere il giocatore migliore della squadra piu' forte , e stop dunque questo spiega benissimo la differenza con altri giocatori che lo erano ovunque....
Messi negli anni 80 come e' oggi , forte in un solo contesto e che conttesto potrebbe essere considerato il numero uno a confronto di Un Michel Platini , VanBasten e Maradona forti ovunque? semplicemente no.
Oggi non c'e un giocatore forte ovunque e non tirate fuori i giocatori della Spagna che sono il barcellona + il Real dunque come dice qualcuno qiu la Bambagia....
secondo qualcuno cristiano ronaldo ha fatto un europeo fantastico , sul rendimento con united e real madrid c'è poco da discutere , quindi direi che per costui C.ronaldo è su quei livelli
ma poi le roi , ma chi è che dice che messi non debba fare bene pure al mondiale? é SACROSANTO , ma è invece da fessi pensare che sia inferiore per motivi cronologici , fin ora non ha fatto le stesse cose fuori da barcellona , se le fa diventa inattaccabile , e il calcio vero e #@*§ del genere non c'entrano nulla
in ogni caso poi i giocatori della spagna , diciamo xavi e iniesta hanno fatto bene in una squadra molto diversa dalla bambagia , pirlo ha fatto bene ovunque , sneider ha trascinato l'inter al triplete e l'olanda in finale mondiale (eppure per mancanza di continuità nessuno lo #@*§) robben uguale , klose ha giocato benissimo con nazionale e club , cosi come muller , neuer e diversi altri tedeschi
che oggi non ci sia chi fa bene pure in nazionale è una fesseria
Ronaldo ha fatto un buon europeo ma di certo non entusiasmante, non ha fatto una prestazione indimenticabile, da ricordarsene per sempre.
Tu stesso su Messi dici la parola "se" dunque ad oggi confermi che non puo' essere accosstato a certi personaggi. Sul fatto riguardante il calcio oggi io appoggio le idee di quelli che pensano che sia peggiorato piu' che altro perche' dagli anni 90 in su si e' sempre piu' dato importanza allo spettacolo: nel calcio lo spettacolo soni i gol e dunque hanno fatto in modo di "aiutare " i giocatori offensivi con delle regole e soprattutto dei comportamenti(fairplay) in modo da metterli in condizioni favorevoli e questo e' oggettivo, e' sotto gli occhi di tutti. E dunque pure favoriti i campioni di oggi non riescono a fare quello che facevano una volta i campioni quando era piu' difficile
Sul discorso che oggi non esiste che riesce a fare bene nel club e nazionale io la vedo in modo diverso
Un conto e' fare bene e un conto e'essere il migliore . forse prima mi sono spiegato male. Snejder , Muller, Pirlo ecc non sono considerati i migliori al mondo nei club e neanche in Nazionale , ottimi giocatori ma non i migliori Per farti un esempio oggi esiste un giocatore come Michel Platini che e' protagonista nel club e in nazionale con un europeo vinto praticamente da solo con 9 gol in 5 partite? Con quali prestaziono ovunque soprattutto..
X gli spagnoli non sono d'accordo , c'e' molto Barcellona e Real dunque sono aiutati dal conoscersi .....