Oggi è gio 19 giu 2025, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 13:41 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Che nel post Atene ci sia stato un progressivo e costante calo di Pirlo, sono d'accordissimo, e mi ricordo che spesso e volentieri lo criticavo aspramente (chiedere ad Effe, che mi faceva sempre compagnia :asd), ma dimenticarsi quanto zietto Andrea si stato decisivo in due Coppe Campioni, uno Scudetto ed un Mondiale - piu' altre coppe e coppette assortite - tra il 2003 ed il 2007, mi sembra francamente fuori dal Mondo ;)

Senza Pirlo non credo che il Milan di Ancelotti, come lo abbiamo conosciuto, sarebbe mai potuto esistere :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ciccio graziani ha scritto:
JC ha scritto:
non voglio denigrare matteoli , ma credo proprio che la storia del calcio li collochi su due piani molto diversi , pirlo ha fatto grandi prestazioni ai mondiali e in champions , varie volte e vincendo di tutto
se la motivazione è che matteoli giocava trenta anni fa allora chiudiamola qui

Caro JC se Andrea non avesse trovato davanti alla propria strada due maestri di calcio come Mazzone e Ancelotti probabile che la sua carriera sarebbe stata molto simile a quella del sardo.... in questo Pirlo è stato fortunato

però li ha incontrati e qualche merito ce l'avrà pure lui , ripeto , rispetto matteoli , ma non sono due giocatori da mettere sullo stesso livello

ipoteticamente forse , ma nella realtà no

e non sono assolutamente d'accordo che sia venuto fuori ultimamente , al milan era considerato il miglior regista del mondo , oggi semmai è stato superato dagli spagnoli , il suo mondiale del 2006 fu fantastico non scherziamo , quella italia per quanto forte senza di lui non avrebbe potuto fare un minimo di fraseggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 14:05 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
JC ha scritto:

Caro JC se Andrea non avesse trovato davanti alla propria strada due maestri di calcio come Mazzone e Ancelotti probabile che la sua carriera sarebbe stata molto simile a quella del sardo.... in questo Pirlo è stato fortunato

però li ha incontrati e qualche merito ce l'avrà pure lui , ripeto , rispetto matteoli , ma non sono due giocatori da mettere sullo stesso livello

ipoteticamente forse , ma nella realtà no

e non sono assolutamente d'accordo che sia venuto fuori ultimamente , al milan era considerato il miglior regista del mondo , oggi semmai è stato superato dagli spagnoli , il suo mondiale del 2006 fu fantastico non scherziamo , quella italia per quanto forte senza di lui non avrebbe potuto fare un minimo di fraseggio[/quote]

Guarda, sono assolutamente d'accordo con te, io ho detto che come potenziale Matteoli non aveva nulla da invidiare a Pirlo, poi la carriera dei due è stata differente, ma non per qusto bisogna sminuire gente come il sardo che giocava per giunta in un periodo dove era molto difficile entrare in nazionale.

Pirlo a mio avviso è stato determinante solo nei primi anni, quando con Rui Costa, Seedorf formava un centrocampo di livello ufologico. Poi ebbe un calo e infatti Ancelotti decise di passare al famigerato sistema "albero di natale" mettendogli ai fianchi due settepolmoni come Ambrosini e Gattuso lasciando in attacco Seedorf e Kakà ad inventare. Pirlo poi ha soferto il logorio della squadra post Atene ed una serie di infortuni. poi alla Juve, a mio avviso è diventato un fuoriclasse di livello assoluto perchè finalmente ha trovato una squadra dove lui può tranquillamente suonare il violino con marchisio e Vidal che corrono e fanno legna per lui... pirlo nei ultimi anni è diventato un fuoriclasse perché ha finalmente trovato una squadra dove lui può esprimersi in tutto il suo talento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
alla fine la pensiamo uguale :grin
hai fatto bene in ogni caso a ricordare matteoli , che io magari sottovalutavo , sul resto ci siamo fraintesi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 14:12 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Il miglior Pirlo è quello 2003-2007, non scherziamo :asd

Alla Juve si è ritrovato e continua a giocare ad alti livelli, ma non su quelli visti precedentemente, suvvia :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ciccio graziani ha scritto:
Non capisco cosa ci sia da ridere, non si può esprimere un'opinione? Matteoli giocava nella Serie A più competitiva di sempre, all'Inter inizialmente soffrì molto la concorrenza di Scifo, i due infatti si pestavano i piedi ma nell'anno successivo fu determinante per la conquista dello scudetto. Non è colpa sua se ha giocato solo due match di Coppa Campioni (come Zenga come ha fatto notare epico), al Cagliari fu garnde protagonista, ma ormai era anzianotto, della splendida cavalcata degli uomini di Bruno Giorgi in Coppa UEFA.

Io farei notare che Pirlo è venuto fuori solo negli ultimi anni, al Milan non era decisivo, l'uomo più decisivo era Kakà che con le sue accelerazioni spaccava in due le difese avversarie, anche in nazionale, nel 2006 il leader del centrocampo era Gattuso non Pirlo, che soffriva il gioco troppo difensivo di quell'Italia. Secondo me il fuoriclasse Pirlo è emerso negli ultimi due anni e attualmente è unod ei tre più forti centrocampisti al mondo...

pero' Pirlo nel 2006 arrivo' terzo come miglior giocatore del Mondiale indetto dalla Fifa , dopo Zidane e Cannavaro , io credo che pIrlo al Mondiale 2006 abbia fatto vedere il suo top.
su Matteoli concordo con te , oggi sarebbe incensato come lo e' Pirlo.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 16:45 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Io farei notare che Pirlo è venuto fuori solo negli ultimi anni, al Milan non era decisivo

:argh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 18:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Comunque in molti non capiscono una cosa, la nazionale italiana, finché farà giocare a centrocampo i vari polentoni come Pirlo, thiago Motta, Montolivo sarà destinata a non vincere nulla. Il discorso è molto semplice, in giugno-luglio di solito arriva in fondo la squadra che ha più birra in copro, non quella più tecnica (a patto che non ti chiami Spagna o Brasile), l'Italia ultimamente ha sempre fatto #@*§ ai mondiali perchè si è sempre ostinata a giocare con i muscoli in attacco e con il fioretto a centrocampo.

Facciamo degli esempi storici:
- Messico 1970:Come giocava quell'Italia?
Centrocampo: De Sisti-Mazzola (tecnici)
Attacco: Riva-Boninsegna (muscolari)
l'Italia disputa un mondiale sconcertante (specialmente nel gironcino con una vittoria di #@*§ e due pareggi), viene ripetutamente salvata dalla classe dei singoli e in semifinale gioca venti minuti folli contro una grandissima Germania e vince per 4-3. In finale i limiti della nazionale emersero e complice la stanchezza fummo annientati da pelè. nazionale sopravvalutata quella del 70

- Germania 1974: l'Italia esce al ptimo turno disputando un mondiale sconcertante, la polvere finita sotto il tappeto quattro anni prima emerge definitivamente

Centrocampo: Capello-Mazzola (tecnici)
Attacco: Riva-Chinaglia (muscolari)

Poi arriva Bearzot, che finalmente capisce che bisogna fare l'esatto opposto, cioé mettere la tecnica negli ultimi 16 metri e la potenza muscolare a centrocampo

-Argentina 1978:
Centrocampo: Benetti-Tardelli (muscolari)
Attacco: Rossi-Bettega (tecnici)

-Spagna 1982:
Centrocampo: Oriali-tardelli
Attacco: Rossi (tecnico) con Graziani a fare il tornante

Infatti, molto stranamente nel 1978 l'Italia gioca un mondiale da fantascienza e nel 1982 vince, perché stritola gli avversari con il centrocampo e li punge con la tecnica di Paolo Rossi e di Conti.

Via Bearzot ecco che l'Italia ricade nel suo antico vizio e incomincia già con Vicini a mettere un centrocampo più tecnico e un attacco più pesante.

- Italia 90:
Centrocampo: Giannini o Ancelotti (tecnici)
Attacco: Serena o Carnevale (muscolari)

Anche l'avvento del rivoluzionario Sacchi non cambia la chimica dell'Italia, centrocampo tecnico e molle come un budino, attacco troppo pesante

-USA 94
Centrocampo: Albertini (tecnico)
Attacco: Casiraghi

Idem con patate per Maldini anche lui nonc ambia forma:

-Francia 98
Centrocampo: Albertini o Di Biagio (tecnici)
Attacco: Vieri (muscolare)

Insomma, per farvela breve, per vincere non devi avere otto registi in campo, devi correre e a luglio se arrivi prima del tuo avversario vinci... Finché con la nazionale giocheranno i Montolivo, i Thiago Motta non vinceremo mai niente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 18:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
Comunque in molti non capiscono una cosa, la nazionale italiana, finché farà giocare a centrocampo i vari polentoni come Pirlo, thiago Motta, Montolivo sarà destinata a non vincere nulla

Sul fatto di non vincere nulla schierando Pirlo a centrocampo ci sarebbe parecchio da ridire.

Su USA 94 io questo attacco muscolare dell'Italia non me lo ricordo. Casiraghi? Ha giocato due partite nei gironi (una vinta, e una pareggiata) e la semifinale - vinta - con la Bulgaria.

Su Francia 98 l'errore era mettere in campo Vieri che è un attaccante muscolare? Mah...

In sintesi: mi pare un post concettualmente sbagliato e storicamente inesatto... anche perché la differenza tra vincere e non vincere è data spesso dai calci di rigore...

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 18:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

arres82 ha scritto:
Sul fatto di non vincere nulla schierando Pirlo a centrocampo ci sarebbe parecchio da ridire.

Su USA 94 io questo attacco muscolare dell'Italia non me lo ricordo. Casiraghi? Ha giocato due partite nei gironi (una vinta, e una pareggiata) e la semifinale - vinta - con la Bulgaria.

Su Francia 98 l'errore era mettere in campo Vieri che è un attaccante muscolare? Mah...

In sintesi: mi pare un post concettualmente sbagliato e storicamente inesatto... anche perché la differenza tra vincere e non vincere è data spesso dai calci di rigore...

Opinione rispettabile la tua ma a me hanno sempre insegnato che 1+1 fa 2 e che 2+1 fa 3. ti faccio un altro esempio: il Brasile dal 1974 al 1990 era considerata la barzelletta del mondo calcistico perché disponeva di squadroni incredibili ma ai mondiali raccoglievano semrpe le briciole.

Ti faccio un esempio:
Brasile 1982
centrocampo: Zico-Socrates-Falcao (tecnici)
attacco: Serginho (muscolare)

Guarda a caso quel Brasile perse contro un'Italia che aveva
centrocampo: Oriali-Tardelli (muscolari)
attacco: Rossi (tecnico)

Fu una disfatta epocale per il Brasile, che da allora incominciò a rivedere la propria filosofian di gioco. A Messico 86 si presentò con Careca, un attaccante più tecnico, a Italia 90 con Muller. nel 1994 il Brasile schiera

centrocampo: Dunga, mazinho, Mauro Silva (muscolari)
attacco: bebeto-Romario (tecnici)

Che fa il Brasile? Vince i mondiali!

Idem nel 2002, il Brasile di Scolari giocava così:
centrocampo: Gilberto Silva-Kleberson (muscolari)
attacco: Rivaldo-Ronaldo-Ronaldinho (tecnici)

E il Brasile, stranamente vinse anche in quell'occasione...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]