Oggi è ven 27 feb 2026, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Andrès Iniesta
MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Infatti l'Iniesta superincensato di oggi è nato nel 2008.

Comunque, io ho l'impressione che non abbiate MAI visto giocare Zidane.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Zidane è un giocatore + completo di Iniesta.

A parità di classe ed incisività,sceglierò sempre chi ha un fisico migliore e segna più gol.

E chi batte le punizioni........ed è un po' pazzo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 12:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
il Mister ha scritto:
Comunque, io ho l'impressione che non abbiate MAI visto giocare Zidane.

:quoto :quoto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 13:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Marco Bode ha scritto:
golovko ha scritto:
Degli uomini che Iniesta trascinò a vincere la Champions nel 2006 e gli europei nel 2008 sapete quanti ce ne erano in campo sabato? Zero.
I compagni cambiano, le sue prestazioni restano identiche.
Ha vinto con cinque allenatori diversi. Ma di cosa stiamo parlando ?.

Perché la Francia 2006 era uguale alla Francia 98 o 2000 per caso?
E Zidane, mutuando il discorso di Ludwig, ha giocato in tre nazioni e contesti diversi, in più.

Ma di cosa stiamo parlando ?. ( ?. :asd)

Non è necessario mettere in mezzo Zidane pure nei topic di cucito :asd

In questo topic si parla di Iniesta, rispondevo a un post che si riferiva solo ad Iniesta. Punto.

Comunque, per la cronaca, molti uomini chiave della Francia 1998 e 2006 erano gli stessi :sisi (ovviamente Zidane compreso).
Socrate ha scritto:
Poi nel 2006 e nel 2008 Iniesta non trascinò proprio nulla, pur facendo grandi prestazioni, specie in finale di Champions, l'Iniesta post-2008 è ben altro Iniesta...

Ad euro 2008 era già fortissimo.
Nel 2006 non lo era, ma nel momento chiave fu lui l'uomo decisivo che entrando a partita in corso cambiò il match :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Andrès Iniesta
MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 13:25 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Esatto, a Parigi nel 2006 è entrato ad inizio secondo tempo ed ha cambiato la partita a centrocampo (Xavi era infortunato), fu tra i migliori se non il migliore :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 13:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

1) si ma il motivo del contendere era un confronto zidane vs Iniesta da diverse pagine, se non leggo male... :8)

2) qualche uomo era lo stesso ma le squadre erano complemente diverse. A ben vedere, paradossalmente, ci sono più punti di contatto tra la Spagna 08 e l'ultima Spagna o tra il Barcellona 09 e questo (anche se i cicli sono secondo me diversi e le filosofie pure) che tra la prima Francia di Zizou e l'ultima.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 13:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Vorrei comunque risotto lineare che per me Iniesta è comunque un must, ma nella misura in cui lo sono Pirlo, Xavi, falcao, hidegkuti, suarez o gente così. Insomma, tanta roba! Non è che parliamo di uno qualunque, ma del miglior centrocampista degli ultimi 10 anni con Xavi e Pirlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Marco Bode ha scritto:
Vorrei comunque risotto lineare che per me Iniesta è comunque un must, ma nella misura in cui lo sono Pirlo, Xavi, falcao, hidegkuti, suarez o gente così. Insomma, tanta roba! Non è che parliamo di uno qualunque, ma del miglior centrocampista degli ultimi 10 anni con Xavi e Pirlo.

Era chiarissimo :sisi

Così come penso che nessuno (a parte riflex, che però per fortuna è da un po' che non si fa vivo) reputi Zidane uno dei tanti.

A mio parere Iniesta e Zidane stanno un gradino sopra a Pirlo e Xavi (non mi pronuncio sugli altri che hai elencato) per la capacità e la continuità con cui hanno inciso nei big match - e per me anche per la forza intrinseca, la colla nei piedi come ce l'ha Iniesta non l'ho mai vista a nessun altro, neanche a Messi, mentre Zizou per caratteristiche era più trascinatore ed era in grado di far rendere al meglio anche i compagni di quadra - e poco importa, dal mio punto di vista, che su 50 partite stagionali ne giochino da Dio solo 10, se sono le 10 che contano. (fermo restando che, almeno nelle migliori stagioni, entrambi giocavano male molto di rado).

Per mio gusto personale preferisco senza ombra di dubbio Iniesta, un piacere per gli occhi vederlo giocare, e ammirevole per come riesca a far sembrare facile qualsiasi giocata impensabile per un comune mortale e difficilmente replicabile anche dai grandi campioni. E non aggredisce chi dà della #@*§ alla sorella compromettendomi un mondiale :asd
Poi ci sta preferire Zidane, sono giocatori che appartengono allo stesso pianeta calcistico e quindi si va di gusto personale. Ma, dal mio punto di vista, non ci sono più dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:15 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Anche vero che senza altri giocatori, probabilmente, non arrivi nemmeno a giocarti quelle "10 partite decisive, che contano" :asd

Insomma, per dire, quest'anno la Liga sarebbe stata del Real già da marzo se il Barca non avesse avuto quel tridente.....

Ad ogni modo, parlando di categorie, per me..:

- Platini/Cruijff
- Zidane
- Xavi/Iniesta/Pirlo/Falcao

Sono in 3 categorie diverse (a prescindere dal ruolo e dalle caratteristiche precise dei vari giocatori, parlo di valore assoluto).

Per carità, non c'è molta distanza tra una categoria e l'altra, ma cmq sono categorie diverse. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:21 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
SimoSky ha scritto:
Anche vero che senza altri giocatori, probabilmente, non arrivi nemmeno a giocarti quelle "10 partite decisive, che contano" :asd

Insomma, per dire, quest'anno la Liga sarebbe stata del Real già da marzo se il Barca non avesse avuto quel tridente.....

Ad ogni modo, parlando di categorie, per me..:

- Platini/Cruijff
- Zidane
- Xavi/Iniesta/Pirlo/Falcao

Sono in 3 categorie diverse (a prescindere dal ruolo e dalle caratteristiche precise dei vari giocatori, parlo di valore assoluto).

Per carità, non c'è molta distanza tra una categoria e l'altra, ma cmq sono categorie diverse. :sisi

ma cosa,ma perchè, ma cosa ne sai, ma smettilaaaaa :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]