Oggi è gio 22 mag 2025, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 23:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Beh questo non solo nel calcio. Anche nel ciclismo se dopi un asino non è che diventa all'improvviso un cavallo. Può aiutare, ma da lì a dimostrare che sia effettivamente determinante ce ne passa.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 23:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

E il discorso vale secondo me per ogni disciplina sportiva.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ovvio che se dai camion di doping ad un ronzino non diventera' mai uno stallone , pero' dire che non aiuti e' falso , sopratutto con tutti gli impegni che ci sono oggi.
Chiuso l'argomento da parte mia , Cordiali Saluti.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 0:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Tornando in topic quali sono secondo l'esimio Marco Bode le altre nazionali europee e perche' no Mondiali a contendere lo scettro con questa Spagna ?.

Limitandomi al dopoguerra io dico :

Grande Ungheria.
Brasile 58-62.
Brasile 70.
Olanda di Cruyff.
Germania 72-74.
Brasile 82.
Italia 78-82.
Olanda 88.
Germania 90.
Francia 98-2000.
Brasile 2002.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 1:45 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
epico ha scritto:
Tornando in topic quali sono secondo l'esimio Marco Bode le altre nazionali europee e perche' no Mondiali a contendere lo scettro con questa Spagna ?.

Grande Ungheria.

Brasile 58-62.
Brasile 70.
Olanda di Cruyff.
Germania 72-74.

Brasile 82.
Italia 78-82.
Olanda 88.
Germania 90.
Francia 98-2000.
Brasile 2002.

Secondo me se la gioca con quelle in grassetto, le altre per un motivo o per l altro le vedo abbastanza inferiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 13:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 feb 2012
Alle ore: 0:52
Torno sul discorso del pressing, qui è in chiave Barcellona ma il discorso è allargabile alla Spagna:

"E infine, un po’ di descrizioni di come funziona la squadra di Messi, Xavi e Iniesta: «Il Barça nel suo insieme e ogni singolo giocatore vengono percepiti dall’avversario come fossero all’interno di un sistema inafferrabile: se provi tu a fare possesso, ti trovi sempre in inferiorità numerica, con il loro pressing che costruisce situazioni di “accesso negato” in ogni direzione e prepara la loro ripartenza (tanto più agevole, per inciso, per una squadra abituata ad affrontare difese schierate); se provi a contrastare il loro possesso, scoordini il tuo pressing, ti trovi con improvvisi lati deboli (aree scoperte) e non ti resta alternativa al fallo. (…) La chiave (…) è la coesione inedita tra possesso e pressing: anzi, il fatto che le due fasi si unifichino fino a rendersi indistinguibili. La premessa (…) è tenere la squadra non corta, ma cortissima, con i giocatori così vicini (e così ben posizionati) da poter interagire senza sequenze intermedie. In fase di possesso ogni giocatore del Barça si trova in una posizione attiva tale da garantire (in caso di perdita della palla) un pressing immediatamente coordinato alla sequenza precedente; in fase di non possesso, il pressing viene esercitato come una premessa del possesso, con giocatori già posizionati allo smarcamento per la ripresa della circolazione o della ricerca della profondità»."

http://www.rivistastudio.com/editoriali ... -il-barca/

Il libro devo iniziarlo sembrerebbe interessante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 20:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:

Grande Ungheria.
Brasile 58-62.
Brasile 70.
Olanda di Cruyff.
Germania 72-74.
Brasile 82.
Italia 78-82.
Olanda 88.
Germania 90.
Francia 98-2000.
Brasile 2002.

Di quelle da te proposte secondo me questa Spagna può giocarsela con Grande Ungheria, Brasile 58-62, Germania 72-74, Olanda Anni 70. Vedo inferiori Francia 98-2000, Brasile Anni 70 (che non mi ha mai convinto troppo, anche se rimane una super nazionale...), Italia 78-82. Nell'anteguerra, citerei, perlomeno come cicli altrettanto portentosi e carichi di fascino e vittorie (anche se era un calcio antidiluviano) Uruguay 24-30 e Italia 34-38. Un peccato non aver ammirato in competizioni internazionali su scala mondiale l'Argentina Anni 40.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 10:24 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Jax ha scritto:
se fosse così mi farei la maglietta della spagna con il nome di eufemiano fuentes e andrei lì in vacanza per due mesi.

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 10:27 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Questa squadra secondo me partirà favorita anche a Brasile 2014 :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 10:30 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
E il discorso vale secondo me per ogni disciplina sportiva.

vogliamo parlare del GRANDE LINFORD CHRISTIE? :eek

Cita:
Questa squadra secondo me partirà favorita anche a Brasile 2014

eh :asd

d'altra parte, visto che ci siamo, perché non infrangere anche il tabù che vuole le europee sempre perdenti fuori dall'Europa? :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]