Oggi è ven 29 mag 2026, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 2:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
GLENN MILLER ha scritto:
JC ha scritto:
giocasse altrove ne farebbe meno , ma di sicuro non si fanno 80 goal in una stagione semplicemente perchè si gioca nel barcellona

ed è meglio che eviti commenti sui paragoni che sono stati fatti con matri e floro flores perchè mi bannerebbero

Messi e' nato nel barcellona, si e' PLASMATO LI', crescendo IN QUEL TIPO DI GIOCO, e quindi e' arrivato a maturazione, elevando all'ennesima potenza QUEGLI AUTOMATISMI che fa con Xavi, Iniesta, e i partners d'attacco, in un contesto in cui il possesso palla raggiunge MINIMO il 65-70%.

e quindi? buon per lui , ha avuto sicuramente una crescita agevolata , ma il prodotto finito è straordinario, non mi pare che welbeck e macheda in coppia , ma anche tello e bojan per restare in tema barcellona , facciano le stesse cose

Cita:
sognali e scordali tutti quegli assist di cui parli, in altre squadre il gioco del barcellona si fonda SULL'ASSIOMA DEL DETTARE IL PASSAGGIO. Pensa quanto e' difficile sembrare un sommo assist-man

è stranissimo che però anche qui è l'unico a tenere certe medie , si vede che glielo dettano solo a lui il passaggio, ozil ad esempio ne ha fatti quanti iniesta e xavi assieme l'anno scorso se non erro , incredibile!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 2:29 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Io penso che in questo topic si sia andati oltre quello che è il limite di una conversazione civile, pertanto mi chiamo fuori.. E' chiaro che qui c'è gente che assume delle posizioni estreme difronte a una questione semplice e basilare, e non ho ancora letto un post di qualcuno che ci venga a spiegare perchè su 2 mondiali giocati abbia segnato 1 gol ininfluente e nell'ultima Coppa America sia riuscito nell'impresa di giocare 4 partite (contro squadroni come Costa Rica, Colombia, Bolivia) e la sua squadra abbia segnato complessivamente 5 gol e lui sia rimasto a secco giocando una delle peggiori partite proprio nel quarto decisivo contro l'Uruguay (unica squadra decente affrontata dalla sua Argentina).

Mistero.

Ripeto: esco dal topic, posizioni troppo estremiste anche per me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 2:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

in realtà l'ho detto mille volte che per me ci sono dei chiarissimi limiti caratteriali , l'argentina non è una squadra facile e messi non è certo un leader , poi non è che abbia sempre fatto schifo ed anzi molti suoi compagni presunti campioni hanno fatto pure peggio di lui , quindi c'è anche un problema di squadra , soprattutto tattico , quest'anno sembra maturato e pare che l'argentina abbia trovato una quadratura , speriamo...

e in realtà con l'uruguay ha fatto l'assist per il goal di higuain , secondo me fu la sua miglior partita di una competizione comunque largamente insufficiente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 2:42 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

JC ha scritto:
in realtà l'ho detto mille volte che per me ci sono dei chiarissimi limiti caratteriali , l'argentina non è una squadra facile e messi non è certo un leader , poi non è che abbia sempre fatto schifo ed anzi molti suoi compagni presunti campioni hanno fatto pure peggio di lui , quindi c'è anche un problema di squadra , soprattutto tattico , quest'anno sembra maturato e pare che l'argentina abbia trovato una quadratura , speriamo...

e in realtà con l'uruguay ha fatto l'assist per il goal di higuain , secondo me fu la sua miglior partita di una competizione comunque largamente insufficiente
Guarda, ti dico solo una cosa JC: nel leggere la tua risposta capisco come mai un utente serio e stimato come epico quando si tratta di discutere di Messi esca così tanto fuori dai gangheri come si suol dire.. E' difficile su questo forum parlare di Messi senza scontrarsi con delle fazioni estremiste.. Addirittura mi tocca leggere che se Messi va bene e segna è tutto ok, se non segna e non combina niente è un problema di squadra, ma scusa col talento che ha non dovrebbe trascinarla da solo questa dannata Argentina? Uno che fa 50 gol o non so quanti in una stagione col Barça poi non riesce a piazzarne 3\4 decisivi contro quegli avversari che ti ho citato? Ma scherziamo? Va beh dai basta, è anche una tarda ora.. Sono anche stanco di discutere con chi tanto è schierato su posizioni così estreme.. Buona giornata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

no che non dovrebbe trascinarla da solo, assolutamente , considerando che poi anche senza di lui la rosa dell'argentina era ampiamente pronosticabile come vincitrice della coppa america ,quindi il problema di squadra è evidente, e ti ho anche scritto il perchè secondo me non lo fa , se tu la ritieni una posizione estrema pazienza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 10:20 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Marcello ha scritto:
Ripeto: esco dal topic

Sul serio o come epico dobbiamo cominciare a contare?
Marcello ha scritto:
posizioni troppo estremiste anche per me.

Dopo questa le ho lette tutte

Comunque, come promesso, una buona parte di post e reply di ieri sono stati cestinati, vedete voi se continuare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 10:26 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

capitano ha scritto:
Marcello ha scritto:
Ripeto: esco dal topic

Sul serio o come epico dobbiamo cominciare a contare?
Marcello ha scritto:
posizioni troppo estremiste anche per me.

Dopo questa le ho lette tutte

Comunque, come promesso, una buona parte di post e reply di ieri sono stati cestinati, vedete voi se continuare
Ma dai capitano, faccio appello alla tua intelligenza: io dico che Messi fa 50 gol nel Barça, e dico che dovrebbe trascinare l'Argentina contro squadrette come Bolivia, Costa Rica e Colombia e invece non combina niente ed è tutto giustificato e per te questa non è una posizione estrema?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 10:38 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Faccio appello alla tua e non ti rispondo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 11:32 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Marcello ha scritto:
Ecco hai fatto tutti nomi di centravanti che hanno subito l'onta di Messi, che sono stati spostati da altre parti per lasciare che la luce splendesse sul numero 10 blaugrana, Ibra ci ha persino scritto un libro su ste robe, ma tu non li leggi i giornali?

E secondo te un calciatore che riesce a centralizzare così TANTO e in modo ASSOLUTO le "attenzioni" e il gioco di una delle migliori squadre di tutti i tempi e di un Club tra i primi 3 al mondo, facendo "defilare" qualsiasi calciatore (che sia Ibra, Eto'o, Villa, Henry, Pedro, Sanchez) gli si pari davanti per te è un calciatore normale? :asd
Devono essere pazzi a Barcellona misà. :lol

Marcello ha scritto:
Forse che nel Barça l'unica punta è Messi e gli altri vanno a farsi bene dire chi piu' chi meno? Rifletti prima di postare.

Una "punta" che è il miglior goleador europeo nonchè tra i primi 3 assist man d'Europa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 11:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Marcello ha scritto:
io dico che Messi fa 50 gol nel Barça, e dico che dovrebbe trascinare l'Argentina contro squadrette come Bolivia, Costa Rica e Colombia e invece non combina niente ed è tutto giustificato e per te questa non è una posizione estrema?

L'Argentina negli ultimi anni è stata una polveriera e Messi ha senz'altro "sofferto" questa instabilità.
Sono anni che l'albiceleste fa schifo: vogliamo parlare degli ultimi 3 Mondiali prima del 2010 (e quindi senza Messi) ?? ....l'ultima Coppa America l'ha vinta nel 1993 (mi pare)....20 anni.

Ed è EVIDENTE che il "giovane Messi", anche per questioni caratteriali, non sia riuscito negli scorsi anni a prendere per mano una squadra "malata", piena di primedonne e con veri e propri "clan" all'interno dello spogliatoio, senza una guida tecnica stabile e "competente", con netti squilibri tattici e tecnici in campo.
Non c'è NESSUN calciatore che con la maglia dell'albicelete sia sia valorizzato negli ultimi anni.....

Ma il Messi 24-25 enne (Capitano) nell'ultimo anno è CRESCIUTO: ma non le vedete le partite dell'Argentina?....siete rimasti all'ultima Coppa America?..... ha segnato 13 gol nelle ultime 11 partite (arco temporale ---> 1 anno circa), ha fatto tanti assist e in generale sta giocando mediamente MOLTO BENE.
E' attualmente il capocannoniere (e capo-assist :D ) delle Qualificazione Mondiali del girone sudamericano ed è al primo posto in classifica con la sua Argentina.

Chiaro che le competizioni ufficiali (prox Mondiale 2014, prox. C.America...ecc ecc) saranno il banco di prova per lui....ma parlare ANCORA di un Messi "inconcludente" con la maglia della nazionale è semplicemente fuoriluogo.

;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]