Oggi è gio 18 giu 2026, 17:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 2:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Torres ha segnato solo 3 gol ? per forza non giocava mai.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 2:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Quoto un po' tutto quello che dice Hades (che poi alla fine ho detto anch io in altre occasioni)
Questo è un utente serio.

ah quindi Messi e Cristiano Ronaldo negli anni 80 avrebbero secondo te fatto quello che volevano ? queste sono cavolate ma grosse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 2:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Epico,
io avevo sostenuto cose simili in un paio di topics, per esempio in quello sui dribblings. Per me la velocità è il fattore centrale, per velocità intendo anche la velocità di esecuzione, la velocità dei passaggi stessi, i spazi che si stringono etc. Il calcio oggi è atleticamente al limite, il che comporta delle esigenze tecniche diverse dalle partite in slow -motion degli anni 80. Questo tipo di valutazioni non favoriscono soltanto tipi come Messi o anche Cannavaro ma anche giocatori considerati normali oggi come Simone Pepe, se lo si trasferisce nei anni 80 diventa un ottimo giocatore.

Se fossi costretto a scometterci la vita, sì punterei senz altro su: Messi e Ronaldo (e altri) negli anni 80 avrebbero avuto un impatto nettamente maggiore rispetto a quello di oggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 2:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Cita:
ah quindi Messi e Cristiano Ronaldo negli anni 80 avrebbero secondo te fatto quello che volevano ? queste sono cavolate ma grosse.

si ma non è che ti devo spiegare tutte le esagerazioni che dico in risposta al vostro modo di vedere il calcio.

il mio era solo un modo per farvi capire che a contro di alcune cose (marcature più pesanti con meno riguardo nei confronti degli attaccanti) ce ne sono altre che bilanciano,come la velocità di gioco, tremendamente superiore rispetto agl'anni 80.

il calcio è si cambiato,ma non è diventato più facile come pensate.

oggi anche l'ultimo dei pirla è atleticamente preparatissimo e questo agevola notevolmente i raddoppi i marcatura per dirne una. (assieme al fatto che certi "numeri" non puoi più farli se non hai un eccellente controllo di palla in piena accellerazione)

il calcio come tutti gli sport tende a cambiare ... negl'anni 60 era diverso dagli 80 e così via...

ma i campioni sono i campioni e sono tali perchè emergono a prescindere da tutto.

io non sono qui a dirti che messi è meglio di tutti, io sono solo qui a costatare che messi a 25 anni ha già fatto robe mostruose. tra le quali il record di gol, capocannoniere della champions per tre volte di fila etc etc...

poi però riguardo a messi si trovano tutte le scuse possibili...come se gente come van basten, platini, pelè nel brasile etc abbia giocato con a fianco giocatori scarsi.

io quello che non capisco è la negazione assoluta di un fenomeno autentico.

che oltretutto ha solo 25 anni.

ma cosa deve fare di più per entrare di diritto nell'elitè dei migliori di sempre?

poi non mi frega nulla dire che messi sia meglio di tizio o di caio..ma non si può assolutamente negare che sta nella categoria dei pelè, di stefano, maradona etc etc...

poi se voi siete abbastanza bravi da valutare tutte le componenti specifiche e quindi decretare il migliore, buon per voi... io non ne sono in grado,mi limito ad ammirare un signor giocatore e mi ritengo fortunato a poterlo vedere dal vivo. (e per me la stessa cosa vale anche per cristiano ronaldo, non sono un messi-boys)

di più mi permetto solo di dire che messi ha ancora tutta una carriera o quasi davanti, cosa che non si può non considerare dato che molti alla sua stessa età stavano solo "iniziando" a scrivere la loro storia.

messi una storia già ce l'ha..e può solo ingigantirla.

alla fine tireremo le somme, ad oggi è comunque trai più grandi talenti che il calcio abbia mai visto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 5:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Epico,
io avevo sostenuto cose simili in un paio di topics, per esempio in quello sui dribblings. Per me la velocità è il fattore centrale, per velocità intendo anche la velocità di esecuzione, la velocità dei passaggi stessi, i spazi che si stringono etc. Il calcio oggi è atleticamente al limite, il che comporta delle esigenze tecniche diverse dalle partite in slow -motion degli anni 80. Questo tipo di valutazioni non favoriscono soltanto tipi come Messi o anche Cannavaro ma anche giocatori considerati normali oggi come Simone Pepe, se lo si trasferisce nei anni 80 diventa un ottimo giocatore.

Se fossi costretto a scometterci la vita, sì punterei senz altro su: Messi e Ronaldo (e altri) negli anni 80 avrebbero avuto un impatto nettamente maggiore rispetto a quello di oggi.

francamente mi sembrano baggianate...se io dovessi scommettere invece direi che messi e Cristiano Ronaldo negli anni 80 sarebbero stati cancellati , poi pensala come vuoi , io da storico mi sento offeso dalle tue parole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 5:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hades ha scritto:
Cita:

si ma non è che ti devo spiegare tutte le esagerazioni che dico in risposta al vostro modo di vedere il calcio.

il mio era solo un modo per farvi capire che a contro di alcune cose (marcature più pesanti con meno riguardo nei confronti degli attaccanti) ce ne sono altre che bilanciano,come la velocità di gioco, tremendamente superiore rispetto agl'anni 80.

oggi anche l'ultimo dei pirla è atleticamente preparatissimo e questo agevola notevolmente i raddoppi i marcatura per dirne una. (assieme al fatto che certi "numeri" non puoi più farli se non hai un eccellente controllo di palla in piena accellerazione)

il calcio come tutti gli sport tende a cambiare ... negl'anni 60 era diverso dagli 80 e così via...

ma i campioni sono i campioni e sono tali perchè emergono a prescindere da tutto.

io non sono qui a dirti che messi è meglio di tutti, io sono solo qui a costatare che messi a 25 anni ha già fatto robe mostruose. tra le quali il record di gol, capocannoniere della champions per tre volte di fila etc etc...

poi però riguardo a messi si trovano tutte le scuse possibili...come se gente come van basten, platini, pelè nel brasile etc abbia giocato con a fianco giocatori scarsi.

io quello che non capisco è la negazione assoluta di un fenomeno autentico.

che oltretutto ha solo 25 anni.

ma cosa deve fare di più per entrare di diritto nell'elitè dei migliori di sempre?

poi non mi frega nulla dire che messi sia meglio di tizio o di caio..ma non si può assolutamente negare che sta nella categoria dei pelè, di stefano, maradona etc etc...

poi se voi siete abbastanza bravi da valutare tutte le componenti specifiche e quindi decretare il migliore, buon per voi... io non ne sono in grado,mi limito ad ammirare un signor giocatore e mi ritengo fortunato a poterlo vedere dal vivo. (e per me la stessa cosa vale anche per cristiano ronaldo, non sono un messi-boys)

di più mi permetto solo di dire che messi ha ancora tutta una carriera o quasi davanti, cosa che non si può non considerare dato che molti alla sua stessa età stavano solo "iniziando" a scrivere la loro storia.

messi una storia già ce l'ha..e può solo ingigantirla.

alla fine tireremo le somme, ad oggi è comunque trai più grandi talenti che il calcio abbia mai visto.

non condivido neanche una virgola , se vogliamo elogiare Messi va bene ma dire che oggi e' piu' difficile e' un delirio totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 13:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Hades ha scritto:
Cita:

Allora come spieghi il fatto che oggi, in serie A, si facciano molti più gol rispetto a quello che succedeva fino a 20 anni fa?

Oggi si segna molto di più: la media-gol per partita è cresciuta del 25% circa.

In alcuni campionati degli anni '70 e '80 non si arriva manco a 2 gol di media per incontro!...
Nella serie A degli ultimi anni si superano sempre le 2,5 reti in media per partita.

Quindi è evidente che fare gol all'epoca era nettamente più difficile rispetto ad oggi. Per tutte le ragioni di ordine tattico, regolamentare (e anche didattico) che si sono dette.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 13:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 20 ago 2008
Alle ore: 9:01
Purtroppo per comprendere appieno cosa era il calcio degli anni '80 o devi avere minimo 35 anni oppure devi essere uno storico del calcio,aver letto libri ,visionato centinaia di partite e cosi' via.
Chi oggi ha 20 anni è normale che dica che messi sia il migliore di sempre,non ha idea di cosa abbiano rappresentato maradona,pele' o cruyff per questo sport.
io ho 36 anni,ricordo bene diego, ma conosco pochissimo gli altri grandi del passato,quindi giudico solo i campioni da maradona in poi.
il mio giudizio è che è il barcellona che esalta messi e non viceversa.Oggi il calcio è diventato un altro sport,le nuove regole hanno aiutato tantissimo gli attaccanti e i difensori ormai non possono piu' fare il loro mestiere.
In questo calcio messi è il migliore?Quando dimostrera' di saper fare le stesse cose in un'altra squadra ne riparleremo,per adesso a me rimane la curiosita' di vedere cr7 o falcao giocare nel barca attuale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 14:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
per adesso a me rimane la curiosita' di vedere cr7 o falcao giocare nel barca attuale.

Per me farebbero la fine di Ibrahimovic.
Così come dubito che Messi giocando nell'Atletico o anche nel Real riuscirebbe segnare 90 gol in un anno solare :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 14:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 dic 2012
Alle ore: 15:25
epico ha scritto:
Epico,

francamente mi sembrano baggianate...se io dovessi scommettere invece direi che messi e Cristiano Ronaldo negli anni 80 sarebbero stati cancellati , poi pensala come vuoi , io da storico mi sento offeso dalle tue parole.

Cosa sei un predicatore del medioevo??

Messi negli anni 80 avrebbe spaccato i culi, chi pensa il contrario è molto chiuso mentalmente.

Cmq a 25 anni ha già superato per numero di gol maradona

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]