Oggi è mer 9 lug 2025, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiale All Time
MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 22:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 6 feb 2015,
Alle ore: 23:56
Intendevo la mancanza dell'impegno difensivo ergo problemi in fase recupero che la scelta di ben tre giocatori di quel genere puo' portare alla squadra.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 22:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 3 giu 2020,
Alle ore: 10:56
MarcoD'Angelo ha scritto:
Intendevo la mancanza dell'impegno difensivo ergo problemi in fase recupero che la scelta di ben tre giocatori di quel genere puo' portare alla squadra.

Si ma credo che la doppia mediana muscolare possa reggere un terzetto di fantasisti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 14:53 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Io mi chiedo se Platini e Zizou possano veramente guocare insieme? Non ne sono sicuro. E poi anche Kopa con loro!

Per me, Djorkaeff e' stato il miglior giocatore francese del torneo France 98. Nell'assenza di Zidane lui ha fatto cose molto importanti. Come giocatore e' meglio di Griezmann, piu' rapido e lucido.

Credo che Thuram e Bossis possono anche giocare come centrali se c'e' bisogno. Forse non abbiamo bisogno ne di Jonquet ne di Varane?

E' la squadra piu' difficile da creare.

Infatti nella mia Francia all time ho solo 7 difensori, Jonquet e Varane fuori dentro Rocheteau.

Sì per me possono coesistere, sono giocatori diversi, certo bisogna un po' adattarsi ma trattasi di fuoriclasse.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 15:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

27DONI72 ha scritto:
Io mi chiedo se Platini e Zizou possano veramente guocare insieme? Non ne sono sicuro. E poi anche Kopa con loro!

Per me, Djorkaeff e' stato il miglior giocatore francese del torneo France 98. Nell'assenza di Zidane lui ha fatto cose molto importanti. Come giocatore e' meglio di Griezmann, piu' rapido e lucido.

Credo che Thuram e Bossis possono anche giocare come centrali se c'e' bisogno. Forse non abbiamo bisogno ne di Jonquet ne di Varane?

E' la squadra piu' difficile da creare.

Infatti nella mia Francia all time ho solo 7 difensori, Jonquet e Varane fuori dentro Rocheteau.

Sì per me possono coesistere, sono giocatori diversi, certo bisogna un po' adattarsi ma trattasi di fuoriclasse.

Anche perché Zidane nel Real Madrid si è abituato a coesistere con altri giocatori di qualità, arrivando a doversi defilare a sinistra.
Poi il Real dei Galacticos ha oggettivamente esagerato arrivando ad essere un'utopica squadra di figurine senza il minimo equilibrio, ma in questo caso non siamo assolutamente a quei livelli avendo due giocatori molto forti in fase difensiva a centrocampo (mentre il Real prima regalò Cambiasso e poi si svenò per il mediocre Gravesen).

Comunque si, si può ridurre il numero dei difensori a 7 e prendere un giocatore offensivo in più.
Tornando al papiro che ho scritto prima, quali scegliereste come "rincalzi"? (Il quartetto titolare Platini, Zidane, Kopa e Fontaine direi che non è in discussione)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 16:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Djorkaeff, Griezmann, Henry, Trezeguet. Ok, Ribery non ha fatto nulla in nazionale, lo rinuncio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 dic 2020, 4:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Mbappe' titolare al posto di Kopa.
Varane e' indiscutibile, fuori Jonquet.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 dic 2020, 11:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

epico ha scritto:
Mbappe' titolare al posto di Kopa.
Varane e' indiscutibile, fuori Jonquet.

Kopa è stato uno stella allo Stade Reims e al Real Madrid, oltre che in nazionale.
Mbappé è ancora molto giovane, e finora ha dalla sua un mondiale vinto e una carriera giocata in un campionato che non è un campionato e senza vincere nulla in Europa. Ci sta comunque la convocazione, ma per il posto da titolare nella All time ritengo sia presto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 dic 2020, 11:51 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
TopCalcio500 ha scritto:
Avete delle fonti particolari da cui prendete informazioni, soprattutto per quel che riguarda i giocatori più "antichi"?

Libri, riviste e giornali italiani e stranieri; interviste ai protagonisti o a chi li ha visti giocare, meglio ancora se in lingua originale, ecc... ecc... ecc...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 dic 2020, 13:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Mbappe ha vinto il campionato col Monaco essendo gran protagonista, questo a mio aviso e piu' difficile che vincere la Champions League con PSG.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 dic 2020, 17:11 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Beh no, una Champions vale comunque più di un campionato vinto comunque con un'ottima squadra come era quel Monaco, per poter attingere ai livelli massimo deve assolutamente alzare l'asticella in campo europeo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]