Oggi è mer 4 mar 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 12:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Io non mi sono ancora abituato all'idea di Marcello juventino, e adesso anche epico si scopre gobbo?

Poi, ognuno può avere i gusti che ha e preferive le squadre diverse per svariati motivi, ma come impatto a livello storico credo che il Real Madrid abbia numeri che lo fanno preferire a qualunque altra squadra del pianeta. Poi il calcio non è solo questione di numeri (come viene ricordato spesso in altri contesti), per cui è legittimo sostenere le tesi più disparate (quasi tutte... un Barcellona a livello di Napoli e Roma mi pare francamente improponibile, indipendentemente da come lo si guarda).

Come squadre mitologiche, invece, il gruppo è assai ristretto: mi vengono in mente Ajax, Apollon e, ovviamente, Atalanta. :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Epico uno di noi.

Ma d'altra parte è una causa persa. Se ancora c'è chi sostiene che il Milan abbia più prestigio della Juventus, beh, va da sé che ci sia anche chi sostiene lo stesso per il Barcelona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 12:44 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
sono fortemente contro ai secessionisti di ogni tipo e agli eversori del potere centrale

sarà felice il comunista Maradona :asd

Cita:
da bambini si tifava tutti la Juve , era impossibile trovare un tifoso di un'altra squadsra

ma quando mai :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 12:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Matteo Innocenti ha scritto:
Epico uno di noi.

Ma d'altra parte è una causa persa. Se ancora c'è chi sostiene che il Milan abbia più prestigio della Juventus, beh, va da sé che ci sia anche chi sostiene lo stesso per il Barcelona.

Non mi pare che il prestigio della Juve sia nettamente superiore a quello dei rossoneri o dei blaugrana.
Credo si possa sostenere con ottimi motivi la supremazia di ciascuna delle tre squadre rispetto alle altre due, dipende dal peso che si vuole dare a ogni aspetto: campionati vinti, coppe dei campioni, continuità ad alti livelli, stadio, prestigio societario, giocatori avuti, retrocessioni a tavolino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 12:57 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Seppur estremizzato nella forma, il concetto espresso da Epico non è del tutto campato per aria.
La Juve è sicuramente la società più prestigiosa in Italia, sia a seguito delle vittorie conquistate, sia per il fatto da essere associata al potere industriale degli Agnelli, sia per aver fornito un altissimo numero di giocatori alla Nazionale (il cosidetto "blocco Juve").

Nei primi anni 80 il suo fascino era indiscutibile. Ciò non vuol dire che tutti i bambini (vedi il sottoscritto) diventavano per forza juventini :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 12:58 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
da bambini si tifava tutti la Juve , era impossibile trovare un tifoso di un'altra squadsra

Te credo, era la squadra + vincente dunque quella che andava + di moda, così come i ragazzini cresciuti verso fine anni 80 inizio anni 90 sono x gran parte milanisti mentre quelli di quest'ultimo decennio tifano invece Inter :asd

Cita:
Come squadre mitologiche, invece, il gruppo è assai ristretto: mi vengono in mente Ajax, Apollon e, ovviamente, Atalanta

Tutte con la A iniziano?? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 13:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
regà mi sembra di capire che più una discussione è astrusa (questa forse le batte tutte :rofl ) più genera commenti :roll

certo che anche se forse la definizione di bimbominkia non mi è stata mai chiara, le affermazioni del buon epico in questo 3d sono quelle che più facilmente associo al concetto..

se poi le ha dette con intento provocatorio (come spero, ed alla fin fine pure credo...) ritiro tutto :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 14:02 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
epico ha scritto:
si sa che a Perugia odiano la Juve.

Assolutamente no. Ce ne sono una marea, soprattutto nei comuni di periferia tipo quello dove sono nato e cresciuto io. Erano tutti juventini, io diventai ANTI-juventino proprio perché, già all'epoca, odiavo il conformismo (in qualsiasi campo).
Quando il Perugia era in serie A e veniva la Juve il Curi si riempiva in ogni ordine di posto per i tanti "autoctoni" che si scoprivano "tifosi da stadio" una volta all'anno.
Posso dire anche un'altra cosa: dopo calciopoli, a parte qualche irriducibile, quasi nessuno ammette più di tifare la juve, molti affermano di "simpatizzare" per la juve ma che dopo calciopoli seguono sempre di meno il calcio. Questa è appunto la mentalità dei "simpatizzanti", non dei TIFOSI, che sono un'altra cosa.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 14:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Probabilmente sono più gli juventini che odiano il Perugia :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 14:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
JC ha scritto:
e nessuno spagnolo cresciuto in spagna negli anni 50 si sognerebbe il contrario

non guardare le cose solo dal tuo punto di vista , il mondo non è esistito solo quando sei cresciuto tu

Per la verità NESSUNO SPAGNOLO E BASTA si sognerebbe il contrario....

Negli anni di Platini il Real infilava scudetti su scudetti con la "quinta del Buitre", oltre a un paio di coppe uefa che all'epoca valevano come se non più della coppa dei campioni (non come prestigio, ovviamente, ma come "indicatore" di livello tecnico si...).
La juve è un mito questo lo riconosciamo tutti, ma non si può negare che il palmares europeo ricco ma non ricchissimo e l'oblio seguito ai fatti di 6 anni fa ne ridimensionino l'"appeal" in qualsiasi contesto extra-italiano...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]