Cita:
Tra un'oretta proverò la formazione precedente con semplice spostamento di Beckenbauer in linea con Kholer.
Finita 0-0, ho giocato contro l'Olanda.
Difensivamente parlando è un'altra musica: se è stata comunque sempre l'Olanda a fare la partita (55% di possesso palla, ma credo che sia anche normale che l'Olanda non si faccia dominare sul piano del gioco contro nessuno, a maggior ragione se l'avversario ha una strategia basata sul contropiede), ha costruito poche palle gol, direi al massimo un paio sprecate da Van Basten. Ci sta, in 90 minuti, che una nazionale come l'Olanda abbia due occasioni. Il problema era quando il Portogallo ne aveva 15
La manovra offensiva è stata brutta invece, con Gerd Muller che sembra essere troppo isolato in attacco. Spesso si è trovato a dover tirare da lontanissimo perché non aveva di meglio da fare, essendo solo. Io lascerei la squadra com'è ora mettendo Rummenigge SP al posto di EA, ma ditemi voi.
Detto del possesso palla, Germania 9 tiri (4 in porta), Olanda 6 (3). Un'altra storia, decisamente.