Oggi è mer 29 lug 2026, 2:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Appunto altro passo, altra forza pura, altra capacità di tenere la palla (magari non sono razzi ma sanno tenerla con piedi e corpo e voglio vederti a portargliela via), altra resistenza, altra tecnica, altra intelligenza tattica. Se provi a menarli rischi di più tu, sanno prendere meglio le botte e le sanno dare anche in modo più intelligente.

Consideriamo che oltre all'abisso nelle doti di base ci sono dietro anni di allenamenti professionali, con i preparatori migliori etc.. Già solo quello scava un abisso incolmabile, rispetto a chi gioca una tantum in modo amatoriale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 15:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Andrew89 ha scritto:
jek87 ha scritto:
JC ha scritto:
no attenzione , è più facile eccome
io non sto affatto negando che tu ti impegni tanto e che vi meniate
ma è perchè siete scarsi( con affetto)
per un professionista il calco amatoriale è più facile eccome
e tu la differenza che fai tra gli amatori non la faresti mai e poi mai nemmeno in serie C , nemmeno a livello agonistico

cioè io credo a tutto quello che hai scritto , ma vale solo per chi è a quel livello

ballotta in seconda categoria a 50 anni giocando da centavanti ha segnato parecchio
poi sicuramente giocavano su campi di #@*§ e tutti questi dopolavoritsti si impegnavano parecchio
resta il fatto che però loro erano dopolavoristi :asd

No
ti porto subito 2 esempi:
1- avevo un mio compagno che ha giocato nelle giovanili dell'inter e ad alti livelli (eccellenza)...quando è arrivato nel nostro campionato si è messo le mani nei capelli perchè si correva a vanvera,i lanci sbagliati,non aveva tempo e spazio per pensare la giocata e veniva menato...la differenza non la faceva come si pensava di fare
2- ho giocato contro uno che giocava nelle giovanili del parma e si allenava con la prima squadra (al tempo di crespo e giovinco)...poi per qualche motivo ha mollato e ha giocato per una squadra amatoriale...
prima della partita tutti a parlare di questo..caxxo uno delle giovanili del parma ecc.ecc.
poi durante la partita a me sinceramente sono cascate le balle vedendolo giocare...cioè c'erano dei compagni che hanno sempre giocato negli amatori molto più forti di lui...
non avrà avuto voglia ecc...ecc..
ma anche al ritorno uguale...boh

poi ho incontrato anche altra gente che ha giocato in D ecc..ecc..
con questo voglio dire che per me uno che arriva dall'alto quando gioca a basso livello si deve "livellare" con gli altri...cioè la superdifferenza che ti aspetti non può farla per varie ragioni...campo,botte,palloni,gioco di squadra quasi inesistente...io dico che per me è un vero banco di prova..
tipo messi o ronaldo non potrebbero fare il loro tipo di gioco...
poi ci sono campioni che secondo me sono "adatti" a questo tipo di gioco e penso ai giocatori iperfisici...per me ad esempio ibrahimovic farebbe mooooolta differenza nel nostro campionato...
anche bale ma già di meno...le sua potenza fisica è adatta ma le sue sgroppate deve limitarle soprattutto per il campo e in secondo luogo per l'avversario che gli pianta una gamba sul ginocchio...
i portieri sicuramente farebbero la differenza...penso a buffon o neuer
anche certi tipi di difensori tipo nesta o samuel...
ribadisco: per me sono quasi 2 sport diversi....il calcio professionistico e il calcio amatoriale...
ognuno ha le sue difficoltà...e in certe cose quello amatoriale è più difficile di quello professionistico...

E perché le amichevoli estive tra le squadre di A e varie rappresentative semiamatoriali (o comunque compagini di bassa categoria) finiscono 8-10 a zero nel migliore dei casi, 16-20 a zero nel peggiore?

Perché si gioca in 11 che sanno giocare contro 11 che sanno giocare poco e male e che menano...
E di solito si gioca in un campo bello...è ovvio che finisce così
Non avete capito quello che volevo dire...
Volevo dire che UNO (non una squadra intera) che arriva da livello alto e va a giocare insieme a scarponi in un campionato di scarponi PER FORZA DI COSE (campo di #@*§,compagni scarsi,botte,gioco inesistente ecc) non può giocare come faceva ad alto livello ma si deve livellare con lo stile di gioco della massa...non può giocare in modo limpido e fare la differenza netta come la faceva di là...
Spero di essere stato chiaro..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 15:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Mentre uno di serie A di calcio a 5 quando va va giocare in csi di calcio a 5 farà 2000 gol...
Per me il calcio a 5 come difficoltà è proporzionale...più si va su più è difficile
Il calcio più si va su più si cambia sport e non è detto che sia più difficile in alcune cose,anzi...
Tutto qua...
Quello che volevo dire l'ho detto...passo e chiudo :grin :grin

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 16:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
E' come quando hai sempre giocato a calcio e vai a giocare una partita di calcetto con i tuoi amici scarpari,il livello è bassissimo e proprio perchè è livellato verso il basso fai la differenza dieci volte di più,anche da solo. Quando il livello generale si abbassa quello forte spicca di più. Spiccare in mezzo a fenomeni invece è l'apoteosi.

Anche un solo giocatore di B può far vincere il campionato in Eccellenza o in D,le botte di cui parlate si vedevono in seconda categoria in csi,ma chi gioca lo fa per hobby,molti non sanno fare 3 palleggi,mettere un giocatore professionista in queste serie è come far giocare Micheal Jordan contro una squadra di nani,si può parlare di botte quanto si vuole ma non lo riusciranno mai a prendere,e se lo prendono quelli che si fanno male sono loro. Non ha proprio senso fare un discorso del genere è fantascienza.4

Naturalmente come in tutte le cose ci sono delle sfumature,indubbiamente ci sono giocatori che giocano ad alti livelli per fortuna,conoscenze,perchè si sgancia moneta o altro e giocatori che hanno sempre militato in serie come la D che potenzialmente potevano stare al loro posto.
Il problema è che una volta che si seguono allenamenti di A o B non c'è più storia,conosco gente che ora gioca in C o in B e da piccolo gli facevo girare la testa,naturalmente ora con quegli allenamenti e quella preparazione è impossibile.
C'è un giocatore in Serie D di nome Esposito,è un fenomeno assoluto ma purtroppo la testa lo penalizza,giocava nelle giovanili della Juve ma l'hanno cacciato perchè è scappato per andare alla festa del suo paese,non si allena praticamente mai e in serie D fa la differenza in modo abissale. L'anno scorso è stato chiamato al Pescara (a 26-27 anni),è tornato perchè si è fatto subito male in amichevole contro il Torino ma le difficoltà con chi aveva quella preparazione erano tante. Se avesse avuto un'altra preparazione o un'altra testa era un giocatore da A,un fenomeno assoluto. Questo per dire che in serie D è un fenomeno ma nelle serie professionistiche è tutta un'altra storia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 16:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
ma io credo pure a jek che esista qualcuno che a curriculum ha fatto le giovanili quì e lì. possibile. ma era pippa lì fondamentalmente, e si è inscarsito ora. non lo prenderei come esempio di professionista che scende di categoria, ma di fortunato comune che si è trovato a vivere, per poco tempo, una situazione (sempre molto relativamente) grossa.

totalmente d'accordo , pure io ho giocato a volte con gente che stava nelle giovanili di squadre di livello semiprofessionistico o professionistico
ma non è la stessa cosa , quelli che sono nelle giovanili sono comunque dilettanti
alle volte davvero ci si trovano semplicemente in squadre dal grande nome

ripeto , cosi come stanno dicendo pure aladestra e drollettil , io ci credo e l'ho visto coi miei occhi che ci sono tante difficoltà nel calcio amatoriale e in particolare un agonismo da guerra tra poveracci
ma sono difficoltà cosi grandi solo per gli amatori , si finisce per giocare cosi perchè si è dei giocatori aberranti :asd non per "diversità" ma per nettissima inferiorità, messi o ronaldo non farebbero il loro gioco , farebbero 100 volte tanto , è assolutamente folle pensarla diversamente
se tu fai un contrasto con messi o ronaldo ti prenotano la stanza in ospedale :asd
non sono solo mille volte più bravi tecnicamente , sono anche molto più forti fisicamente e sta tranquillo che di gente che ha provato a menarli per arrivare a quei livelli ne hanno vista eccome

poi è esagerato vederli come superuomini e il discorso di cirosh anche è giusto , sono semplicemente persone con:
1 un talento eccezionale
2 una preparazione maturata in una vita intera in cui hanno fatto solo quello
3 una grande personalità e dedizione , perchè per fare il professionista ci vuole in ogni caso
e in generale sono a un livello che giustifica il fatto che noi paghiamo per giocare e loro invece prendono milioni di euro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 16:52 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Totalmente d'accordo, è pura illusione credere che avrebbero difficoltà, spadroneggerebbero come adulti fra i bambini.
Si sta davvero dicendo che Bale in Eccellenza o serie ancora minori non farebbe 5 gol a partita perché lo menano?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 16:57 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Si stanno dicendo cose troppo azzardate se non assurde: il calcio amatoriale è più difficile per certe cose di quello da Coppa Campioni? Ma che diavolo significa?
Anche fare l'operaio da alcuni punti di vista è più difficile che essere il direttore generale di una multinazionale, e quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 17:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 12 ott 2016
Alle ore: 15:34
Concordo con voi.
In tutta franchezza, mi sembra assurdo pensare che i calciatori della Serie A corrano tanto quanto o, addirittura, meno di quelli di Serie C, D o Eccellenza ( per quel che riguarda la Serie B, invece, il divario è di gran lunga inferiore se non, talvolta, assente ) ; se non altro poiché possono usufruire di strumentazioni, cure mediche e consulenze di preparatori professionisti che le categorie inferiori non si possono permettere.
Ciò detto, mi sembra però indubbio che spesso si assista a dimostrazioni di agonismo ben più spinto in Eccellenza piuttosto che nella massima categoria.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sì, ma in una rissa fra bande per strada l'agonismo è ancora superiore.

Comunque ci sono direttori generali che sono #@*§ completi, e questo vale per tantissimi settori professionali e di cultura, cui spesso si arriva per i soldi di famiglia o perché si ha la strada spianata, eviterei un paragone con il calcio, Messi diventa Messi a prescindere, mica gioca nella Rudianese o nel Canicattì se non ha spinte giuste.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Andrew89 ha scritto:
Totalmente d'accordo, è pura illusione credere che avrebbero difficoltà, spadroneggerebbero come adulti fra i bambini.
Si sta davvero dicendo che Bale in Eccellenza o serie ancora minori non farebbe 5 gol a partita perché lo menano?

Jek dice delle verita' , come Messi quando giuoca in nazionale contro la bolivia , non tocca biglia e perde 6-0 , cosa e' successo ? niente bambagia , costretto a giocare in un contesto e in un habitat differente a quello a lui usuale diventa un pesce fuor d'acqua.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]