Oggi è gio 28 mag 2026, 20:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Quoto JC nel merito, ci sono tanti giocatori di cui parlare, questo topic almeno è servito ad analizzare un po' l'Argentina del 1986 e va bene, ma fosse per me vorrei tanti Deus Bode etc.. che mi parlano di Deyna, Susic, Cubillas o Maroso (e non solo di Maradona Pelé etc... che tanto li conosciamo tutti), ma pazienza.

Nella sostanza, con tutta la stima per Diego e per l'altro nano, ce li hanno frantumati veramente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 22:48 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
SimoSky ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Ah beh, su questo siam d'accordo. Ma succede svariate volte nel calcio. È pieno di squadre vincenti grazie a determinato elemento che fa fare quel salto. Maradona non è stato il primo nè l'ultimo.

Si ma un conto è essere la "straordinaria ciliegina" di una squadra molto forte, come poteva essere Pelé nel '58, Garrincha nel '62 o lo stesso Pelé nel '70.

Possiamo pure metterci Bobby Charlton nel '66, Gerd Muller nel '74, Paolo Rossi nell'82, Romario nel '94, Zidane nel '98, Ronaldo nel 2002, Iniesta nel 2010......

....e un contro è essere sia la ciliegina...che la torta intera. :asd

Tutti i giocatori elencati sono stati protagonisti, più o meno assoluti, della squadra che in quell'anno ha vinto il Mondiale....ma nessuno ha pesato, per le sorti della propria squadra, come Maradona nell'86.

Peraltro TUTTE quelle squadre vincenti erano MOLTO FORTI, le più forti di quel Mondiale (o cmq tra le primissime)......mentre l'Argentina '86 NO.

Maradona non era la torta intera, te lo vuoi mettere in testa o no? Maradona era il giocatore che faceva fare il salto di qualità a una squadra normale che girava attorno a lui, si metteva a sua disposizione ed era in ottime condizioni psico-fisiche. Detta in parole povere, Maradona decideva le partite e il resto della squadra faceva in modo che nulla di quanto buono fatto da Diego fosse sprecato.
Del resto, una squadra scarsa va in vantaggio per 2 a 0 in una finale mondiale senza il contributo di Maradona? Maddai, di che stiamo parlando.
Cmq, continua a pensarla come vuoi. Non ho voglia di discutere all'infinito se uno è de coccio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 22:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

JC ha scritto:
forse ti dimentichi che io non ho difeso vincenzo , ho accusato te che è diverso

e lo farei ancora , adesso è passato un pò di tempo e vincenzo dovrebbe aver capito con chi si ha a che fare , quindi purtroppo sembra essere come ha detto socrate

speriamo che non continui pure lui 5-6 anni in questo modo :eek

comunque fate come volete eh se vi piace, semmai dovrebbero pensarci altri e non io che al massimo mi reco in altri topic , ma per favore non chiametemi in causa che se fosse per me bannerei appena parte la compisizione di certi nomi

Ma io infatti non parlo più con epico. È lui che mi nomina sempre ed entra in ogni mio topic.
Il mio è un semplicissimo topic atto a comprendere meglio il ruolo di Maradona e la reale forza dell'Argentina nell'86.
Se non sbaglio Messi è dell'87....quindi...no, facendo due conti non era ancora nato e non c'entra col topic :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Vincenzo hai frantumato i #@*§ a tutti....mi sa che se non la smetti ci resti ancora poco sul forum...
Finalmente tutti si stanno rendendo conto del soggetto che sei.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 23:12 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Vorrei sapere quanto ci mette il tizio che ha mandato il famoso PM a Vincenzo...avremmo fretta! :asd :acm :eheh

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 0:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Vincenzo92 ha scritto:
Maradona non era la torta intera

Vero, era l'antipasto, il primo, il secondo ecc. :gne :gne

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 1:16 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
epico ha scritto:
Vincenzo hai frantumato i #@*§ a tutti....mi sa che se non la smetti ci resti ancora poco sul forum...
Finalmente tutti si stanno rendendo conto del soggetto che sei.....

Non vorrei essere offensivo ma si, un po' ha stancato effettivamente..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 2:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
ho guardato argentina-inghilterra e argentina-belgio...
secondo me la leggenda che maradona vince le partite da solo nasce unicamente dal 2° tempo contro il belgio dove effettivamente gioca un gran secondo tempo centralizzando le azioni (come un po zidane contro il brasile nel 2006...)e segnando i gol (gran gol soprattutto il secondo)...
tuttavia bisogna sfatare un po di miti... :asd :asd
contro l'inghilterra un primo tempo da 7 dove fa un po di azioni in accelerazione e una punizione cosi cosi...ma l'argentina c'è,è una squadra compatta e organizzata e ha la partita in mano...l'inghilterra direi abbastanza penosa...squadraccia
secondo tempo dove becca subito il gol di mano (da annullare) e poi un gran gol in serpentina (niente da dire)...poi sparisce per 15-20 minuti..
inghilterra che prova qualcosa in più e trova il 2-1 e quasi il 2-2...
contro il belgio primo tempo direi bellissimo dell'argentina che crea a raffica occasioni con scambi e inserimenti tra mezzepunte ed è graziata da 2 fuorigiochi inesistenti del belgio con 3 giocatori davanti al portiere... :asd :asd
belgio arreso prima di giocare...non ci prova nemmeno...un po meglio dell'inghilterra ma non di molto... :asd
secondo tempo è quello che fa dire a tutti che maradona trascina tutto e tutti... :asd
gioca effettivamente un gran secondo tempo...segna due gol,passaggi filtranti e cabina di regia...ma poi stop...è tutto li in quel secondo tempo...già la finale fa una partita normale...
invece sembra che da li viva di rendita ancora oggi... :asd :asd
quindi:
1- è falso dire che vince da solo perchè l'argentina 86 è una buona squadra (sicuramente meglio dell'italia attuale :asd :asd )...non sarà il brasile 70 o l'ungheria 54 ma è una squadra solida che concede poco e che controlla la partita con l'inghilterra e che domina con il belgio...
2- ha avuto un gran qulo...1 gol di mano da annullare e soprattutto 2 fuorigiochi scandalosi fischiati al belgio (che nessuno se li ricorda... :asd :asd ) che sarebbe andato avanti 2-0 e maradona il mondiale lo avrebbe visto col binocolo... :asd :asd

sintesi finale: l'argentina 86 è una buona squadra,organizzata,compatta con alcune buone individualità (valdano,burruchaga) e un campione che può fargli fare il salto di qualità (maradona)...stop

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 9:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 21 set 2015
Alle ore: 12:40
tutte le partite di maradona nel mondiale 86 son odi alto livello, dal 7,5 in su, compresa la finale, meno appariscente di altre partite, ma egualmente efficace. contro l'uruguay giocò nel complesso addirittura meglio che contro belgio e inghilterra. quindi nessun mito nato dal secondo tempo col belgio, come in maniera delirante scrive qualcuno...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 9:35 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

jek87 ha scritto:
ho guardato argentina-inghilterra e argentina-belgio...
secondo me la leggenda che maradona vince le partite da solo nasce unicamente dal 2° tempo contro il belgio dove effettivamente gioca un gran secondo tempo centralizzando le azioni (come un po zidane contro il brasile nel 2006...)e segnando i gol (gran gol soprattutto il secondo)...
tuttavia bisogna sfatare un po di miti... :asd :asd
contro l'inghilterra un primo tempo da 7 dove fa un po di azioni in accelerazione e una punizione cosi cosi...ma l'argentina c'è,è una squadra compatta e organizzata e ha la partita in mano...l'inghilterra direi abbastanza penosa...squadraccia
secondo tempo dove becca subito il gol di mano (da annullare) e poi un gran gol in serpentina (niente da dire)...poi sparisce per 15-20 minuti..
inghilterra che prova qualcosa in più e trova il 2-1 e quasi il 2-2...
contro il belgio primo tempo direi bellissimo dell'argentina che crea a raffica occasioni con scambi e inserimenti tra mezzepunte ed è graziata da 2 fuorigiochi inesistenti del belgio con 3 giocatori davanti al portiere... :asd :asd
belgio arreso prima di giocare...non ci prova nemmeno...un po meglio dell'inghilterra ma non di molto... :asd
secondo tempo è quello che fa dire a tutti che maradona trascina tutto e tutti... :asd
gioca effettivamente un gran secondo tempo...segna due gol,passaggi filtranti e cabina di regia...ma poi stop...è tutto li in quel secondo tempo...già la finale fa una partita normale...
invece sembra che da li viva di rendita ancora oggi... :asd :asd
quindi:
1- è falso dire che vince da solo perchè l'argentina 86 è una buona squadra (sicuramente meglio dell'italia attuale :asd :asd )...non sarà il brasile 70 o l'ungheria 54 ma è una squadra solida che concede poco e che controlla la partita con l'inghilterra e che domina con il belgio...
2- ha avuto un gran qulo...1 gol di mano da annullare e soprattutto 2 fuorigiochi scandalosi fischiati al belgio (che nessuno se li ricorda... :asd :asd ) che sarebbe andato avanti 2-0 e maradona il mondiale lo avrebbe visto col binocolo... :asd :asd

sintesi finale: l'argentina 86 è una buona squadra,organizzata,compatta con alcune buone individualità (valdano,burruchaga) e un campione che può fargli fare il salto di qualità (maradona)...stop

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]