Oggi è mer 13 mag 2026, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gonzalo Higuain
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 13:46 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Ma chi ha scomodato Batistuta o i grandi del passato?
Io ho detto solo che ad oggi per me Higuain è insieme a Suarez la miglior prima punta in circolazione.
Non ho fatto un discorso di carriere, dove giustamente si è detto che il Pistolero è superiore proprio perché è riuscito a brillare in ogni contesto e in ogni palcoscenico, ma questo non c'entra con il succo di questo post.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 13:47 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Supercì ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Supercì ha scritto:
ciccio graziani ha scritto:
Concordo con il Maestro: i gol non si contano, si pesano!

bello 'sto fatto che si pesano solo quando ci conviene...
che suarez faccia 40 gol in un campionato decisamente meno attento alla difesa e in un contesto come, probabilmente, la squadra che ha l'attacco e la fase d'attacco più forte del mondo, ce ne impippiamo bellamente...

:supercicciooo1

quando si parla del dentone quindi basta contarli, senza pesarli..perchè ci piace così...perchè lui è il più forte del mondo e basta... i parametri non contano più...così...per magia... piano piano, poco poco.

Questi sono gli esperti del forum eh...ricordiamocelo sempre :asdrulez

Diciamo che, per quanto mostrato finora, Suarez rispetto ad Higuain ha dimostrato di essere un calciatore importante/decisivo anche ad altissimi livelli (fase clou della Champions League, Coppa America, Mondiale, scontri al vertice in campionato......) mentre ad Higuain manca proprio "protagonismo" al di fuori dell'ambito Nazionale (finora ha fatto grandi cose solo in Liga e in Serie A....e in qualche partita del girone di Mondiale e Coppa America...).

Un pò il discorso che si fa su Ibrahimovic: lo svedese ha un rendimento nei vari campionati che non è secondo a nessuno nell'era moderna (forse manco a Messi e C.Ronaldo)...è stato un trascinatore devastante (e non solo goleador eh!) alla Juve, all'Inter, al Milan, al PSG....però non è MAI emerso nelle fasi decisive di Champions e questo conta tanto (e nemmeno in Nazionale anche se, giocando nella Svezia, è più che giustificato..).

La carriera di Ibrahimovic è considerata inferiore a quella di Messi e C.Ronaldo esattamente per questo motivo....ed è giusto che sia così. :sisi

Come, ad esempio, Messi che pur avendo ottenuto vittorie/numeri mostruosi col proprio Club non potrà mai essere considerato alla pari dei migliori di sempre (Maradona, Pelé..) proprio perchè non è MAI riuscito a distinguersi in Nazionale....

Ma io, ripeto, non ho alcun interesse a paragonare Huguain a Suarez o a chiunque altro. Se peró si parla di peso dei gol, quanto pesano 40 gol in un campionato abbastanza ridicolo, e con al servizio due giocatori decisamente fenomenali, limitandoci al solo reparto d'attacco?
Per messi il sedicente maestro parla di bambagia, per suarez il discorso non vale :asd

Peraltro per Suarez tutti hanno scordato che per due anni al Liverpool aveva fatto #@*§, tanto che la dirigenza reds lo mise sul mercato. Che tra #@*§ varie, gesti razzisti ecc. aveva sfasciato uno spogliatoio (celebre l'episodio di lui che segna, va ad esultare ed i compagni non lo cagano di pezza perchè lo odiano, in quel periodo). Oppure che Lewandoski al primo anno di Dortmund si mangiava un sacco di goal (ne mise solo 8 e i tifosi inventarono un soprannome offensivo tutto per lui). Eppure io mai mi sognerei di tirare in ballo questi momenti della loro carriera per sminuirli. Perchè sono giocatori fortissimi, è oggettivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 13:47 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Supercì ha scritto:
Ma io, ripeto, non ho alcun interesse a paragonare Huguain a Suarez o a chiunque altro. Se peró si parla di peso dei gol, quanto pesano 40 gol in un campionato abbastanza ridicolo, e con al servizio due giocatori decisamente fenomenali, limitandoci al solo reparto d'attacco?
Per messi il sedicente maestro parla di bambagia, per suarez il discorso non vale :asd

A parte che la Liga, ad oggi, è un campionato ben superiore alla Serie A....e il livello delle difese, ormai, non è così inferiore al nostro (basta leggersi i numeri)...ma vabbè, non andiamo OT.

Detto questo: nessuno sta dicendo che i 40 gol di Suarez valgono di più dei 36 di Higuain.
Anzi io dico che, in questa stagione, Higuain è stato addirittura superiore a Suarez come rendimento complessivo (in campionato).

Quando si parla di Suarez e dei gol che "vanno pesati" si parla appunto dei suoi exploit in Europa (è stato mostruoso e decisivo in Champions col Barca) e in Coppa America con la sua nazionale.
La stessa stagione che fece 2 anni a Liverpool è stata memorabile....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ho capito
Ma questo non è un topic di confronto :asd
Un giocatore supera un record di 66 anni fa... Eh, ma peró, considerando che...

Se higuain avesse vestito un'altra maglia, non dico quale :asd, questo topic sarebbe inondato di sperma.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 13:59 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Supercì ha scritto:
Ho capito
Ma questo non è un topic di confronto :asd
Un giocatore supera un record di 66 anni fa... Eh, ma peró, considerando che...

Se higuain avesse vestito un'altra maglia, non dico quale :asd, questo topic sarebbe inondato di sperma.

Ok.
Ma se uno apre un topic su Higuain, oltre ai messaggi di complimenti, ci si può aspettare che qualcuno inserisca delle opinioni che vadano aldilà dei freddi numeri....e ci può stare che si confronti Higuain con altri giocatori.

D'altronde sarebbe pure noioso ed inutile un topic contenente solo messaggi del tipo "grande Higuain", "complimenti!!", "straordinario", "fenomenale"...ecc ecc ...che palle :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 14:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ecco cosa intendo :asdrulez

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 14:24 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Vedremo quali squadra di grande livello farà follie per Higuain questa estate e avremo modo così di misurare la sua reputazione fuori dall'Italia.

Normale poi che Suarez goda di tanta considerazione qua e venga considerato sacrilego un accostamento con lui: è l'unico '87 che abbia avuto una carriera esaltante in nazionale..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 14:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Io tornerei a parlare di calcio, ragazzi.

Video che ci mostra le grandi qualità di Higuain ai tempi di Madrid. Da notare come sia letale quando scatta nello spazio sul filo del fuorigioco e come sia in grado di far male anche partendo da lontando e dribblando in velocità. Inoltre interessante come non sia mai avulso dal gioco di squadra, ma vi partecipi sempre, giocando con e per la squadra:

Riporto le parole di Fabio Capello su Gonzalo:
"Lo presi io al Real Madrid quando non aveva ancora venti anni, mi piacque subito. Vidi delle cassette, mi interessò immediatamente perché si muoveva molto e partecipava sempre all'azione. Higuain non è un attaccante che resta fermo in area avversaria in attesa del pallone. Appena arrivò a Madrid si mise subito a disposizione del gruppo, lavorava tantissimo per migliorare tecnicamente. Ha sempre dimostrato fiuto del goal e grande determinazione, è un calciatore importante."

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 14:44 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Sul fatto che a 22 anni fosse un giocatore molto promettente non ci sono dubbi; ricordo che dal mondiale del 2010 mi attendevo molto dall'Argentina nonostante il ct proprio perché poteva schierare un attaccante in grado di realizzare numerose reti di pregevolissima fattura nella Liga. Oggi le reti di pregevolissima fattura le realizza, attendo ancora però quelle con la maglia dell'Argentina.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Supercì ha scritto:
ciccio graziani ha scritto:
Concordo con il Maestro: i gol non si contano, si pesano!

bello 'sto fatto che si pesano solo quando ci conviene...
che suarez faccia 40 gol in un campionato decisamente meno attento alla difesa e in un contesto come, probabilmente, la squadra che ha l'attacco e la fase d'attacco più forte del mondo, ce ne impippiamo bellamente...

:supercicciooo1

quando si parla del dentone quindi basta contarli, senza pesarli..perchè ci piace così...perchè lui è il più forte del mondo e basta... i parametri non contano più...così...per magia... piano piano, poco poco.

Questi sono gli esperti del forum eh...ricordiamocelo sempre :asdrulez

La questione non e' fare 40 gol o 36 , la questione e' che Suarez sia in nazionale sia in champions non se le' fatta sotto , cosa che invece ha fatto Higuain.
Ripeto , i giocatori si misurano ai livelli piu' alti , un secondo posto nell'attuale Serie A non e' calcio di alto livello .

Se dovessimo contare i gol Di Natale che ne fece 30 in un campionbato dovrebbe essere considerato piu' forte di Maradona , Van Basten , Platini ecc.

Per fare un paragone Suarez e' uno che fa bene in una Serie A , Higuain lo fa in una serie C E QUANDO E' STATO MESSO IN UNA SERIE A HA FATTO SCHIFO.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]