Oggi è mer 18 giu 2025, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 19:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Non mi convince Ronaldinho che pur facendo una grandissima stagione nel 2006 ha steccato clamorosamente il Mondiale con il Brasile superfavorito e questo discorso di Dinho è lo stesso di Messi 2010 e Ronaldo 2014 che pur facendo una grande stagione hanno fallito nella competizione più importante di quell'anno solare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 20:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Epico e Marco Bode mi pare siano gli unici ad aver compreso il senso del mio topic, a questo punto.

Per quanto riguarda il 1967, sarei in ballottagio tra Eusebio e Pelè ( e mi piacerebbe sapere chi fosse ritenuto più forte, al netto di tutto ) , mettendo Charlton in terza posizione; per il 1969 Pelè indiscutibilmente primo; per il 1975 io opterei per Blokhin ( caso similare al C.Ronaldo del 2013, del quale conservo fedelmente un articolo del GUERIN SPORTIVO dove si indica che con la sua ambizione aveva superato, per i più, il livello di Messi ); per il 1977 lessi tempo fa un articolo su un incontro OLANDA-INGHILTERRA dove tutti i calciatori inglesi rimasero esterrefatti dalla prestazione, ancora da numero al mondo, del PROFETA DEL GOL. Sono andato a rivedere quel match e, effettivamente, Cruijff assume connotati 'distefaniani' ( passatemi il termine ). Gioca ovunque, con eccelsa maturità, anche più di quella riscontrata in passato ( dove alcune sue caratteristiche erano, ovviamente, migliori ). Come dice Francesco82 era il migliore al mondo, prima dell'evento mondiale dell'anno successivo. Ma nel 1978, una stagione sottotono ( per quel che ne so ) e la rinunzia ( differentemente da altri vincitori futuri PARTECIPANTI da me citati, in alcuni casi anche autori di gare degne del loro livello ) al più grande palcoscenico che esista a livello pallonaro, non possono assolutamente far si che si erga in cima a tutti; 1994 ( con sommo dispiacere per il mio idolo di infanzia con Zizou ) o baixinho fece un anno da extraterrestre; 1995 weah di un altro livello fisico-tecnico rispetto agli altri; 1962 Garrincha autore di un enorme mondiale, ma Pelè era di un altro pianeta rispetto a tutti.
Marco Bode sostiene che Pelè fosse, nel 1960, il migliore. Io gli credo, dopo aver ascoltato una telecronaca dell'istituto LUCE di un match SANTOS-ROMA dello stesso anno che lo ritiene come tale. Tuttavia le prestazioni europee della SAETA in coppa dei campioni mi hanno lasciato a bocca aperta per la dominanza del campo. Mi resta come dubbio l'anno prima, nel quale entrambi erano enormi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Nel 1995 per me Zola, Litmanen, Klinsmann e pure Del Piero se la giocavano con Weah, insomma fu una stagione un po' così, potevano vincere in tanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Paguro ha scritto:
Non mi convince Ronaldinho che pur facendo una grandissima stagione nel 2006 ha steccato clamorosamente il Mondiale con il Brasile superfavorito e questo discorso di Dinho è lo stesso di Messi 2010 e Ronaldo 2014 che pur facendo una grande stagione hanno fallito nella competizione più importante di quell'anno solare.

Se si parla di nomea ci sta, ma allora Messi è sempre il numero uno quanto a nomea, e il rendimento di Cristiano non è stato tale da scalzarlo in nessuna stagione dopo il 2008.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ZidOMNIA ha scritto:
Epico e Marco Bode mi pare siano gli unici ad aver compreso il senso del mio topic, a questo punto.

Per quanto riguarda il 1967, sarei in ballottagio tra Eusebio e Pelè ( e mi piacerebbe sapere chi fosse ritenuto più forte, al netto di tutto ) , mettendo Charlton in terza posizione; per il 1969 Pelè indiscutibilmente primo; per il 1975 io opterei per Blokhin ( caso similare al C.Ronaldo del 2013, del quale conservo fedelmente un articolo del GUERIN SPORTIVO dove si indica che con la sua ambizione aveva superato, per i più, il livello di Messi ); per il 1977 lessi tempo fa un articolo su un incontro OLANDA-INGHILTERRA dove tutti i calciatori inglesi rimasero esterrefatti dalla prestazione, ancora da numero al mondo, del PROFETA DEL GOL. Sono andato a rivedere quel match e, effettivamente, Cruijff assume connotati 'distefaniani' ( passatemi il termine ). Gioca ovunque, con eccelsa maturità, anche più di quella riscontrata in passato ( dove alcune sue caratteristiche erano, ovviamente, migliori ). Come dice Francesco82 era il migliore al mondo, prima dell'evento mondiale dell'anno successivo. Ma nel 1978, una stagione sottotono ( per quel che ne so ) e la rinunzia ( differentemente da altri vincitori futuri PARTECIPANTI da me citati, in alcuni casi anche autori di gare degne del loro livello ) al più grande palcoscenico che esista a livello pallonaro, non possono assolutamente far si che si erga in cima a tutti; 1994 ( con sommo dispiacere per il mio idolo di infanzia con Zizou ) o baixinho fece un anno da extraterrestre; 1995 weah di un altro livello fisico-tecnico rispetto agli altri; 1962 Garrincha autore di un enorme mondiale, ma Pelè era di un altro pianeta rispetto a tutti.
Marco Bode sostiene che Pelè fosse, nel 1960, il migliore. Io gli credo, dopo aver ascoltato una telecronaca dell'istituto LUCE di un match SANTOS-ROMA dello stesso anno che lo ritiene come tale. Tuttavia le prestazioni europee della SAETA in coppa dei campioni mi hanno lasciato a bocca aperta per la dominanza del campo. Mi resta come dubbio l'anno prima, nel quale entrambi erano enormi.

La rai presentando nel 75 Olanda Italia descrisse Cruyff come il piu' forte calciatore del mondo , risale anche a quell'anno il documentario il profeta del gol di Ciotti , direi che nel 75 Cruyff era ritenuto il piu' forte calciatore del mondo , nel 67 non saprei , ma sopratutto in Europa ci fu un periodo in cui si diceva che Eusebio fosse piu' forte di Pele' , nel 1981 Zico di un pelo su Maradona ma solo perche' Zico vinse intercontinentale e Libertadores , quell'anno Diego ormai accasatosi al Boca Juniors fece faville e vinse anche il campionato , la sua fama nel mondo crebbe a dismisura.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 22:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ho capito anche io il senso del topic e x questo concordo con Francesco quando dice che nel 2007 Kakà non era considerato il migliore al mondo, in quel periodo CR7 e forse anche Rooney erano ritenuti complessivamente migliori, nel 2010 invece ci può stare Messi.. concordo anche col fatto che nel 1995 non c'era un giocatore nettamente superiore agli altri, forse Weah un pò meglio.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 22:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
Francesco82 ha scritto:
Kit comunque attendo un suo parere sulle nostre proposte di piramidedicambridge ;)

Ciao

Scusa se ti rispondo solo ora.

Ho visto il sito: una meraviglia per grafica e contenuti, Davvero complimenti.

Anche l'idea di aver suddiviso per epoche i contenuti: ottimo filo conduttore per catturare l'attenzione e mantenerla (cioè è fatto con una logica intelligente).

Ora non ho fatto caso se si possa anche lasciare un commento ai singoli contenuti. Domanda: perché si chiama così?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 1:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Pienamente soddisfatto dalle risposte sul 1975 e 1981, epico. Attenderei quelle sulle annate 1977 e 1959, 1960, se non chiedo troppo. Su Kakà, beh, a fine 2007 non credo ci fossero persone in grado di definire, per quell'anno che fosse inferiore a Messi e Ronaldo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 9:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Opinioni, per me Kakà fu il più decisivo, ma non era il numero uno per continuità nell'arco della stagione, né per potenzialità: fu il più decisivo. Come Iniesta nel 2009 (stagione per me almeno pari a quella di Kakà, ma almeno però, e superiore forse a quella di Messi), Sneijder nel 2010, Ribery nel 2013 etc...

Comunque ok la vediamo in modo leggermente diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 9:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Kit ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Kit comunque attendo un suo parere sulle nostre proposte di piramidedicambridge ;)

Ciao

Scusa se ti rispondo solo ora.

Ho visto il sito: una meraviglia per grafica e contenuti, Davvero complimenti.

Anche l'idea di aver suddiviso per epoche i contenuti: ottimo filo conduttore per catturare l'attenzione e mantenerla (cioè è fatto con una logica intelligente).

Ora non ho fatto caso se si possa anche lasciare un commento ai singoli contenuti. Domanda: perché si chiama così?

Nome scelto a maggioranza dei coautori quando l'abbiamo fondato a fine 2014, poi di fatto io e Deus siamo rimasti gli unici a collaborare ma va benissimo così, felice comunque tu abbia apprezzato ;)

PS: per me solo l'adorazione comune per Laudrup vale a metterti nell'olimpo degli utenti, fra i 5-6 giocatori della mia vita il danese

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]