Oggi è sab 31 mag 2025, 9:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Per l'Italia andrei con i piedi di ultrapiombo, proprio per i discorsi italo-centrici che dicevamo prima.
Io metterei:

- Meazza
- V. Mazzola
- Rivera
- Piola
- Riva

poi va bene mettiamoci Baggio, che tanto in molti lo chiederanno qui dentro, Scirea e Zoff, simbolo dell'Italia pigliatutto.
Buffon e Pirlo non saprei per il discorso della carriera, aspetterei anche su tutti gli altri proposti

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Secondo me, se mettiamo Facchetti (con tutto il rispetto) la lista andrebbe già allargata a 150... Forse pure per Baresi... Guardate che si rischia davvero di essere troppo italocentrici... andiamo con calma a inserirne 10 per nazione, altrimenti alla fine si sfora con facilità. Mettiamo giusto i 5, 6 essenziali per ora. Anche perché oltre alle solite nazioni (Italia, Germania, Brasile, Argentina, Francia, Inghilterra, Spagna, Ungheria, Olanda, Uruguay), ce ne sono tante che magari hanno un rappresentante, ma che comunque merita di essere inserito. Andiamo con calma, secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Deus84 ha scritto:
Tocca all'italia

13 nomi (tra cui scegliere i candidati)

Giuseppe Meazza
Valentino Mazzola
Dino Zoff
Giovanni Ferrari
Gianni Rivera
Paolo Maldini
Franco Baresi
Giacinto Facchetti
Silvio Piola
Roberto Baggio
Luigi Riva
Gaetano Scirea
Bruno Conti

io sono un estimatore di Ferrari...ma non so se sia stato più grande di Baloncieri...ha vinto di più, perché aveva la fortuna di giocare in un'epoca in cui in Italia nascevano talenti in ogni quartiere... però il livello è quello. E se mette Ferrari, per dire, non si possono poi non mettere James, Sarosi o Braine, che non erano mica più scarsi di Ferrari nel loro ruolo, nel periodo... Andiamo con calma, ripeto. Inseriamo giusto gli essenzialissimi per ora poi vediamo cosa manca

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 18:59 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Sì, il rischio è quello Marco, e lo sapevamo. Se siete d'accordo io direi di mettere questi, per il momento:

28. Giuseppe Meazza
29. Valentino Mazzola
29. Silvio Piola
30. Gigi Riva
31. Paolo Maldini
32. Gianni Rivera

in panchina gli altri (Zoff, Baresi, Giovanni Ferrari, Scirea)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Guardate, Baggio non mi fa impazzire, lo sapete. Ma in una lista di primi 100 giocatori, dei 100 che hanno segnato un secolo, non si può non mettere. Ha diviso e unito l'Italia, da un certo punto di vista, come solo Rivera nel dopo-guerra è riuscito a fare. Se mettete Maldini, non possiamo non mettere Baggio. Piuttosto avrei aspettato su Maldini, veramente. Qui la lista è sui “Grandi” del secolo, le preferenze personali devono piegarsi a qualcosa di superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:04 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Mah, non saprei, io metterei più Maldini di Baggio, sai ? Giusto quello che dici sul divin codino, ma alla fine Maldini ha avuto un impatto storico maggiore di lui, probabilmente.
E' considerato il più forte e rappresentativo terzino sinistro di sempre con Nìlton Santos
Ha vinto ed inciso molto a livello nazionale e continentale con il Milan, un po' meno con la Nazionale, ma di certo non sotto la sufficienza
E' un giocatore completo sotto ogni punta di vista (tattico, tecnico, fisico) oltre che un professionista esemplare
Ha giocato ad alti livelli per molti anni

Per questo ho messo lui al posto di Baggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:11 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Mi piange il cuore dirlo ma IMHO Scirea è più meritevole di Maldini.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
secondo me qualcuno dell'82 deve esserci per forza ,zoff o scirea su tutti, terrei anche maldini e se si deve essere stretti al massimo sinceramente toglierei riva , perchè lui e non mazzola o baggio?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Cioe' ho capito male o Franco Baresi non sarebbe tra i migliori 100 giocatori della storia ? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
effettivamente , secondo me l'idea di procedere per nazioni è stata buona per garantire una copertura a tutti , ma sta portando ad esclusioni sanguinose , che va detto magari ci sarebbero state comunque

credo che alla fine ci sarà spazio per molti inserimenti dalle nazioni più forti quando ci troveremo un difensore slavo conosciuto a pochi in loco di baresi :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]