Oggi è dom 2 ago 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:18 
Comunque la nazione regina dei videogiochi per i bambini è l'Olanda
Stanno tutto il giorno a giocare a FIFA

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:20 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
Non è colpa di Facebook, anche se io fino a 20 anni d'estate andavo a giocare al campetto e adesso non credo lo facciano.

Sì, dalle mie parti è usanza.
Cita:
Tra qualche anno torneremo grandi e gli spagnoli torneranno da dove sono venuti.

Mah, si vedrà.

Mi sento di concordare col mito Effe: la televisione (un certo tipo) e tutta la subcultura derivante da essa ha portato all'evoluzione di persone diverse.
Nesta non sarebbe stato Nesta, fosse nato 10 o 15 anni dopo. Sono abbastanza tentato dal vederla così.

Quel che mi chiedo è:
a) se ne può uscire a medio termine?
b) perché alcuni paesi se ne sono salvati e anzi, sono in crescita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:25 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Effe, questo tuo discorso un pò mi inquieta:
Cita:
Non voglio cadere in generalizzazioni pericolose ma ciò di cui sono convinto è quanto segue: non credo che i geni della generazione che va dal 73 al 78 (quella che io ho apprezzato e vissuto) fossero baciati dalla divinità, mentre quelli della generazione seguenti (anzi, delle generazioni seguenti) abbiano avuto inviso il volere degli Dei.

E se fosse veramente questione di geni?
Non so, qualcosa nell'aria (letteralmente), magari l'inquinamento, o la poca fertilità dei padri che li hanno concepiti, sempre a causa dell'inquinamento magari, ecc.... e se quelli venuti dopo in qualche modo avessero avuto un, debole per carità, sottodimensionamento a livello genetico?
Anche se così sarebbe dura spiegare l'arrivo di un Iniesta, classe '84.
Però boh, è un discorso che mi spaventa abbastanza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
:rofl
M'han cacciato perchè son troppo tollerante :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:35 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Cita:

E se fosse veramente questione di geni?

Non credo, mitone.

Poi di genetica ne capisco quanto di numismatica, però non credo proprio.

Cita:
Quel che mi chiedo è:
a) se ne può uscire a medio termine?

Un po' tutto funziona a cicli: l'economia, la storia, il calcio.
Penso che più o meno tutto sia transitorio, ovviamente è difficile definire i termini temporali della questione.

Cita:
b) perché alcuni paesi se ne sono salvati e anzi, sono in crescita?

Per lo stesso motivo, mitone, per cui in Inghilterra intendono il calcio in un modo, da noi in un altro e in Spagna in un altro ancora.

Il contesto economico, culturale ma soprattutto sociale influisce in questo senso, in maniera preponderante.

Basti vedere l'ardore e la compattezza con cui abbiamo giocato determinate manifestazioni, più o meno concomitanti con uno scandalo o comunque con un avvenimento che ha fatto esplodere orgoglio e motivazioni dei nostri atleti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Secondo me l'importante è trovare la via giusta per motivare i giovani... Ciò non ti garantisce i successi, ma di sicuro ottimi piazzamenti... Per dire, la francia nel tennis non ha alcun n 1 ne prossimo a diventarlo, ma è quella che ha più giocatori nei primi 100 in virtù del suo sistema sportivo... Qui a volte ci sono dei prof che si lamentano perchè gli salti le loro lezioni invece che spingerti ulteriormente a giocare per farti un futuro... Come ho già detto finora è stato tutto compensato dalle partite ai giardini e dall'importanza del saper giocar bene, nonchè della voglia di sacrificarsi che è determinante alla lunga. Qui al momento manca tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Sì Enri, sicuramente un sistema scolastico come quello americano o giapponese aiuterebbe, ma educazione fisica è sempre stata una materia secondaria (eufemismo) nella scuola italiana, ai tempi dei nostri genitori la situazione era forse ancora peggiore. Non è certo quello il problema principale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
La flessione è generalizzata.
Non è che da noi non ci siano bravi guys (padri permettendo) è l'invasione dall'estero che ci frega. Scappare dall'Africa e poter mangiare due volte al giorno in Italia (se non arricchirsi) è il sogno delle nuove generazioni nere. Il discorso è relativamente simile ai paesi sudamericani e alle nazioni slave.
Oggi in Italia nel campionato (da CCC meno) gli stranieri han superato i nostrani.
In England declassata da tripla A ad A meno (per come la vedo io) succede lo stesso, per non parlare della Francia che meriterebbe un D meno meno.
I pochi buoni son cacciati con varie motivazioni. Es.Santon gioca nel Newcastle e bene (venduto x 5 ml di euro) Borini ha dovuto far gavetta nelle serie inferiori inglesi.
Poi ci sono gli stadi semivuoti, cosa che non avviene né in Germania né in England.
Poi abbiamo il tifo che sta incattivendo sempre +.
Poi abbiamo allenatori mediocri e scarsi etc etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:59 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Ecco, parliamo di Santon e abbiamo capito più o meno tutto.

Non ho mai visto nessuno buttarsi nel cesso in questa maniera; aveva un talento e mezzi smisurati, al primo soffio di vento di responsabilità, notoriertà e probabilmente soldi, ha tenuto comportamenti pessimi, lasciandosi andare in maniera ignobile e sprecando quasi tutto il potenziale che aveva.

Veramente un pugno negli occhi.

E non è solo questione di ignoranza e di non avere un determinato livello di capacità di gestione del momento, è proprio la tendenza allo svacco totale, al fottersene, al montarsi completamente la testa senza avere un minimo di fame.

E Acquafresca?
Che preferiva rifiutare offerte di club com Genoa, Lazio e Napoli perchè aveva paura di combattere per un posto in squadra?
Non voleva venire neanche a Cagliari il suo primo anno, voleva stare a Treviso perchè sicuro di giocare.

L'unica vosta che gli ho visto tirare fuori le palle (alleluja) è quando ha segnato all'Inter (che l'aveva appena scaricato per prendere Milito e Motta) alla penultima giornata del 2008-2009 (partita amichevole), dopo il gol ha sfogato la rabbia prendendo a calci un tabellone pubblicitario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:06 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Son d'accordissimo Effe, anche per me è quasi tutta lì la questione.
Dannato chi ha inventato i Grandi Fratelli e gli Uomini e Donne. E lì che inizia tutto, ne sono sempre stato convinto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]