Oggi è mar 28 lug 2026, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 22:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Allora neppure di stefano se la mettiamo cosi

Non mi pare che Di Stefano sia stato inserito nelle nostre formazioni. Fa parte dell'Argentina all time mi pare, giustamente.
Cita:
la germania non potrebbe proprio scendere in campo

Perché ?. :omg
Cita:
anche eusebio ha segnato meno di pauleta

Probabilmente ho capito male.

Stai mettendo sullo stesso piano Pauleta e Raul?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 1:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
Non mi pare che Di Stefano sia stato inserito nelle nostre formazioni. Fa parte dell'Argentina all time mi pare, giustamente.

io l'avevo messo,cmq subito tolto
PS:Ha fatto 21 gol con la naz.spagnola :P
Cita:
Perché ?.

Ozil,Khedira,Klose,Podoloski,boateng + altri 6 naturalizzati per un totale di 11 al mondiale.C'han più stranieri loro dell'inter tra un po',e noi che ci lamentiamo di camoranesi :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 1:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Stai mettendo sullo stesso piano Pauleta e Raul?

Assolutamente no,era solo per mostrare che i numeri non sempre dicono la verità...E pensare che pauleta ha ottenuto più di raul con la sua nazionale :rofl (vicecampione 2004 e quarto nel 2006)...Insomma,numeri più che bugiardi oserei dire,se poi c'aggiungi guivarc'h campione del mondo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 2:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Enri ha scritto:
Cita:

io l'avevo messo,cmq subito tolto
PS:Ha fatto 21 gol con la naz.spagnola :P

Grazie per i sottotitoli :asd , ma Di Stefano è argentino quanto tu sei italiano. Ha giocato pure per la nazionale colombiana, ma resta argentino.
Cita:
Cita:
Perché ?.

Ozil,Khedira,Klose,Podoloski,boateng + altri 6 naturalizzati per un totale di 11 al mondiale.C'han più stranieri loro dell'inter tra un po',e noi che ci lamentiamo di camoranesi :asd

Ma basta con questa leggenda :asd , l'unico naturalizzato tedesco presente al mondiale era Cacau.
Quelli che hai detto sono o nati in Germania o ci si sono trasferiti fin da bambini, diventando culturalmente tedeschi a tutti gli effetti. Chissenefrega delle origini, non sono lì solo perché hanno un bisnonno tedesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 5:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
enri...ripassa il concetto di naturalizzazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 10:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ecco,ci mancava il professore :asdrulez
Cmq il discorso tuo golo vale per la cittadinanza non tanto per la nazionalità,che sono cose ben distinte.La nazione è un gruppo di persone con la stessa etnia(e non mi pare che khedira o ozil avessero una cultura,una mentalità e sopratutto tratti somatici tedeschi).In partenza per la nazionalità vale lo status dei genitori mentre il bambino riceve la cittadinanza subito per essere tutelato,che credo in ogni caso abbia diritto al doppio passaporto(come una mia compagna di genitori algero-tunisini nata in italia ha il doppio passaporto,quindi in teoria potrebbe giocare per entrambe le nazionalità).Insomma,nei club è giusto far giocare anche gli extracomunitari,ma IMO in nazionale,specie se si parla di quella tedesca ci vorrebbero giocatori nati in germania da genitori tedeschi senza schierare gente come khedira e ozil per citarne due che dovrebbero giocare uno nella nazionale iraniana e l'altro in quella turca,anche per tutelare le altre culture ed esaltare le diversità tra popoli,altrimenti è un campionato di club :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Il professore deve colmare le lacune :asd
Cita:
La nazione è un gruppo di persone con la stessa etnia(e non mi pare che khedira o ozil avessero una cultura,una mentalità e sopratutto tratti somatici tedeschi)

Nel pacchetto nazione, oltre all'etnia, entrano anche altri fattori quali cultura, lingua e territorio. Per me una persona che cresce (possibilmente anche nascendoci) in Germania e che non ha più alcun rapporto con il suo paese di origine è culturalmente e linguisticamente tedesca.
Limitandosi all'etnia, si potrebbe dire che Kakà e Juan non sono connazionali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Nel pacchetto nazione, oltre all'etnia, entrano anche altri fattori quali cultura, lingua e territorio. Per me una persona che cresce (possibilmente anche nascendoci) in Germania e che non ha più alcun rapporto con il suo paese di origine è culturalmente e linguisticamente tedesca.
Limitandosi all'etnia, si potrebbe dire che Kakà e Juan non sono connazionali.

L'etnia è l'insieme di tutti i fattori culturali da te citati,il che è quasi il sinonimo di nazionalità(leggere wikipedia per credere).Cioè,secondo me il concetto della nazionalità pura a livello di nazionali dovrebbe valere(avere almeno UN genitore tedesco non è chiedere la luna).
Una nazione (dal latino natio, in italiano "nascita") è un complesso di persone che, avendo in comune caratteristiche quali la storia, la lingua, il territorio, la cultura, l'etnia, la politica, si identifica in una comune identità a cui essi sentono di appartenere legati da un sentimento di solidarietà. È questa coscienza di un'identità condivisa, questo sentimento di appartenenza a tale identità e di solidarietà che li lega, diffusi a livello di massa e non solo tra ristrette cerchie di persone, che rende una comunità etnica, culturale, politica una nazione.
Insomma,non credo che gli immigrati facciano parte al 100%di queste caratteristiche.Ripeto,è chiedere troppo avere almeno un genitore tedesco?Poi ovvio,dal loro punto di vista loro han preso i migliori possibili fregandosene di tutto e non si può biasimarli più di tanto,ma secondo me il concetto della razza pura a livello di nazionali dovrebbe valere.Nel senso di far si che venga ben rappresentata la differenza tra i popoli.Ozil con la turchia,khedira e kurany con l'iran,podolski e klose con la polonia,boateng col ghana(come ha fatto il fratello del resto)credo sia la cosa più giusta anche per tutelare gli altri paesi da cui hanno origini non certo lontane...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 11:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
concetto della razza pura

Non ho altro da aggiungere.
Direi che possiamo tornare a parlare di Spagna :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Almeno sulle convocazioni in nazionale suvvia.Mica ho detto di rimettere i lager eh :asd :rofl
Cmq son d'accordo che è meglio tornare a parlare di spagna,casillas in porta assolutamente per il palmares e anche direi le qualità globali.In difesa ho messo hierro invece di piquè per i gol segnati.Il centrocampo è quello di quest'anno,l'attacco idem a parte raul...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]