Oggi è lun 11 mag 2026, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 23:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Ho letto svariate classifiche della top ten all-time, e dal sesto al decimi posto in ordine sparso la tendenza è quella di inserire in genere 5 calciatori tra Beckemabauer, Platini, Meazza, Schiaffino, Garrincha, Zidane, Van Basten, Matthaus; pochi dubbi a riguardo tra i primi 5 che in genere risultano essere in ordine sparso Pelè, Maradona, Cruijff, Puskas, Di Stefano...vi risulta?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 23:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Dipende anche qui, per un Franco Rossi Garrincha era come Maradona e Pelé.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 23:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ritengo Matthaus un grandissimo , un fuoriclasse immenso , ma io non l'ho mai visto in nessuna classifica inserito tra i primi 10.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 23:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

samumonta ha scritto:
Pelè, Maradona, Cruijff, Puskas, Di Stefano...vi risulta?

Gli storici autorevoli generalmente mettono sempre loro 5 , scendendo il livello di competenza di chi redige poi cambiano i nomi , ma piu' sono autorevoli gli autori e piu' i 5 nomi saranno quelli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 0:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Per esempio anche il tanto mitizzato, a mio avviso giustamente, soprattutto pensando al biennio '96-98, Ronaldo il Fenomeno, non l'ho mai visto inserire tra i primi 10 di sempre, e facendo un confronto con altri calciatori della storia l'ho sempre visto inserire dopo Zidane e Van Basten, all'incirca tra i primi 20, comunque sopra a Roberto Baggio, che figura in genere ben dopo...vi risulta?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 0:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gli storici autorevoli di norma inseriscono Van Basten sopra a Ronaldo , diciamo Van Basten tra i primi 15 e Ronaldo tra i primi 20 , Baggio di norma ha almeno una trentina di giocatori davanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 5:40 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Maestro, allora mi risponda in modo secco a questa domanda: ha a disposizione Diego, Pelé e Don Alfredo, e può scegliere uno e uno solo di essi per costruirci poi una squadra intorno (lasci perdere i compagni, quelle saranno tutte valutazioni successive, ora può solo scegliere il perno, diciamo, dal quale partire): chi sceglie ?.
Noti bene: non vorrei alcuna considerazione legata all'affetto provato o alla grandezza assegnata dagli storici, ma solo alla dominanza, alla bravura, alla forza oggettiva che lei ha riscontrato visionando le partite; insomma, senza nessunissimo fronzolo "romantico" o "storico", in maniera molto pragmatica, chi sceglie e perché ?.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 11:48 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Tendenzialmente le classifiche contengono ai primi 4 posti Pelè, Maradona, Di Stefano, Cruijff (una volta su dei fascicoli sui mondiali lessi una bella definizione: i punti cardinali della storia del calcio). In genere sono seguiti subito da Puskas e Beckenbauer. Altri giocatori ricorrenti nelle top ten sono Eusebio, Platini, Zico e Garrincha. In genere Van Basten è tra i primi 15-20, come diceva anche Epico. Il giudizio su Ronaldo è ovviamente inficiato dalla sua brevissima durata a livelli "alieni".

Ultima modifica di aladestra il lun 19 dic 2016, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 12:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 12 ott 2016
Alle ore: 15:34
https://m.youtube.com/watch?v=jKUbAGAvgaw

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 12:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Su van Basten superiore a Ronaldo ( confronto tra i due miglior 9 di sempre, eh ) personalmente non sono d'accordo.
IL FENOMENO era superiore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]