27DONI72 ha scritto:
In porta non ci sono fenomeni, avrei messo Bats al posto di Darui ma non avendo visionato quest ultimo non mi sbilancio.
In difesa i nomi sono quelli ma metterei titolare Amoros a sinistra, Bossis era un jolly l'ho visto giocare ovunque in difesa.
A centrocampo giocherei col rombo: Fernandez vertice basso, Tigana e Zidane mezzale, Platini trequartista. Fuori assolutamente Cantona, immondo in nazionale al suo posto Griezmann, se vuoi un'ala sinistra metterei Vincent piuttosto che Pires o ancor meglio Rocheteau ma giocava a destra.
Papin fuori dentro Mbappe.
Ribery e Benzema in nazionale sono stati ridicoli.
Diciamo che per Darui, proprio perché non ci sono portieri fenomenali che reclamerebbero il posto da titolare, mi baso sulla fama. Alla fine è stato eletto miglior portiere del secolo dall'Equipe e negli anni 40 era considerato se non il migliore, tra i migliori portieri d'Europa.
Diciamo che il ballottaggio sarebbe tra Barthez e Bats come secondo, ma il secondo mi sembra abbia macchiato la sua carriera in nazionale con degli errori pesanti (per quanto alternati a ottimi interventi), mentre Barthez è stato più costante, per quanto aiutato da una linea difensiva illegale (la Francia del 98 e del 2000 era davvero molto tosta difensivamente).
In un ipotetico rombo, dove lo metteresti Kopa? Seconda punta?
Papin pallone d'oro e campione d'Europa con il Marsiglia fuori per una promessa si folgorante ma che si deve ancora mettere alla prova con un campionato serio anche no. Che poi io sono il primo ad essere convinto che Mbappé possa essere il fenomeno della prossima generazione post Ronaldo e Messi, ma deve lasciare Parigi il prima possibile.