Oggi è mer 29 lug 2026, 2:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 1:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
aladestra ha scritto:

Cita:
"Faccio turnover – ha spiegato il tecnico – perchè devo sfruttare tutta la rosa. L’ho sempre fatto, in Spagna si dice “nuotare per morire prima della spiaggia” cioè mettere tutta l’intensità all’inizio per poi non riuscire a raggiungere i veri obiettivi. Noi dobbiamo rendere a lungo termine. Il calcio è cambiato, ora è più veloce. Bisogna cambiare i giocatori per evitare il rischio di infortuni. Cinquanta anni fa Garrincha, quando riceveva palla, aveva quattro secondi per decidere cosa fare, Maradona ai suoi tempi ne aveva due e mezzo, Zola due, ora si parla di un secondo più o meno. Il calcio oggi ha intensità maggiore».

Rafa Benitez

http://www.diariopartenopeo.it/notizie- ... -spiaggia/

Ah certo se lo dice Rafa Benitez sara' sicuramente cosi.........ma davvero aladestra sei cosi sprovveduto da dare credito a queste " Perle " di Benitez , con tutto il rispetto ma come stai messo ?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 1:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
aladestra ha scritto:

Cita:
"Faccio turnover – ha spiegato il tecnico – perchè devo sfruttare tutta la rosa. L’ho sempre fatto, in Spagna si dice “nuotare per morire prima della spiaggia” cioè mettere tutta l’intensità all’inizio per poi non riuscire a raggiungere i veri obiettivi. Noi dobbiamo rendere a lungo termine. Il calcio è cambiato, ora è più veloce. Bisogna cambiare i giocatori per evitare il rischio di infortuni. Cinquanta anni fa Garrincha, quando riceveva palla, aveva quattro secondi per decidere cosa fare, Maradona ai suoi tempi ne aveva due e mezzo, Zola due, ora si parla di un secondo più o meno. Il calcio oggi ha intensità maggiore».

Rafa Benitez

http://www.diariopartenopeo.it/notizie- ... -spiaggia/

Ah certo se lo dice Rafa Benitez sara' sicuramente cosi :rofl :rofl stupido io :rotfl ........ma davvero aladestra sei cosi sprovveduto da dare credito a queste " Perle " di Benitez , con tutto il rispetto ma come stai messo ?

Tra l'altro scommeto che il signor Benitez a differenza mia non si mette a visionare partite del passato , lui parla solo con i soliti luoghi comuni.
La categoria degli allenatori e degli stessi giocatori e' soppravalutatissima , ma davvero pensate che Benitez si sia rivisto negli ultimi 30 anni una partita vecchia ? che si sia messo li a valutare quanti secondi avesse Garrincha quanti Maradona e via dicendo , no perche' lui in realta' non si e' rivisto un emerito caxxo e parla con i soliti luoghi comuni , Maradona stesso ha detto di non aver rivisto nessuna partita di Mexico 86 fino a quest'anno quando ha fatto il libro nuovo , idem Trap , che oramai puo' avere ricordi su come si giocava di 40 anni fa ma che di fatto non ha mai rivisto un match , per cui manco si ricorda , io stesso che ho vissuto devo rivisionare se no non mi ricordavo bene , dopo 40 anni che uno non rivisiona non puo' avere ricordi precisi e continuando tutto il giorno a sentire #@*§ che dicono che il calcio oggi e' molto piu' veloce piu' fisico eccetera alla fine finisce lui stesso per crederci...le cose funzionano cosi.

Un povero Trap che non si e' rivisto una partita vecchia , che ricordi puo' avere ? sopratutto come si possono deformare i ricordi quando senti tutto il giorno capre ignoranti che ripetono sempre i soliti luoghi comuni e caxxate ? i ricordi dopo 40 anni non possono essere certo veritieri e nella mente se ne perde il reale che fu , in particolare ripeto quando il cervello e' bombardato giornalmente da caxxate di caxxari , avvengono persino modificazioni nella struttura cerebrale a continuare a sentire balle e ci si crede perche' il cervello si modifica , il cervello cambia nella struttura chimica.

Ultima modifica di epico il dom 18 dic 2016, 2:13, modificato 7 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 2:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
epico ha scritto:
Cirosh ha scritto:
Per ora mi tengo su un solo argomento,facendo un analisi generale delle partite del passato che ho osservato credo sia un dato di fatto che il tempo che si aveva per fare una giocata era molto più lungo rispetto ad oggi soprattutto dal centrocampo in poi. Oggi superando il centrocampo difficilmente si possono fare piu di 3 tocchi,sicuramente è aumentata di molto la velocità di pensiero

Tu oltre a non aver visto un bel niente dalle #@*§ che scrivi pure non capisci niente , semmai poi era nella propia meta' campo che c'era meno pressing ( per questioni tattiche e di regole diverse si usava meno il pressing alto sul portiere ad esempio e le squadre preferivano ritirarsi nella loro meta' campo e ripartire ) non nella meta' campo avversaria , datti alla briscola il calcio non va bene per te.

Per me invece non riuscire a capire che 50-60 anni fa avevano più tempo per un tempo di gioco o che si poteva avere la palla tra i piedi più secondi vuol dire avere le allucinazioni o comunque non aver mai giocato a calcio.
Ma questo non vuol dire che siano più scarsi,vuol dire che il calcio (ovviamente) ha avuto un'evoluzione nel modo di giocare,come qualsiasi cosa al mondo,è cambiata la velocità di gioco è un dato di fatto,questo non vuol dire che erano più lenti ma che oggi si corre di più.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 2:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
JC ha scritto:
no attenzione , è più facile eccome
io non sto affatto negando che tu ti impegni tanto e che vi meniate
ma è perchè siete scarsi( con affetto)
per un professionista il calco amatoriale è più facile eccome
e tu la differenza che fai tra gli amatori non la faresti mai e poi mai nemmeno in serie C , nemmeno a livello agonistico

cioè io credo a tutto quello che hai scritto , ma vale solo per chi è a quel livello

ballotta in seconda categoria a 50 anni giocando da centavanti ha segnato parecchio
poi sicuramente giocavano su campi di #@*§ e tutti questi dopolavoritsti si impegnavano parecchio
resta il fatto che però loro erano dopolavoristi :asd

No
ti porto subito 2 esempi:
1- avevo un mio compagno che ha giocato nelle giovanili dell'inter e ad alti livelli (eccellenza)...quando è arrivato nel nostro campionato si è messo le mani nei capelli perchè si correva a vanvera,i lanci sbagliati,non aveva tempo e spazio per pensare la giocata e veniva menato...la differenza non la faceva come si pensava di fare
2- ho giocato contro uno che giocava nelle giovanili del parma e si allenava con la prima squadra (al tempo di crespo e giovinco)...poi per qualche motivo ha mollato e ha giocato per una squadra amatoriale...
prima della partita tutti a parlare di questo..caxxo uno delle giovanili del parma ecc.ecc.
poi durante la partita a me sinceramente sono cascate le balle vedendolo giocare...cioè c'erano dei compagni che hanno sempre giocato negli amatori molto più forti di lui...
non avrà avuto voglia ecc...ecc..
ma anche al ritorno uguale...boh

poi ho incontrato anche altra gente che ha giocato in D ecc..ecc..
con questo voglio dire che per me uno che arriva dall'alto quando gioca a basso livello si deve "livellare" con gli altri...cioè la superdifferenza che ti aspetti non può farla per varie ragioni...campo,botte,palloni,gioco di squadra quasi inesistente...io dico che per me è un vero banco di prova..
tipo messi o ronaldo non potrebbero fare il loro tipo di gioco...
poi ci sono campioni che secondo me sono "adatti" a questo tipo di gioco e penso ai giocatori iperfisici...per me ad esempio ibrahimovic farebbe mooooolta differenza nel nostro campionato...
anche bale ma già di meno...le sua potenza fisica è adatta ma le sue sgroppate deve limitarle soprattutto per il campo e in secondo luogo per l'avversario che gli pianta una gamba sul ginocchio...
i portieri sicuramente farebbero la differenza...penso a buffon o neuer
anche certi tipi di difensori tipo nesta o samuel...
ribadisco: per me sono quasi 2 sport diversi....il calcio professionistico e il calcio amatoriale...
ognuno ha le sue difficoltà...e in certe cose quello amatoriale è più difficile di quello professionistico...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 2:31 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
aladestra ha scritto:
Ora invece rispondo a jek 87 ;) Jek, io ho giocato a livelli infimi, per circa 10 anni, tra seconda e terza categoria, e credo di capire cosa tu voglia intendere. Per me però ha ragione Drollettill: quel senso di spazi chiusi che tu intendi è semplicemente dovuto al fatto che il gioco è molto più falloso e aggressivo, una condotta di gran lunga più tollerata dagli arbitri. Mettici pure che il livello tecnico bassissimo fa sì che spesso saltino tutte le parvenze di schemi e consegne tattiche e che la si butti sull'agonismo puro e la tonnara. :asd Inutile dire poi che atleticamente c'è una voragine di differenza con le categorie professionistiche. La mia squadra, e tutte le altre, erano colme di persone vicine o addirittura oltre i 40, che pur portando la classica panza da bevitori di birra patentati tenevano tranquillamente botta per 90 minuti. Insomma parliamo di realtà davvero amatoriali; del resto la preparazione atletica è sempre affidata allo stesso mister (che si avvale in genere di uno o due assistenti). Il preparatore atletico professionale è una vera rarità, e già questo dovrebbe far capire che il confronto con ogni categoria professionistica è di per sè improponibile.

si ci siamo...ripeto: sembra stupido ma è molto difficile giocare e fare la differenza individualmente in modo netto in un campionato amatoriale...vieni ammazzato... :asd :asd
chi ci ha giocato può capire...
devi capire come giocare...non puoi giocare come vorresti...vieni ammazzato
fai 2 numeri...vieni ammazzato
salti 1 uomo...ok
salti il 2°...rischi la vita
il 3° ti ammazza...
non è semplice...
nel calcio ad alto livello non ci sono mai arrivato ma penso che le difficoltà cambino...
li secondo me devi essere parte della squadra,dello schema,del movimento...altri tipi di difficoltà...più di testa che di corpo
devi avere fiato per recuperare ecc...ecc...sono d'accordo...ma i veri muscoli li vedi negli amatori...
come diceva epico: oggi tutti palestrati e ogni minimo contrasto giù come femminucce...
una volta tutti non palestrati e botte vere...
sono d'accordo...
questa differenza per me è la stessa tra calcio ad alto livello e basso livello...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 3:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Ragazzi se un giocatore di A o di B ma anche di C gioca in Eccellenza oltre a fare 100 goal a farlo male non ci riescono nemmeno lo vedono soltanto passare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 12:20 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
jek87 ha scritto:
JC ha scritto:
no attenzione , è più facile eccome
io non sto affatto negando che tu ti impegni tanto e che vi meniate
ma è perchè siete scarsi( con affetto)
per un professionista il calco amatoriale è più facile eccome
e tu la differenza che fai tra gli amatori non la faresti mai e poi mai nemmeno in serie C , nemmeno a livello agonistico

cioè io credo a tutto quello che hai scritto , ma vale solo per chi è a quel livello

ballotta in seconda categoria a 50 anni giocando da centavanti ha segnato parecchio
poi sicuramente giocavano su campi di #@*§ e tutti questi dopolavoritsti si impegnavano parecchio
resta il fatto che però loro erano dopolavoristi :asd

No
ti porto subito 2 esempi:
1- avevo un mio compagno che ha giocato nelle giovanili dell'inter e ad alti livelli (eccellenza)...quando è arrivato nel nostro campionato si è messo le mani nei capelli perchè si correva a vanvera,i lanci sbagliati,non aveva tempo e spazio per pensare la giocata e veniva menato...la differenza non la faceva come si pensava di fare
2- ho giocato contro uno che giocava nelle giovanili del parma e si allenava con la prima squadra (al tempo di crespo e giovinco)...poi per qualche motivo ha mollato e ha giocato per una squadra amatoriale...
prima della partita tutti a parlare di questo..caxxo uno delle giovanili del parma ecc.ecc.
poi durante la partita a me sinceramente sono cascate le balle vedendolo giocare...cioè c'erano dei compagni che hanno sempre giocato negli amatori molto più forti di lui...
non avrà avuto voglia ecc...ecc..
ma anche al ritorno uguale...boh

poi ho incontrato anche altra gente che ha giocato in D ecc..ecc..
con questo voglio dire che per me uno che arriva dall'alto quando gioca a basso livello si deve "livellare" con gli altri...cioè la superdifferenza che ti aspetti non può farla per varie ragioni...campo,botte,palloni,gioco di squadra quasi inesistente...io dico che per me è un vero banco di prova..
tipo messi o ronaldo non potrebbero fare il loro tipo di gioco...
poi ci sono campioni che secondo me sono "adatti" a questo tipo di gioco e penso ai giocatori iperfisici...per me ad esempio ibrahimovic farebbe mooooolta differenza nel nostro campionato...
anche bale ma già di meno...le sua potenza fisica è adatta ma le sue sgroppate deve limitarle soprattutto per il campo e in secondo luogo per l'avversario che gli pianta una gamba sul ginocchio...
i portieri sicuramente farebbero la differenza...penso a buffon o neuer
anche certi tipi di difensori tipo nesta o samuel...
ribadisco: per me sono quasi 2 sport diversi....il calcio professionistico e il calcio amatoriale...
ognuno ha le sue difficoltà...e in certe cose quello amatoriale è più difficile di quello professionistico...

E perché le amichevoli estive tra le squadre di A e varie rappresentative semiamatoriali (o comunque compagini di bassa categoria) finiscono 8-10 a zero nel migliore dei casi, 16-20 a zero nel peggiore?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Jek possono esserci peculiarità cui anche un professionista dovrebbe adattarsi, ma per il resto è palese che c'è un abisso.
I professionisti del resto li pagano milioni di euro proprio perché sono un'eccezione, sui campi amatoriali ci picchiamo di più (ma lì si parla di risse e non di calcio, in un bar potrebbe finire peggio volendo), ma siamo immensamente meno bravi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 14:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Parlo per quella che è la mia esperienza personale: in categoria ho giocato più volte contro gente che aveva giocato in C, ed era tornata a giocare in categoria vicino casa praticamente per hobby a fine carriera. La differenza con noi dilettanti allo sbaraglio era imbarazzante sotto tutti i punti di vista: tecnica, fisica e soprattutto di intelligenza su come muoversi sul campo. Il giocatore professionista lo riconosci già da come stoppa la palla. E parliamo "solo" di giocatori di c "in pensione"...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
ma io credo pure a jek che esista qualcuno che a curriculum ha fatto le giovanili quì e lì. possibile. ma era pippa lì fondamentalmente, e si è inscarsito ora. non lo prenderei come esempio di professionista che scende di categoria, ma di fortunato comune che si è trovato a vivere, per poco tempo, una situazione (sempre molto relativamente) grossa. esempio invece di uno in attività, marotta della juve stabia, con cui facemmo uno stesso torneo nel 2012. bene, quello ne metteva 5-6-7 a partita con irrisoria semplicità :asd

quindi quoto ala. la dimensione delle "botte" è l'unica che sopravvive nelle serie minori. per il resto, ma non scherziamo proprio, l'abisso è incredibile, e a me personalmente fa sentire una mevda, oltre che concepire realmente quanto fenomenali sono i campionissimi veri, i messi, ronaldo, pirlo (cito lui perché davvero ne ho affrontati di ex giocatori di serie b che non erano razzi né altro, ma te la facevano vedere col binocolo nel senso della parola) ecc

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]