Oggi è mer 13 mag 2026, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 21:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sulla Carta sì, e anche in campo ;)

Però considera che Nilton Santos era vicino ai quaranta, che la difesa non era più al top, che Pelé si è rotto, che Didì era ancora un signor giocatore, ma lontano dai fasti degli anni migliori a mio avviso. Certo c'era Amarildo, insomma la squadra era ottima, ma se si rivede quelle partite (almeno con Inghilterra e Cile, molto meno in finale a dire il vero. nonostante l'assist), Garrincha è l'anima della squadra, colui che crea tutte le occasioni o quasi, segna gol pesanti e letteralmente prende per mano i compagni.
Più che nel 1958, quando per pure prestazioni altri forse hanno fatto meglio, Garrincha invece fu l'uomo decisivo per alcune specifiche giocate.

Dovendo scegliere metto anche io Diego al primo posto, ma non di un abisso ecco. Poi certo il Brasile era una squadra forgiata da una storia vincente, sebbene piena di stelle decadenti, l'Argentina era proprio una squadra normale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Vincenzo92 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Ma sì siamo d'accordo, in tal senso come peso individuale l'unico accostabile secondo me è Garrincha nel 1962, che vinse "meglio" ma giocava con gente più forte, anche se in molti erano a fine carriera.

Sono d'accordo anche io. Garrincha, Maradona e via discorrendo.. esistono calciatori che ti fanno fare quel salto di qualità che ti permette di vincere grandi competizioni come un Mondiale o una Champions.. su questo credo non ci sia dubbio.

Sì l'eccezionalità del Messico sta nell'ampiezza del salto dal punto di vista sia tecnico che morale, quell'ampiezza è praticamente irripetibile. Che poi i campioni facciano la differenza è vero e ovvio, servono a questo, soprattutto quando la tua squadra è in difficoltà.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 21:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Vincenzo92 ha scritto:
Ah beh, su questo siam d'accordo. Ma succede svariate volte nel calcio. È pieno di squadre vincenti grazie a determinato elemento che fa fare quel salto. Maradona non è stato il primo nè l'ultimo.

Si ma un conto è essere la "straordinaria ciliegina" di una squadra molto forte, come poteva essere Pelé nel '58, Garrincha nel '62 o lo stesso Pelé nel '70.

Possiamo pure metterci Bobby Charlton nel '66, Gerd Muller nel '74, Paolo Rossi nell'82, Romario nel '94, Zidane nel '98, Ronaldo nel 2002, Iniesta nel 2010......

....e un contro è essere sia la ciliegina...che la torta intera. :asd

Tutti i giocatori elencati sono stati protagonisti, più o meno assoluti, della squadra che in quell'anno ha vinto il Mondiale....ma nessuno ha pesato, per le sorti della propria squadra, come Maradona nell'86.

Peraltro TUTTE quelle squadre vincenti erano MOLTO FORTI, le più forti di quel Mondiale (o cmq tra le primissime)......mentre l'Argentina '86 NO.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 21:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Vincenzo92 ha scritto:
esistono calciatori che ti fanno fare quel salto di qualità che ti permette di vincere grandi competizioni come un Mondiale o una Champions.. su questo credo non ci sia dubbio.

Di certo non e' il caso del tuo Lionello.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 21:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Perche' sappiamo che e' li che tu e Jc volete andare a parare in ogni vostro intervento.....ma la vostra e' una fottuta battaglia persa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
capisco che la soluzione è ignorarti ma fammi il favore di non chiamarmi più in causa , poi sarebbe meglio che la smettessi pure sempre di parlare delle stesse cose
io sono intervenuto su maradona e basta , tenetevele per voi queste ossessioni , sei tu l'unico "in battaglia"

lo vuoi capire che a me non me ne frega veramente nulla di ste cose? e sicuramente per quel poco che mi interessa non verrei a parlarne con te , smettila , smettila di vedere messi ovunque e di rovinare ogni topic e tu vincenzo smettila di aprire topic che sono fatti apposta per quello per favore

io non ci voglio partecipare a queste sceneggiate , non è divertente , se proprio non resistete almeno concedetemi di farmi i #@*§ miei in pace, ho abbandonato da tempo l'idea che qualcuno possa cambiare visione e non ci provo proprio più , non ho fatto un solo intervento nel vosto topic di #@*§ , ripeto , scannatevi tra voi se proprio vi piace

Ultima modifica di JC il gio 23 giu 2016, 22:16, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 22:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Qui si mette in discussione il FUTBOL e gli eventi storici con osservazioni sconvolgenti. Ovviamente dell'utente che ha aperto questo topic provocatorio. Ignorarlo è l'unica scelta...sarebbe come dare considerazione a chi vaneggia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Almeno JC cominci a capire che su Vincenzo avevo ragione io.....se ti ravvedi rispetto a quando lo hai difeso e' gia' un passo avanti....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
forse ti dimentichi che io non ho difeso vincenzo , ho accusato te che è diverso

e lo farei ancora , adesso è passato un pò di tempo e vincenzo dovrebbe aver capito con chi si ha a che fare , quindi purtroppo sembra essere come ha detto socrate

speriamo che non continui pure lui 5-6 anni in questo modo :eek

comunque fate come volete eh se vi piace, semmai dovrebbero pensarci altri e non io che al massimo mi reco in altri topic , ma per favore non chiametemi in causa che se fosse per me bannerei appena parte la compisizione di certi nomi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 22:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Francesco82 ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Ma sì siamo d'accordo, in tal senso come peso individuale l'unico accostabile secondo me è Garrincha nel 1962, che vinse "meglio" ma giocava con gente più forte, anche se in molti erano a fine carriera.

Sono d'accordo anche io. Garrincha, Maradona e via discorrendo.. esistono calciatori che ti fanno fare quel salto di qualità che ti permette di vincere grandi competizioni come un Mondiale o una Champions.. su questo credo non ci sia dubbio.

Sì l'eccezionalità del Messico sta nell'ampiezza del salto dal punto di vista sia tecnico che morale, quell'ampiezza è praticamente irripetibile. Che poi i campioni facciano la differenza è vero e ovvio, servono a questo, soprattutto quando la tua squadra è in difficoltà.

Concordo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]