Oggi è mar 12 mag 2026, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Oldboy ha scritto:
Per inciso, mi pregio di essere forse l'unico italiano non napoletano (insieme ad Epico!) ad aver tifato per Diego, quella sera...
Che gaudio!...

Dal mio punto di vista c'è ben poco di cui gloriarsi ma vabbé, sono appunto punti di vista, rispetto comunque la tua posizione

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 16:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Memnone ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Per inciso, mi pregio di essere forse l'unico italiano non napoletano (insieme ad Epico!) ad aver tifato per Diego, quella sera...
Che gaudio!...

Dal mio punto di vista c'è ben poco di cui gloriarsi ma vabbé, sono appunto punti di vista, rispetto comunque la tua posizione

Per me è stata una evoluzione molto strana, non mi sento quindi di criticare chi non tifò Italia all'epoca (anche se i rigori contro l'Argentina e quelli contro il Brasile quattro anni dopo sono state abbondantemente le delusioni più atroci che ho ricavato dallo sport, segnando profondamente anche la mia visione della vita, come se mi fossi abituato da subito che all'idea che la vita debba negarci le gioie cui aspiriamo proprio sul più bello)

Infatti sono diventato, senza neanche capire bene il meccanismo onestamente, anti-italiano dagli Europei 2000 in poi. Ho quindi vissuto la beffa di vedere vincere l'Italia nel 2006 (grazie ai rigori), mentre una tale gioia mi era stata negata, sempre a causa dei rigori, nel '90 e nel '94.
Peraltro devo anche dire che sulla panchina dell'Italia, da quando non la tifo più hanno seduto solo alcuni fra i (piuttosto pochi) personaggi che ritengo stimabili nell'ambiente: Trapattoni, Donadoni, adesso Prandelli. Lo stesso Lippi mi aveva regalato grandi gioie nella prima esperienza alla Juve..
non so se chi tifò Argentina all'epoca lo fece senza aver mai tifato per l'Italia, mi interesserebbe saperlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 16:45 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Makanaky ha scritto:
Memnone ha scritto:
Oldboy ha scritto:

Per me è stata una evoluzione molto strana, non mi sento quindi di criticare chi non tifò Italia all'epoca (anche se i rigori contro l'Argentina e quelli contro il Brasile quattro anni dopo sono state abbondantemente le delusioni più atroci che ho ricavato dallo sport, segnando profondamente anche la mia visione della vita, come se mi fossi abituato da subito che all'idea che la vita debba negarci le gioie cui aspiriamo proprio sul più bello)

non so se chi tifò Argentina all'epoca lo fece senza aver mai tifato per l'Italia, mi interesserebbe saperlo.

Sì, l'avevo tifata con grande entusiasmo nel 1986 (il primo Mondiale che ho visto).
E quel Francia-Italia 2-0 era stato una grandissima delusione.

Dopo ho tifato solo per il mio club, per una serie di ragioni.

La principale era che mi infastidiva la grancassa mediatica che accompagnava il carrozzone di Italia '90.
(Quello che si è scoperto dopo - tangenti, stadi fatti male, ecc. - lo sappiamo tutti.)

Quindi lo facevo per anticonformismo, credo. Naturalmente sostenere una squadra non è una scelta del tutto razionale: c'entrano moltissimo sentimenti, simpatie e antipatie.

E poi a Italia '90 c'era Diego ferito, fischiato e insultato in tutti gli stadi in cui giocava.
Che cercava di trascinare, quasi da solo, una squadra scarsa come poche altre.

Ho tifato per lui fin dalla prima partita del torneo: non potevo fare altrimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 17:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Memnone ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Che gaudio!...

Infatti non mi glorio (ammesso che si dica così: l'italiano è una lingua maledetta, come diceva qualcuno...;) ).
La mia voleva essere una frase ironica.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 18:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
nel 1986 (il primo Mondiale che ho visto)

:eek
ma quanti anni hai? ti avrei detto più vecchio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
io dal 1990 al 1996 ho tifato contro l'italia con un odio immenso , ad italia 90 comincio' il mio odio contro l'italia , forse a vedere tutti sti italiani esaltati e sicuri della vittoria me li fece odiare IMMENSAMENTE .
SE AGGIUNGIAMO CHE POI LA MIA SQUADRA ad italia 90 ERA L'ARGENTINA che tifavo immensamente SI PUO' CAPIRE CHE QUELLA SERA DELLA SEMIFINALE EBBI IL PIU' GRANDE ORGASMO DELLA MIA INTERA VITA.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ancora godo caxxoo ancora godooooooo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
epico ha scritto:
ancora godo caxxoo ancora godooooooo.

:rofl :rofl :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]